Membro_0022 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Continuo a pensare che la mia sia l'ultima vera Alfa, e che sia anche la mia ultima Alfa. Se il futuro sono cessi su ruote come la prossima Milano, con me hanno chiuso.
criMan Inviato 19 Febbraio 2024 Autore Inviato 19 Febbraio 2024 1 ora fa, lufranz ha scritto: Qui c'è la prova della ibrida da 160CV, dicono che su 360Km da Rima a Forlì ci hanno fatto 20Km/litro. Penso sia un percorso extra urbano fatto con medie basse , alto scorrimento. Se cammini su strade con limiti da 80 km/h e viaggi con l'uovo sotto al pedale dell'acceleratore ci riesci. Sfruttando il veleggiamento e la ricarica della piccola batteria. Ma parliamo dei migliori consumi che riesce a fare. In citta' stai tra i 10 e i 13 a seconda del traffico e delle pendenze. Fuori citta' tra i 14 e i 18 a seconda se e' scorrevole o no il traffico ed evntuali pendenze. C'e' chi valuta il GPL.
criMan Inviato 19 Febbraio 2024 Autore Inviato 19 Febbraio 2024 1 ora fa, lufranz ha scritto: Continuo a pensare che la mia sia l'ultima vera Alfa, e che sia anche la mia ultima Alfa. Se il futuro sono cessi su ruote come la prossima Milano, con me hanno chiuso. una curiosita' , il 2.2 180cv paga molto di assicurazione RCA? hai dei riferimenti per capire quanto costa di piu' rispetto ad un 1.5 benzina per dire?
Membro_0022 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: una curiosita' , il 2.2 180cv paga molto di assicurazione RCA? hai dei riferimenti per capire quanto costa di piu' rispetto ad un 1.5 benzina per dire? Pagano praticamente uguale. Tra la Giulia e la Yaris (1.0 benzina da 70cv circa) con la stessa compagnia e le stesse garanzie ho neanche 30 euro di differenza. Quello che fa la differenza è l'auto vecchia e la mancanza dei sistemi di sicurezza attiva. Con guida libera e un patentato da 2 anni ho speso intorno ai 460 per la Giulia.
Jack Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 39 minuti fa, lufranz ha scritto: Quello che fa la differenza è l'auto vecchia e la mancanza dei sistemi di sicurezza attiva. esatto. Come dicevo in altro 3ad, la mia auto che paga meno di RCA è la XC90 a memoria sui 350€ massimali al top possibile… forse la 500x adesso è un po’ meno ma la MX5 di più e la Panda la peggiore (ma il giovane rampollo ci ha fatto una tamponatina da quasi nulla ad una rotonda ed è schizzata ben sopra 400)
domenico80 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 i gusti sono gusti , ma , vista dal vivo , sembra scarabocchiata con una linea senza continuità poi ste a@@ di mini motorizzazioni turbate benza mi sanno solo di sòlate poi , i beveraggi , moh infine , è Peugeot , nulla di Alfa , quindi .............se la possono tenere Però ne vedo in giro ........... ok
Membro_0022 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 @criMan Ricordavo male le cifre, forse mi sono confuso con qualche anno precedente. Ultimo rinnovo: 401 euro l'Alfa a dicembre 2023, 397 la Yaris a ottobre 2023. Compagnia Linear/Unipol Condizioni e garanzie: massimale 12,000.000, tutela giudiziaria 6.000,000, infortuni conducente 50K, RC trasportati e minori, auto sostitutiva, assistenza stradale compreso foratura gomme, guida libera per patentati con meno di 5 anni di guida ("pesa" per circa 60 euro sul conto finale).
GasVanTar Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Il 19/2/2024 at 18:28, qzndq3 ha scritto: Poteva? Doveva essere un 2.2 diesel da 170cv Poteva andare anche peggio, vista l'l'età del progetto nonostante sia stata commercializzata da poco, potevano infilargli il 1.3 multijet con qualche motore elettrico che fa tanto "era moderna green". E potrà andare anche peggio in futuro se sceglieranno di toglierle il 1.6 multijet e sostituirlo col 1.5 hdi francese.
criMan Inviato 22 Febbraio 2024 Autore Inviato 22 Febbraio 2024 Il 20/2/2024 at 07:50, domenico80 ha scritto: infine , è Peugeot , nulla di Alfa , quindi .............se la possono tenere e' una Jeep Compass 1.6diesel travestita da Alfa. Ancora non e' una francese PSA. Chi l'ha provata dice che a livello di assetto e' stato fatto un bel lavoro. Tra i migliori nella categoria "cassettoni". La mia prossima auto sara' un suv cassettone e non perche' non mi piacciano piu' le berline ma perche' per le anche faccio un poco di fatica ad entrare e uscire da auto alte 145cm. Voglio la comodita' che solo un Suv oggi puo' darmi.
