widemediaphotography Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 26 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: per esempio tre scelte da provare da Amazon ? Personalmente ho un smsl 300DO con cip 9039Pro pagato 420 in un black friday, ne ho provati tanti altri. Ci sono un paio di Topping, come il D70 o il D90 (costa qualcosa di più). Se dovessi cambiare il mio prenderei un RME ADI 2 oppure ADI-2/4. Vero che costa 1200, ma oltre al DAC è anche un amplificatore cuffie che suona almeno come il mio Violectric V222 che ne costa da solo 1200... ce ne sono tanti che suonano neutri e misurano bene, fatti un giro su ASR Forum
Questo è un messaggio popolare. Nine-r Inviato 29 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2024 Scusa widemediaphotography, suggerimento a te e a tutti i fedeli credenti e simpatizzanti del "ASR Forum" : aprite un thread qui su Melius e postate lì tutte le Vs. considerazioni. Il titolo potrebbe essere " I consigli di Audio Science Review " o quello che volete, non ha importanza. Credo che Vi ritrovereste in tanti a scrivere e scambiare opinioni. Questo thread lasciatelo a chi vuole approfondire sui Dac da una o più prospettive diverse per favore. Sarebbe più utile per tutti. Grazie 2 4
Membro_0027 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Tanto Mori non scrive più; topic finito. Per il giubilo dei ciechisti.
Membro_0027 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 6 ore fa, Nine-r ha scritto: Scusa widemediaphotography, suggerimento a te e a tutti i fedeli credenti e simpatizzanti del "ASR Forum" Macché suggerimento, la loro è una crociata contro gli infedeli. Che siamo noi ovviamente
prometheus Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Il 13/04/2024 at 15:51, Andrea Mori ha scritto: Non ho ancora iniziato la disamina della tecnologia sigma-delta, attualmente sono particolarmente impegnato con la mia professione di consulente aziendale, mi scuso ma non ho molto tempo disponibile. Spero di riprendere entro una decina di giorni. Abbiamo qualche speranza? Grazie!
Questo è un messaggio popolare. Andrea Mori Inviato 29 Maggio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2024 Chiedo scusa ma è un momento difficile, appena posso riprendo la disamina. 1 5
antonew Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Il 23/5/2024 at 21:05, widemediaphotography ha scritto: TOTALDAC... famoso il d1-six che all'ascolto e alle misure è risultato piuttosto deludente per chi se lo può permettere a 13,5K. In una review su ASR, con tanto di misure postate, era intervenuto addirittura il titolare in difesa, ma le ha prese di santa ragione per come aveva anche mistificato le sue misure... È il modello che hai ascoltato?
widemediaphotography Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @Nine-r Dal mio punto di vista e per logica, risulterebbe molto più proficuo che rispondiate direttamente su ASR alle discussioni di cui vengono riportati qui i link (non è vietato), perché confrontarsi direttamente, in ogni caso, comporta sempre una crescita, ma ovviamente solo se si ha di che rispondere... Nello specifico se riporto una review eseguita da un recensore internazionale, corredata da misure del TOTALDAC, nominato in questo THREAD, credo di rimanere in tema. @antonew Una prova di un DAC, non nella propria catena, lascia sempre e solo il tempo che trova, questo perché l'influenza di questo componente è marginale rispetto all'ambiente, ai diffusori e ai finali, ma questo me lo insegni. E portarsi a casa un componente da 13,5k per una prova non credo sia cosa estremamente semplice, sia logisticamente sia per disponibilità del componente. Pertanto, si cercano in primis recensioni e misure serie e quando queste confermano che il DAC non fa quello che deve fare, per me e per moltissimi finisce lì. Quando poi scopri che le misure riportate dal costruttore sono "indirizzate", non ci sta proprio più nulla da aggiungere. 2
scroodge Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Il 29/05/2024 at 10:47, Nine-r ha scritto: Questo thread lasciatelo a chi vuole approfondire sui Dac da una o più prospettive diverse per favore. Ma, quali prospettive? Citare altre fonti, parlare delle proprie esperienze, porre domande non è approfondire? Io resto dell'idea che questo thead dovrebbe essere trasformato nel blog di Andrea Mori Con divieto di fare domande che non siano gradite all'autore o ad altri forumer. Finora è così che questo thread sta funzionando
Membro_0027 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 2 ore fa, scroodge ha scritto: Io resto dell'idea che questo thead dovrebbe essere trasformato nel blog di Andrea Mori Certo non si può fare qui, i ciechisti non permettono cose del genere se non al capo bastone. Il thread può essere trasformato agilmente nella solita lagna sui cojoti che spendono milioni e non capiscono una fava. Ottimo.
