Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 22 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2024 Ma che il totaldac? Stroncare una cacca simile, venduta persino a prezzi da gioielleria, è un dovere di qualsiasi tecnico minimamente degno di questo nome si trovi davanti prestazioni del genere. A prescindere dai soavi sonetti sulle grandi e immaginarie virtù sonore di cui audiophili di tutto il mondo (e venditori felicissimi di impallinarli) sono capaci. Amiro ci è andato pure leggero, fossi stato in lui avrei usato un linguaggio anche giornalisticamente più scurrile. 1 2
bribba Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 15 minuti fa, aldofranci ha scritto: Ma che il totaldac? Stroncare una cacca simile, venduta persino a prezzi da gioielleria, è un dovere di qualsiasi tecnico minimamente degno di questo nome si trovi davanti prestazioni del genere. A prescindere dai soavi sonetti sulle grandi e immaginarie virtù sonore di cui audiophili di tutto il mondo (e venditori felicissimi di impallinarli) sono capaci. Amiro ci è andato pure leggero, fossi stato in lui avrei usato un linguaggio anche giornalisticamente più scurrile. dove lo hai provato?quando? con cosa ?
alexis Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @aldofranci @gimmetto secondo me havete riferimenti mmh un filo datati.. sia come casse che come dac.. e il totaldac l‘ho ascoltate diverse volte in sistemi di grande lignaggio.. ed é uno dei dac più naturali, timbrati e risolventi mai ascoltati. 1
giaietto Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma questo totaldac qualcuno lo ha sentito e nel caso, come va ? chiedo Mi associo alla domanda
Andrea Mori Inviato 22 Marzo 2024 Autore Inviato 22 Marzo 2024 32 minuti fa, aldofranci ha scritto: Ma che il totaldac? Stroncare una cacca simile, venduta persino a prezzi da gioielleria, è un dovere di qualsiasi tecnico minimamente degno di questo nome si trovi davanti prestazioni del genere. A prescindere dai soavi sonetti sulle grandi e immaginarie virtù sonore di cui audiophili di tutto il mondo (e venditori felicissimi di impallinarli) sono capaci. Amiro ci è andato pure leggero, fossi stato in lui avrei usato un linguaggio anche giornalisticamente più scurrile. Allora che faccio, evito di analizzarlo e passo avanti? Oppure vuoi farlo tu? Ti lascio la parola visto che hai sentenziato il giudizio finale come "dovere di qualsiasi tecnico minimamente degno di questo nome si trovi davanti prestazioni del genere" Quindi assumo che tu sia un "tecnico minimamente degno di questo nome", prego. 1
captainsensible Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 18 minuti fa, alexis ha scritto: l‘ho ascoltate diverse volte in sistemi di grande lignaggio.. ed é uno dei dac più naturali, timbrati e risolventi mai ascoltati Non so cosa voglia dire naturale e timbrato ma stando alle misure non sembra particolarmente risolvente CS
scroodge Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 ma che sarà mai... Sarà l'ennesimo apparecchio che: - Implementa ottime tecnologie - Produce brutte misure - Piace tanto ad alcuni audiofili P.S. Non ho mai visitato il sito de sto amir Non so manco cosa sia sto totaldac
audio2 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 comunque alexis dice che suona bene però le misure sembrano pessime allora cerchiamo di capire perchè con misure scarse il suono è buono, cosa della quale non dubito insomma tipo il giradischi
captainsensible Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Beh per una macchina di quel costo mi aspetterei qualcosa di meglio almeno alle misure. IMHO CS
aldofranci Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @Andrea Mori Non ci siamo capiti. Le prestazioni di quell'accrocco sono quello che sono, col tuo soave permesso da esperto dello scantinato. Non ti sto mica negando il privilegio di fare le tue appassionanti analisi circuitali di come si arrivi a quell' obbrobrio, prego fai. Io fino a prova contraria parlavo dell'apparecchio e non di te, vedi di attenerti allo stesso atteggiamento perché con me caschi male, tu e quell'altro cantinaro ruggente.
Zap67 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @Andrea Mori è entrato solo per provocare, evitalo 2
aldofranci Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, scroodge ha scritto: - Implementa ottime tecnologie - Produce brutte misure Questi sono assiomi che lasciamo ai grandi esperti del cantinato. Ottime tecnologie e brutte misure non stanno assieme. Il problema che in questo caso le misure non sono "brutte", la qual cosa può essere irrilevante per l'orecchio umano (tanto più quello del'audiophilo in genere modesto), ma a dir poco orripilanti. Sto accrocchio intermodula in questo modo: E distorce in relazione alla frequenza in questo modo: Si può pure discutere sulla prima, ma non certamente sulla seconda che coi segnali giusti è perfettamente udibile, pure dai cantinari ruggenti che si offendono se definisci sto coso per quello che è: cacca.
bribba Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 10 minuti fa, aldofranci ha scritto: Questi sono assiomi che lasciamo ai grandi esperti del cantinato. Ottime tecnologie e brutte misure non stanno assieme. Il problema che in questo caso le misure non sono "brutte", la qual cosa può essere irrilevante per l'orecchio umano (tanto più quello del'audiophilo in genere modesto), ma a dir poco orripilanti. Sto accrocchio intermodula in questo modo: E distorce in relazione alla frequenza in questo modo: Si può pure discutere sulla prima, ma non certamente sulla seconda che coi segnali giusti è perfettamente udibile, pure dai cantinari ruggenti che si offendono se definisci sto coso per quello che è: cacca. non posso dire cosa penso giacchè sono stato ammonito e visto che ti è invece concesso di sbeffeggiare senza pagare pegno ti informo che la correlazione fra misure e percezione umana non esistono
captainsensible Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 6 minuti fa, bribba ha scritto: correlazione fra misure e percezione umana non esistono Insomma, quindi se io collego il lettore CD all'ingresso del distorsore della mia chitarra all'uscita potrei avere un suono bellissimo. CS
bribba Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: Insomma, quindi se io collego il lettore CD all'ingresso del distorsore della mia chitarra all'uscita potrei avere un suono bellissimo. CS prova. ma tu lo sai come è fatto un distorsore?
captainsensible Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @bribba si, ma hai dei problemi ? Teoricamente potremmo discutere sul significato di "alta fedeltà". CS
bribba Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: @bribba si, ma hai dei problemi ? Teoricamente potremmo discutere sul significato di "alta fedeltà". CS ho problemi con i parolai che amano provocare perchè non sanno fare di meglio. E confesso di essere dispiaciuto perchè il proposito encomiabile di Andrea Mori di apportare un po' di luce nelle tenebre dell'audiofilo medio onniscente per definizione non puo' essere accettato. E' letteralmente un campo minato questo thread e mi meraviglio che Andrea continui a postare 2
Messaggi raccomandati