Jump to content

Galactron MK-2060 o MK-2120?

goldrake744
 Share

Recommended Posts

goldrake744

Ciao a tutti, incuriosito dal marchio vorrei provare uno di questi 2 integrati.

Andrà collegato a un paio di diffusori Opera Prima 2015 quindi sensibilità 91 dB, la stanza è piccola.

Qual'è migliore fra questi 2 musicalmente parlando?

Grazie

@goldrake744 Per quella che è la mia esperienza MK2060, meno potente ma più raffinato (ci piloto le Gran Mezza). Questa caratteristica la associo, da un punto di vista tecnico, con il differente numero dei mosfet presenti nello stadio finale (singola coppia nel 2060, due coppie nel 2120) che necessita di una diversa capacità di pilotaggio dello stadio driver, identico per i due apparati ma più performante nel 2060 (minore capacità di gate). Comunque sono due ottimi amplificatori, al di là delle preferenze personali.

goldrake744

@BEST-GROOVE Ciao, se riesci a modificare il titolo, io non ci sono riuscito. Grazie

@viale249 Grazie per le info, in effetti il prezzo è più alto per l'MK2060.

Leggevo del discorso volume, che ci sono step troppo alti per la regolazione, anche tu hai questo problema?

5 ore fa, goldrake744 ha scritto:

ci sono step troppo alti per la regolazione

Questo purtroppo può essere un problema ma dipende dal resto della catena audio nel senso che il volume viene regolato a passi e specialmente ai bassi livelli (ascolto serale) si può passare da uno step troppo basso ad uno troppo alto, abbastanza fastidioso con diffusori molto efficienti. In questo caso una soluzione può essere quella di un partitore resistivo inserito nel loop del registratore, da attivare tramite il tasto monitor, così da ridurre il volume ed il divario tra i vari passi (personalmente non me ho mai sentito la necessità...). Rimanendo in tema regolazioni anche  il telecomando non è dei più aggiornati e risente dell'anno di progettazione: sembra simile a quello dei vecchi TV Mivar, anche se verniciato alla bisogna ma è un non problema in quanto si trova come ricambio.