pino Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 @andpi65 Questa è attrezzatura da lavoro,tutto made in Italia,che belle aziende che avevamo.
andpi65 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 12 minuti fa, pino ha scritto: un pianto nostalgico e melanconico,per quel che eravamo 45 anni fa Ma no dai. La grattugia Omega della foto sopra credo li abbia un 45 anni,eppure continua a funzionare e fare il suo . Certo ha qualche segno lasciato dagli anni, ma è normale sia così.
andpi65 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 9 minuti fa, pino ha scritto: che belle aziende che avevamo. Le abbiamo ancora, solo che a spendere meno in cineserie ,che si fulminano dopo due mesi e funzionano così così ,si pensa di risparmiare. La qualità costa inizialmente di più, ma il costo te lo ripaga negli anni. L' Omega è ancora attiva, come altre aziende che fanno prodotti di qualità. 1
Plot Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Mai stato nelle mie corde, e si che il pupo ogni tanto ci prova. lo vedi che non stai attento come da maestro Manzi ? L'ho spiegato qualche post addietro, il pupo sta mangiando lo: Shawarma non il Kebab. Il Kofta Kebab e' tutt'altro, in sostanza una sorta di spiedini cotti sul carbone, e tutti i coltelli servono per la preparazione -
Plot Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 PS: quando si va in ristorante nel Medio Oriente ed ordini Kebab.., ti servono questo oppure la versione grigliata (a pezzi).
andpi65 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 @Plot 38 minuti fa, Plot ha scritto: L'ho spiegato qualche post addietro, il pupo sta mangiando lo: Shawarma non il Kebab. Pure veggente! Estiquaatsi 😀 ( conosci l'art nr. 7 della costituzione romana ? Se no googla.😉😀) 1
Plot Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 2 ore fa, andpi65 ha scritto: conosci l'art nr. 7 della costituzione romana ? ...ma io sono l' origine, come puoi farmi questa domanda.
andpi65 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 31 minuti fa, Plot ha scritto: ma io sono l' origine, De Estiquaatsi? Me cojoni ! 😀 Fine O.T. ( spero, almeno).
macmac1950 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 4 ore fa, andpi65 ha scritto: Io uso questa Omega da un 20/30 anni , impagabile al gusto, sfettare dal pezzo alla bisogna o alla voglia, altro che affettato incartato . Presente ! L'addetta e' mia moglie ( nipote di un salumiere ....)
Plot Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 11 minuti fa, andpi65 ha scritto: 37 minuti fa, Plot ha scritto: ma io sono l' origine, De Estiquaatsi? Me cojoni ! 😀 Fine O.T. ( spero, almeno). me cojoni un par de p@lle. La controrisposta conclusiva ! Tie' 1
andpi65 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 10 minuti fa, macmac1950 ha scritto: addetta e' mia moglie ( 10 minuti fa, macmac1950 ha scritto: addetta e' mia moglie ( Più semplice usarla che una turbina in studio 🤗 1
gibraltar Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 22 ore fa, pino ha scritto: l ceppo in legno a contatto con i cibi sanguinolenti,a meno di non rasparlo giornalmente,è un pochino antigienico. È più adatto un tagliere in polietilene Mah, nel legno al massimo si può annidare qualche batterio e se magni qualche fibra di legno la digerisci. Ingollare microplastiche, invece...
pino Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Il legno si impregna e in estate tende ad olezzare. Andrebbe tolto lo strato superficiale ogni volta,che si utilizza,ma non lo fa nessuno,si passa una spugna umida,e se vi è del detersivo,viene assorbito e rilasciato nei cibi dal legno. Di vantaggioso c'è che se in Estate ti entra in casa un moscone verde metallizzato sai dove andare a cercarlo. Per i formaggi duri e tutti i salumi che si prestano al taglio a coltello il legno è ottimo,quelli in legno d'ulivo in particolare. Il legno ha altri pregi ad esempio surclassa la plastica nei manici dei coltelli per utilizzo intensivo,spolpo e disosso.
pino Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 La mia piccolina dimenticata e sepolta da quando ha aperto il Conad vicino casa. 1988 800.000 lire acquistata tramite il rappresentante direttamente dalla fabbrica. L'acciaino professionale di famiglia anni '60 aveva già il manico in materiale plastico. Il pestabistecche è moderno ( e leggero )
pino Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Piccolo ma micidiale,riparate la mano sinistra. Togliendo in anticipo la crosta,sul pezzo intero,si fa poca fatica,ed è più sicuro per le dita. Quando arrivate in fondo,la parte dura la rosicchiate o la mettete nel minestrone.
Plot Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 ...quell' attrezzo li' mi fa quasi paura, probabile non sia capace ad usarlo. Come' che si chiama ?
pino Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 @Plot Boh,sono coltellini specifici per il taglio delle forme di grana. Esistono varie dimensioni,quello nella foto è una misura medio piccola. Per il taglio della forma che pesa dai 30 ai 40 chili,e spesso trasuda e scivola,bisogna averne almeno tre,si inizia segnando la mezzeria e poi si entra,ruotando più volte la forma,poi inserendoli completamente la forma si apre,e si procede con lo stesso sistema per fare pezzi più piccoli. Almeno 45 anni fa si faceva così,non so se nel frattempo abbiano introdotto attrezzature specifiche.
Messaggi raccomandati