Membro_0027 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @captainsensible Dopo tutto sto cinema, da quando è tornato il vostro capo, sono addivenuto alla convinzione che non ci sono più i margini per discutere di nulla. D'altronde il suo intento è palesemente radere al suolo il forum. Ci riuscirà, tranquillo. Sono convinto che vi appassiona fare una crociata contro quelli che considerate idioti solo perché immaginate facciano altre cose rispetto a voi. Nel caso di specie, Mori voleva raccontare le varie soluzioni tecnologiche utilizzate nei dac nei vari decenni, non si parla di ascolti, non si parla di soldi. Il problema qual é? Facile: Mori non è della squadretta del capobastone. Ecco la mia idea.
captainsensible Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @pifti 1 minuto fa, pifti ha scritto: da quando è tornato il vostro capo, sono addivenuto alla convinzione che non ci sono più i margini per discutere di nulla. E chi sarebbe il mio capo ? Di buon grado. CS
scroodge Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 55 minuti fa, pifti ha scritto: Certo non si può fare qui, i ciechisti non permettono cose del genere se non al capo bastone. Il thread può essere trasformato agilmente nella solita lagna sui cojoti che spendono milioni e non capiscono una fava. Ottimo. Dunque un complotto ciechista (per usare parole tue) con tanto di capo Capisco. 2
captainsensible Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @scroodge ah ma mica l'ho capito chi è il mio capo, giusto per sapere a chi chiedere lo stipendio CS
scroodge Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 10 minuti fa, captainsensible ha scritto: @scroodge ah ma mica l'ho capito chi è il mio capo, giusto per sapere a chi chiedere lo stipendio CS mah.. .guarda, manco io. Però c'è da dire una cosa, quando ho aperto il thread cosa vi piace e cosa non vi piace del vostro DAC, Mori e un altro forumer intervennero all'istante dicendo che ad aprire un thread così avevo sicuramente un secondo fine, che era quello, se ricordo bene, di alimentare le posizioni di quelli per i quali suona tutto uguale e dileggiano quelli che spendono soldi in DAC, o qualcosa del genere. Io ne rimasi, e sono, esterrefatto. Talmente una cosa del genere possa anche solo essere pensata, e poi scritta. Però ho poi rifletutto, che al mondo vi sono anche queste persone, inclini, come dire... alla dietrologia ed alle illazioni. Ho tentato di spiegare, anche se non è che dovessi, che non era affatto così, che l'ho fatto solo per pura mia curiosità, ma niente, non credo di averli convinti. Giorni dopo ho aperto un analogo thread sul giradischi. Tutto liscio. Boh... 1
Membro_0027 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 39 minuti fa, scroodge ha scritto: Dunque un complotto ciechista Più che altro un disturbo ossessivo compulsivo
Membro_0027 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 40 minuti fa, captainsensible ha scritto: ah ma mica l'ho capito chi è il mio capo, giusto per sapere a chi chiedere lo stipendio CS I ciechisti lavorano gratis, sapevatelo. Disprezzano il danaro e, sopra ogni cosa, colui che ne dispone.
Messaggi raccomandati