domenico80 Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 @criMan ancora non la è ? mmmmmh , tuttavia meglio non fidarsi mai dei mangiarane in genere. Tu che sei nel settore auto , sai se sia fake o verità la ....... classifica ....... dei marchi fregatura ? leggevo , prima mercedes benz , prima su dieci , e ci posso credere , conoscendo benino il marchio 4 Stellantis , e ancora ci credo 1 bmw , idem come sopra ma vedevo il gruppo Toyota in black list e sono rimasto perplesso Vabbè che oggi di auto affidabili meglio non parlarne , ad ececzione , forse , di Honda e Mazda , ma Toyota inkasinata ? P.S. per la storia dei cassettoni , concordo , son assai comodi
criMan Inviato 22 Febbraio 2024 Autore Inviato 22 Febbraio 2024 @domenico80 secondo me il problema delle costosissime (manutenzione) MB e BMW e' che hanno avuto la manina corta negli anni per tutta una serie di difetti ben conosciuti. Se fossero intervenuti come uno si aspetterebbe da un marchio Premium , uno se le comprebbe con serenita' . Invece sono Premium solo per il prezzo e finiture , poi come affidabilita' sono una Fiat certe volte che costa da riparare pero' come.. una MB. Mi fa ridere tanta gente che le compra usate con 100.000km a prezzi alti. Contenti loro. Perche' toyota in black list? a parte la rottura occasionale dello scambiatore di calore della valvola EGR non hanno quasi niente.
Velvet Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: e' una Jeep Compass 1.6diesel travestita da Alfa. La piattaforma è la FGA Small Wide seconda generazione di FCA, in comune con Tonale, Renegade, 500X, pick up Toro e ovviamente Dodge Hornet. Nulla a che fare con le Jeep vere e proprie. Ma tranquilli, per la fine di quest'anno è prevista la nuova Compass su piattaforma 100% Stellantis (ovvero pegiott)
Velvet Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 2 minuti fa, criMan ha scritto: Perche' toyota in black list? Anche quest'anno è al n1 per affidabilità assieme a Lexus nella severa statistica USA. Poi che da noi vendano anche carrette assemblate in economia nell'Europa dell'est è un altro paio di maniche...
criMan Inviato 22 Febbraio 2024 Autore Inviato 22 Febbraio 2024 Adesso, Velvet ha scritto: Ma tranquilli, per la fine di quest'anno è prevista la nuova Compass su piattaforma 100% Stellantis (ovvero pegiott) e certo che e' quella , solo quella hanno di piattaforma in FCA! Meglio quella comunque che una pegiot 408 ricarrozzata con 1.2 disgrazie-puretech o 1.5 dieselino che tanto amano i meccanici europei.
Velvet Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 1 minuto fa, criMan ha scritto: Meglio quella comunque che una pegiot 408 ricarrozzata con 1.2 disgrazie-puretech o 1.5 dieselino che tanto amano i meccanici europei. Arriva, arriva...abbi pazienza.. 1
criMan Inviato 22 Febbraio 2024 Autore Inviato 22 Febbraio 2024 Adesso, Velvet ha scritto: Anche quest'anno è al n1 per affidabilità assieme a Lexus nella severa statistica USA. Poi che da noi vendano anche carrette assemblate in economia nell'Europa dell'est è un altro paio di maniche... secondo me e secondo molti le Toyota assemblate in ammerica e in Jap sono meglio di quelle europee. Comunque le Nostre Yaris e Corolla europee vanno molto molto bene. Lamentele veramente poche. Discorso a parte la qualita' percepita come abbiamo detto e io ne so' qualcosa. Rumorini interni , sosp rumorose, insonorizzazione mediocre... solo che una Yaris ibrida costa 25k e una Corolla 30k... finche' gli va bene.
Velvet Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 4 minuti fa, criMan ha scritto: Lamentele veramente poche. Chiedi a @lufranz
criMan Inviato 22 Febbraio 2024 Autore Inviato 22 Febbraio 2024 @Velvet @lufranzche lamentele hai sulla Yaris 1.0 3 cilindretti? secondo me ti dira' che e' un auto che fa schifo come qualita' ma e' affidabile e fa il suo. Consumi compresi. Ma costava poco , 12000 penso. Quella attuale ha una qualita' lievemente maggiore ma ne costa quasi il doppio. E' li' il problema. Come affidabilita' sono sempre tra le migliori rispetto alle varie PSA , VW.
Messaggi raccomandati