criMan Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 In effetti nei vari gruppi delle cinesi su FB c'è un misto di scoramento /rassegnazione sul tema affidabilità e ricambi. Li voglio fuori garanzia come fanno.
Membro_0022 Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: è una bella auto, ma mica costa come i cinesoni che te li tirano dietro Parte da 26k di listino in versione base. Metti un po di sconti e magari incentivi se hai un ferrovecchio da rottamare...
ortcloud Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Non capisco perchè insistono con questi furgoni tuttaghisa dalla scarsa aereodinamica come se gli utenti fossero tutto colpiti da sciatalgie che gli impediscono di piegarsi: tutte le auto dovrebbero essere alte 40" . hanno impiegato 50 anni per le maniglie estraibili
pino Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 @criMan Con un piccolo sforzo acquisti una Stelvio Km zero effettivi. Auto senza compromessi. La vita è breve,via le remore,togliti qualche soddisfazione. Foto da Al Volante di Aprile,ma se giri qualche concessionaria della tua zona ne trovi sicuramente. Sono le ultime vere Alfa Romeo. 1
criMan Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 @pino La Stelvio e' un altro livello ,pero' costa tutto di piu' ... manutenzione bolli rca tagliandi consumi..... Non mi va di spenderci cosi' tanto. Parliamo di 50.000 euro km0 , per le mie finanze e' troppo pure per comprarla. Le Tonale 1.6 diesel costano molto meno.
pino Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 @criMan Se rimani a max 13.000 km annui,un tagliando ogni due anni è gestibile. È comunque impegnativa. Questo mese tagliando con ispezione con video,revisione,spazzole tergi,un kit di profumazione interna 937 Euro. Sono abituato a queste cifre,e sino a che si rimane nel campo della manutenzione ordinaria va tutto bene. Quando porto a manutenere la Up!, il tecnico dell'accettazione VW,che però segue anche Fiat,Hyundai,Suzuki,Skoda, fa i confronti,e si rende conto dei maggiori costi di VW,mi consiglia sempre il pacchetto tagliandi più vantaggioso,si preoccupa di farmi spendere il meno possibile,( l'ultima volta al ritiro gli ho portato una bottiglia di Ripasso ) la cosa oltre a farmi piacere un po mi diverte,abituato allo snobismo al service BMW. Snobismo che ultimamente mi infastidisce,come giustamente mi faceva notare un mio ex collega una decina di anni fa, egli si lamentava in occasione di una fattura per la sostituzione di una turbina ( 2200 euro ),l'accettatore ( suo ex compagno di scuola alle medie ) gli rispose piccato 'è una BMW ',e lui molto incacchiato 'lo so guadagno il doppio rispetto a te ma son comunque tanti soldi'. Questo per dire che un conto è la deferenza verso il cliente che ti da da vivere,un altro lo snobismo assunto nel ricoprire un ruolo. Di peggio ho trovato solo alcuni venditori Audi.
criMan Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 1 ora fa, pino ha scritto: un kit di profumazione interna 937 Euro. troppo . Non voglio spendere questi soldi. Mille euro per un tagliando e' troppo. Sono contento per te se ti puoi permettere queste tranvate. Non ti credere comunque sei tanto lontano da un tagliando completo + cambio olio DSG su Golf ,,, arrivi come niente pure li' a 900 euro. Per me sono cifre assurde. Per questo valuto Toyota o un elettrica. La Tonale costa da mantenere molto di piu' di una Volvo EX30 o una Renault Megane (o la nuova Scenic) elettrica.
Velvet Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Sono furti legalizzati su cui ormai le case campano alla grande. Il ricatto manutenzione ufficiale/garanzia/riconoscimento difetti congeniti ormai l'hanno capito anche i bambini. Peccato funzioni solo in Europa dove l'automobilista è un panno da strizzare. Da questo punto di vista giapponesi o coreane tutta la vita, almeno hanno garanzie estesissime e tagliandi a costi umani. 1
Jack Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 14 ore fa, pino ha scritto: Questo mese tagliando con ispezione con video,revisione,spazzole tergi,un kit di profumazione interna 937 Euro. phiiiiga! ed io che mi incazzo con volvo… manco la metà un tagliando. Pino ma mandali affangala 13 ore fa, criMan ha scritto: La Tonale costa da mantenere molto di piu' di una Volvo EX30 il pacchetto manutenzione EX30 1
Membro_0022 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Quando rifaccio la distribuzione (subito primo o subito dopo le ferie) vi faccio sapere la spesa.
saltato Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 15 ore fa, pino ha scritto: con ispezione con video cosa intendi per ispezione con video?
criMan Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 14 ore fa, Velvet ha scritto: Da questo punto di vista giapponesi o coreane tutta la vita, almeno hanno garanzie estesissime e tagliandi a costi umani hai assolutamente ragione. Toyota , che non sono certo sprovveduti, se fai i service da loro ti estendono la garanzia anno per anno fino al decimo mi pare. Certo paghero' qualcosa di piu' i tagliandi ma chi se ne frega! si rompe un faro led stai tranquillo per dire. Kia idem ha la garanzia al settimo anno. Col cavolo che le VW fa queste cose e ci credo.... se dovessero correre dietro a tutti i difetti dei DSG a secco. Non a caso le loro garanzie non vanno oltre il quinto anno e se vuoi metterci 100.000km ti costa come andare a fare manutenzione sul DSG...
criMan Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 1 ora fa, lufranz ha scritto: Quando rifaccio la distribuzione (subito primo o subito dopo le ferie) vi faccio sapere la spesa. quanti anni e quanti km ha la tua macchina?
Membro_0022 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 39 minuti fa, criMan ha scritto: quanti anni e quanti km ha la tua macchina? 96.000Km ora e 6 anni a luglio. Dopo le ferie dovrei aver superato (di poco) i 100.000
albrt Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: fino al decimo mi pare. Quindicesimo, l'ho sentito poco fa alla radio. Al prossimo tagliando della Yaris mi informo meglio. Alberto
criMan Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 @albrtgrazie. L'avro' letto 10 volte ma non me lo ricordo mai.
pino Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 @saltato Fanno un breve video del sottoscocca,per vedere se vi sono rotture o abrasioni da dossi,lo scolo dell'olio,dei filtri e materiale di consumo che han tolto,e lo inviano in tempo reale via e-mail.
pino Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Il tagliando più alto. Novembre 2008 145.000 km,oltre 2500 euro. Oltre al tagliando classico, le 6 candele,un gruppo lampada,centralina Xeno,le sospensioni anteriori,per via di buche e dossi,dischi e pastiglie sulle 4 ruote,batteria,tappeti in velluto,spazzole tergi,cinghia dei servizi. L'auto aveva quasi 6 anni e godeva del servizio 'Valore' ,alcuni interventi avevano costi fissi forfettari,altrimenti il conto sarebbe stato più alto. Se si fa molta strada la manutenzione incide sui costi. In 14 anni a parte l'alternatore solo manutenzione ordinaria. Grande auto la e39,mi rimarra sempre nel cuore.
Messaggi raccomandati