Jump to content
Melius Club

Steely Dan: (LP) Countdown to ecstasy che peccato!!

Recommended Posts

Ve la faccio breve.... Ieri sera capito per caso alla Feltrinelli per perdere tempo prima di andare a cena....... Avrò comprato - forse - un paio di lp da loro a causa dei loro terribili prezzi, così svogliatamente , mi sono imbattuto in Pretzel logic e Countdown ad un prezzo d'altri tempi ossia 13,99 euro cada... Porc mi sono detto.. Pretzel l'ho preso pochi giorni fa sull'amazzone a 19 euro e rotti... Countdown lo prendo..... Felice per l'affare stamattina lo metto sul girapadelle.... ...ancora sta girando.... Peccato, la musica è interessante (non sono un fan dei SD) ma il disco è un problema!!! :classic_blink: E' perfettamente piatto, ma rumoroso...... E fin qui le note liete!!! La cosa che proprio non si può accettare è l'evidente distorsione su alcuni brani - non tutti per fortuna -!!!! GZmedia cecoslovacca......... Proprio mi viene voglia di affitare uno Stuka e lanciargli un paio di bombe!! (Scherzo ragazzi, è per ridere! Non vorrei agitare le acque più di quanto non lo siano in questo momento storico).....

Proverò con la ultrasuoni, ma credo che - a parte il reso - non ci si possa fare niente........

https://melius.club/topic/18680-steely-dan-lp-countdown-to-ecstasy-che-peccato/

9 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Io mi informo sulla qualità, Steve Hoffman Forum e/o Discogs prima di comprarle. 

E va bene...... Ma rendiamoci conto: non sto mica comprando un appartamento!!!! Il disco l'ho trovato per caso... So che sono ristampe e - alla peggio - mi aspetto un suono non "consono", ma rumori assurdi e distorsione proprio non me li aspetto!!! Se è un disco che cerco affannosamente di sicuro mi informo, ma non possiamo trasformarci in segugi da caccia o da Sherlok Holmes.....

14 ore fa, ginoux ha scritto:

E va bene...... Ma rendiamoci conto: non sto mica comprando un appartamento!!!! Il disco l'ho trovato per caso... So che sono ristampe e - alla peggio - mi aspetto un suono non "consono", ma rumori assurdi e distorsione proprio non me li aspetto!!! Se è un disco che cerco affannosamente di sicuro mi informo, ma non possiamo trasformarci in segugi da caccia o da Sherlok Holmes.....

Concordo con te che sia assurdo ma fare così evita fregature. Io ormai le ristampe generiche le evito. Non è una critica nei tuoi confronti, se il disco ti garbava hai fatto bene a tentare la sorte.

3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Concordo con te che sia assurdo ma fare così evita fregature. Io ormai le ristampe generiche le evito. Non è una critica nei tuoi confronti, se il disco ti garbava hai fatto bene a tentare la sorte.

Lo so, lo so, hai ragione........ La Universal ha ripubblicato - e se ne era già parlato a riguardo di altri titoli dei SD - alla fine del 2023 il catalogo degli stessi... su alcuni con la supervisione di Bernie Grundman (se non vado errato.... non vorrei dire cavolate)... Perciò dovrebbe essere un'operazione non propriamente da stampa generica e di conseguenza il rischio di trovarsi tra le mani un generatore di distorsione è semplicemente inaccettabile!! Ripeto, da ora in poi GZ ti odio!!!