Jump to content

Bluesound node 2i problema


Dinino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo aiuto per il problema che ho con il node 2i.

La app non trova più il lettore, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ma niente, l'installazione non va a buon fine.

E' collegato via cavo lan, ma anche in wifi non funziona.

Ho fatto ricerche sul web ma non ho trovato risposte.

Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà aiutarmi.

Buona domenica.

D

 

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, Dinino ha scritto:

E' collegato via cavo lan, ma anche in wifi non funziona.

Hai modo di vedere se un volta collegato alla rete il modem/router lo vede connesso?

Per farlo ti elenco i passaggi:

  • vai sul Node (io ho il Vault ma dovrebbe essere uguale) e clicchi Aiuto (l’ultima voce del menù)
  • Selezioni la voce Diagnostica
  • Leggi l’indirizzo IP
  • Lo digiti sulla barra indirizzi e vedi se la rete lo rileva

Ti metto la sequenza fotografica per aiutarti..

 

219ABA43-5D37-47AB-8FE9-7754A8FEF432.jpeg

9E1840EB-4FA1-48DF-9AAE-BE57470FB670.jpeg

5CCB72C9-D3CE-4C12-BB55-4B4A49A6F87D.jpeg

C24AC82C-4B40-444A-AA2B-9B3B1A3F1B0C.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Suonatore

Approfitto e chiedo anch'io una info tecnica: ho collegato al Node 2i l'uscita ottica del TV per avere la possibilità di ascoltarne l'audio dall'impianto.  Ho seguito le istruzioni solo che non riesco a fargli trovare il tv che è in rete via Wifi mentre in Node con lan. Grazie a chi saprà darmi una dritta in merito..

Link to comment
Share on other sites

@Suonatore l’ingresso ottico è quello bivalente e una volta inserito la tv non va cercata in rete ma compare nel menu in colonna a sinistra tra le altre sorgenti del BluOS

 

@Dinino anche io consiglio in questi casi di reinstallare l’app e riavviare la ricerca.

Mi Per quanto riguarda l’alternativa lan e Wi-Fi ero successo anche a me ma credo sia stato un caso molto particolare in quanto in quel momento di fatto avevo due reti con lo stesso nome ma in realtà diverse (dovuto al fatto che facevo partire due cavi dal router e uno di questi soltanto alimentava la rete Wi-Fi, l’altro di fatto era una rete parallela ma staccata del Wi-Fi).

Credo che sia proprio improbabile trovarsi in una situazione simile.

Quindi anche per me la soluzione migliore e più ragionevole è reinstallare l’app.

Link to comment
Share on other sites

Suonatore
57 minuti fa, SalD ha scritto:

l’ingresso ottico è quello bivalente e una volta inserito la tv non va cercata in rete ma compare nel menu in colonna a sinistra tra le altre sorgenti del BluOS

Provato ma nisba! Il segnale dalla fibra c'è, ho selezionato uscita audio ottica dal tv, entra nel Node ma non funzia.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Contatta il servizio assistenza, dopo uno scambio di email mi ha telefonato un tizio dagli usa e ha sistemato lui collegandosi alla rete, io avevo un problema di librerie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, ho risolto con una nuova installazione della App e d un rese della rete.

 

Rispondo solo ora per un breve periodo di assenza...

 

Ciao

D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share



  • News

  • Obiettivi Recenti

    • Great Content
      Dufay
      Dufay earned a badge
      Great Content
    • Reputation
      pino
      pino earned a badge
      Reputation
    • Green Vinyl Badge
      ferroattivo
      ferroattivo earned a badge
      Green Vinyl Badge
    • Great Content
      plinth art
      plinth art earned a badge
      Great Content
    • Reputation
      spersanti276
      spersanti276 earned a badge
      Reputation
  • Last Adverts

  • GA_EU_EvergreenBanner_IT-300x250.webp.3beda3d55520411fdcdd2b1fc9bf8ea9.webp

×
×
  • Create New...