Jump to content

The dark side of the Moon Ita

Alex74
 Share

Recommended Posts

Salve volevo sapere da qualcuno di voi che la possiede, se la prima stampa di TDSOTM italiana è una buona incisione o devo prendere  per forza una UK? Io ho avuto per anni quella tedesca della Gema ma aveva troppo rumore di fondo...clic e pop...

Se la stampa tedesca aveva tanto rumore di fondo e disturbi (click e pop) mi verrebbe da dire che la colpa non fosse tanto dell'incisione ma di altro (polvere o sporco tra i solchi, copia magari riprodotta dai precedenti proprietari in modo inadeguato o con puntine che hanno danneggiato il solco, o una copia rovinata). Quel disco è registrato molto bene e anche l'incisione è buona secondo me (si era aperto un thread simile su wish you were here). Io ho la seconda edizione italiana del 1973 (quella stampata poche settimane dopo la prima uscita) pagata poco perchè senza inserti e con la copertina un po' vissuta ma il disco è messo bene e suona anche bene. Poi un paragone diretto con l'edizione inglese non l'ho mai fatto ma in generale non credo serva per forza la prima stampa UK per ascoltare "bene" quel disco.

• Thanks 1

@Emmett Si infatti credo che il problema fosse del vecchio proprietario....adesso mi è capitata un occasione di prendere appunto la prima stampa italiana praticamente nuova con ancora i vari poster inserti a 30 euro....secondo te è un affare?

Oppure puoi prendere, se sei interessato alla musica e non all’aspetto collezionistico, una delle ristampe ad esempio quella del 2016 se non erro suonano molto bene e credo che risparmi qualcosina

@Alex74 io la prenderei a 30 euro se è messa bene assolutamente. Per quanto riguarda gli inserti dark side aveva due poster e due cartoline, se ci sono anche le cartoline ancora meglio. Ma comunque anche solo con i due poster è un prezzo più che adeguato. Alla fine la ristampa digitale non ti costerebbe tanto meno 

• Thanks 1

Discopersempre2

@Alex74 Io, come prima stampa Ita, ho il Made in japan e il Machine Head dei Deep Purple:classic_love: e devo ammettere che suonano bene e il disco è "bello peso";  poi per carità le stesse in versione estere magari suoneranno meglio, però per me si difendono. Disicuro meglio di tante ristampe "torte" o iper-compresse che si trovano in edicola.....

image.png.b696bd751c21b6dc051fd20d122ceab6.png

• Thanks 1

Discopersempre2

P. S.: Come più di qualcuno avrà notato la copertina, cartonata, aveva una cover differente che fà lievitare già di per sè il prezzo.