scroodge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 7 minuti fa, domenico80 ha scritto: uno stadio phono con varie equalizzazioni digitali e possibilità di selezionarne le varie versioni con un clic .......... beh , interessante Sicuramente interessante. Era il gold note top? Grande macchina Non ce ne sono tanti in giro, che fanno eq in digitale, in corsivo perché loro però affermano che è tutto analogico. Se così non fosse, come sai, il segnale in ingresso verrebbe convertito in digitale e dato in pasto ad un DSP, con buona pace degli analogisti duri e puri (massimo rispetto per loro, davvero) 1
scroodge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: La stampa italiana dell'epoca è RIAA o no? Qualcuno lo sa? Quale? Hai un n. di catalogo preciso? Io credo di averne 4 o 5 tra prime stampe e successive re-release.. Potrei provare a fare qualche ricerca
domenico80 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @scroodge non saprei , so solo che suona assai bene , per un giralacche Un momento , assai bene rispetto le solite fetenziose , antiche ed assurde ed assurde sezioni phono ultra datate che conosciamo , zeppe di robaccia da due soldi dalle quali non si può pretendere granchè , se non immaginandosi le pretese ......
imaginator Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 22 minuti fa, scroodge ha scritto: Sicuramente interessante. Era il gold note top? Grande macchina Non ce ne sono tanti in giro, che fanno eq in digitale, in corsivo perché loro però affermano che è tutto analogico. Se così non fosse, come sai, il segnale in ingresso verrebbe convertito in digitale e dato in pasto ad un DSP, con buona pace degli analogisti duri e puri (massimo rispetto per loro, davvero) Provato sia il PH1000 che il GM 3.0, il primo non mi ha convinto del tutto a livello di suono e per l’utilizzo difensivo curve attive, probabilmente in dominio digitale. Onestamente mi è piaciuto di più quello di Fabrizio, sopratutto il risultato ottenuto con l’utilizzo delle curve. 1
domenico80 Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 30 minuti fa, scroodge ha scritto: Era il gold note top? no , era un clone phono Spectral con inserito sto FIR al posto di resistenze e cap e confrontato con il phono del 20 , sempre Spectral 1
biologo Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 @scroodge Ma scusami lo ha dichiarato Doug Sax che tutti i suoi vinili erano stampati in germania con la Teldec almeno ammetti questo o anche mia affermazione è falsa
biologo Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 @scroodge La tua è autodifesa sai di aver torto ma non lo dirai mai. Molti vinili non sono RIIA
scroodge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 39 minuti fa, Isilgup ha scritto: Ma scusami lo ha dichiarato Doug Sax che tutti i suoi vinili erano stampati in germania con la Teldec almeno ammetti questo o anche mia affermazione è falsa Hai ragione, sì ero in velocità, e mi ero "perso" la tua apertura di thread 36 minuti fa, Isilgup ha scritto: La tua è autodifesa sai di aver torto ma non lo dirai mai. Molti vinili non sono RIIA Torto? Ragione? L'ho scritto più sopra, e anche un anno fa, che sciramente ci possono essere in giro LP non riaa Ora però rispondi alla mia domanda: Come fai a dire ,su cosa basi la tua affermazione che la curva EMI-Neumann altro non è che la eRIAA? Io so bene quali sono le caratteristiche che definiscono la eRIAA, le ho in parte descritte qui sopra e non mi risulta che siano le stesse di una curva denominata EMI-Neumann. Anzi, devo dire che manco l'ho trovata una curva così chiamata. Chiarisci, sono curioso, dico sul serio, nessuna provocazione
one4seven Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @Isilgup probabilmente ti è sfuggita la mia richiesta precedente, te la ripropongo: potresti riportare cosa c'è scritto (il codice) nel run out del disco in oggetto?
biologo Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 2 minuti fa, Isilgup ha scritto: @scroodge La tua è autodifesa sai di aver torto ma non lo dirai mai. Molti vinili non sono RIIA La curva RIIA-Enanched o Emi dovrebbe essere questa Turn over 500Hz Roll-off -12,3db è detta abche Emi-Neuman pole
scroodge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Adesso, Isilgup ha scritto: La curva RIIA-Enanched o Emi dovrebbe essere questa Turn over 500Hz Roll-off -12,3db è detta abche Emi-Neuman pole La fonte?
biologo Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 @scroodge @one4sevenhttps://forums.stevehoffman.tv/threads/enhanced-riaa-does-anyone-know-what-this-actually-means.355219/
one4seven Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Adesso, Isilgup ha scritto: @one4seven cosa è il run out la Dead Wax, non so come la chiami tu. La parte interna del disco, tra la fine dei solchi e la label. Li ci sono scritte delle cose. Sono codici formati generalmente da numeri e lettere.
scroodge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 13 minuti fa, Isilgup ha scritto: @scroodge @one4sevenhttps://forums.stevehoffman.tv/threads/enhanced-riaa-does-anyone-know-what-this-actually-means.355219/ Qui si parla solo e facendo assai confusione su cosa sia o non sia la eRIAA, cosa a me sufficentemente nota, scritta qui sopra con ntanto di link a sito tecnico che riporta pure la bibliografia di riferimento. Non vi è menzione alcuna di curve EMI La mia domanda, dunque, ancora è: dove si trova scritto che la curva chiamata eRIAA corrisponde ad una curva da te denominata EMI-Neumann? L'unico altro sinonimo della eRIAA a me noto è: "quarto polo Neumann)
biologo Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 @scroodge E allora mi sono sbagliato il sinonimo di RIIE-E è quarto polo Neuman
scroodge Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @Paperinik2021 Quel WYWH dunque, non TDSOTM, ok?
Messaggi raccomandati