Vai al contenuto
Melius Club

nulla resterà punito

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

è che la nuova nrma prevede il divieto di instllare autovelox in tutte le zione dove vige un limite di 50 o meni

questa l'avevo persa... allucinante... 

Inviato

Manca poco alle elezioni,.. ogni sanzione è un voto in meno a chi la commina.

Inviato
23 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

sembra essere questo il motto di salvini,

Credere ancora a Salvini, non oso pensare a votarlo, è come fidarsi di quelli che in tv danno i numeri al lotto vincenti.

Inviato

Non ho capito se le norme proposte bloccano del tutto l'uso degli autovelox oppure impediscono l'installazione di rilevatori fissi a funzionamento automatico.  Nel primo caso come si potrebbe "oggettivare" la trasgressione ? 

Inviato
27 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

"sentinella silenziosa" ossia un dosso che se lo prendi a velocità molto sueriuore al cnsentito risch di rompere le sospensioni

Durante la mia permanenza a Bruxelles, a parte la generale maggior rispettosità di automobilisti, pedoni e ciclisti, ho visto con stupore che nelle corsie preferenziali riservate agli autobus ci sono delle buche della grandezza di un'auto, profonde quasi un metro e con della sabbia sul fondo: i mezzi pubblici, grazie alla loro superiore distanza tra le ruote, ci passano sopra, le macchine no. E in un paio di casi ho visto macchine piantate li dentro di muso, con il posteriore per aria!

Ho subito pensato che se qualcuno anche solo pensasse di farlo da noi succederebbe il finimondo! Lì invece è una cosa perfettamente normale, perché il modo di ragionare è questo: "se sei finito nella buca non è perché il Comune maligno ti perseguita e vuole fare cassa sulla tua pelle, ma è perché sei un pirla e ti sei infilato dove non è consentito!".

Inviato
12 minuti fa, gibraltar ha scritto:

nelle corsie preferenziali riservate agli autobus ci sono delle buche della grandezza di un'auto, profonde quasi un metro e con della sabbia sul fondo: i mezzi pubblici, grazie alla loro superiore distanza tra le ruote, ci passano sopra, le macchine no.

puoi essere più preciso ?  non capisco ( magari sono io che sono tordo ...)

comunque in Italia ogni impedimento o ostacolo fisico scatena subito cause, abbiamo tanti avvocati e azzeccagarbugli che non aspettano altro; se qualcuno si fa male su un elemento non omologato ( e sono pochissimi, non certo le buche ..)  chi ha predisposto l'ostacolo ha la vita rovinata.

Inviato

scusate se mi permetto, ma avete una visione miope, di corto respiro, vi sfugge il piano più ampio di Salvini, con importanti ricadute positive sul Paese; la sua è quasi una missione sociale, l'opera di un grande statista che non si ferma ai dettagli, ad apparenti elementi contrari, di fronte a un obiettivo superiore.

immagine.png.9cf5fcca9879bdb61db4a7d32cfb31a8.png

• Haha 2
Inviato

Da quello che ho capito sarà impossibile contestare superamenti dei limiti che siano più bassi di 20kmh  rispetto al limite-standard per il tipo di strada, di fatto abolendo il limite. 

Inviato

ahhhh

il leprotto in salmì ( io però lo preferisco al forno )

ih ih ih

Inviato

@Martin Quindi le due infrazioni contestatemi lo scorso anno a 110,2 vs i 110 del limite in superstrada con le nuove ipotetiche norme non sarebbero state valide ?

Inviato

La maniera per risolvere una volta sola e per sempre questa odiosa tassa occulta che è’ l’autovelox c’è, e sarebbe semplicissimo applicarla.

Basta introdurre questa semplice norma:

1) Tutte le multe dell’autovelox sono incassate solo ed esclusivamente dallo stato;

2) Rimane di competenza dei comuni l’installazione degli autovelox.

3) Le spese sostenute dai Comuni sono a carico dello Stato.

@cactus_atomo @briandinazareth

Siete d’accordo ?

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

questa odiosa tassa occulta

solo in italia si riescono a dire cose simili, così come si difendono gli evasori e chi non rispetta le regole minime di convivenza civile. non se ne esce e il nostro declino ha moltissimo a che fare con questo. 

basta fare un giretto in francia o spagna, per vedere come funziona (non in danimarca e olanda....)

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Siete d’accordo ?

Guarda, si passerebbe solo da "i comuni fanno cassa" a "lo Stato fa cassa".

Tutto il circondario di piagnistei e lagnanze varie resterebbe invariato.

• Melius 1
Inviato

@piergiorgio Da quello che capisco della norma proposta le multe sarebbero  valide perché il limite standard della superstrada è 110. Anche nel caso di autostrada con limite 130  i 110 sarebbero rilevabili col velox essendo lo scostamento del limite dal massimo "standard" entro i 20kmh. 

Inviato

Quando di uno strumento lecito si abusa come è quasi sempre stato, queste sono le conseguenze.

Lasciare in mano alla politica la decisione sui limiti e dove e come verificarne il rispetto inevitabilmente porta a questo risultato.

Il C.D.S. è una questione tecnica e la politica al massimo può discutere sulle sanzioni, non altro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji