Alerosso10 Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 @Velvet non sono fessi e stanno anche imparando a fare auto di qualità. oggi ho potuto vedere per la prima volta una BYD Seal. sono rimasto impressionato dalla qualità degli interni. Premium. Veramente premium. il mio amico teslaro ci é rimasto un pò male, ma ha dovuto ammettere che in fatto di qualità BYD é tutta un’altra cosa rispetto alla sua model3.
ediate Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @criMan il problema non sta tutto nel comprare un’auto cinese: il problema sta nel sapere realmente quanto costa mantenerla. Da quel che leggo in giro un po’ ovunque, il tallone di Achille sono i consumi elevatissimi causa, appunto, la vetustà progettuale dei motori. Per non parlare poi della reperibilità dei pezzi di ricambio, altro tasto dolente. Quando sistemeranno questi due “nei” ho paura che non ce ne sarà più per nessuno…
qzndq3 Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 2 minuti fa, ediate ha scritto: Quando sistemeranno questi due “nei” ho paura che non ce ne sarà più per nessuno… Potrebbe essere, ma oltre a dover anche rivedere il design per il gusto Europeo, è molto probabile che i costi diventino paragonabili alle auto europee. Fare magazzino, avere una rete di assistenza capillare, garantire standard qualitativi all'avanguardia, offrire un prodotto anche con motori termici al passo con la concorrenza ha costi importanti e conseguentemente lo street price ne risentirà pesantemente. A meno di importanti sovvenzioni in tal senso ai costruttori cinesi da parte proprio governo, ma si inasprirebbe il confronto commerciale già in essere il che non conviene a nessuno. 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 13 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Dicembre 2024 @qzndq3 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: ma oltre a dover anche rivedere il design per il gusto Europeo Gusto europeo? Con questi orribili SUV europei tutti uguali e squadrati che si vedono in strada? Il gusto europeo “c’era una volta”…. 😂 4
fastdoc Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 2 ore fa, ediate ha scritto: ho paura che non ce ne sarà più per nessuno… Con le moto penso stia già succedendo
Velvet Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: offrire un prodotto anche con motori termici al passo con la concorrenza Con i chiari di luna delle industrie europee secondo me prima o poi i cinesi arriveranno ad acquistare a prezzi di saldo motori e tecnologia termica aggiornata da montare sulle loro auto e allora ciao. Ad oggi il vero scoglio non sono tanto i ricambi (fare un magazzino centrale in ogni paese non ha chissà quali costi) quanto i motori che montano con consumi da anni '80. L'utente medio risparmierà anche il 30% all'acquisto ma poi si ritrova un'auto che quando va bene fa i 12/litro reali il che oggi è impensabile.
qzndq3 Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 6 ore fa, ediate ha scritto: Con questi orribili SUV Grazie a Dio non ci sono solo i SUV e prima o poi è possibile (io spero prima come ben sai) facciano la fine delle station wagon che fecero la fortuna della Volvo negli anni '80
qzndq3 Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: prima o poi i cinesi arriveranno ad acquistare a prezzi di saldo motori e tecnologia termica aggiornata più probabile che importino i progettisti come è avvenuto per la coltivazione e la lavorazione dei pomodori, le attrezzature e le linee di produzione sono state un ε piccolo a piacere 1 ora fa, Velvet ha scritto: Ad oggi il vero scoglio non sono tanto i ricambi (fare un magazzino centrale in ogni paese non ha chissà quali costi) quanto i motori che montano con consumi da anni '80 Non dimentichiamo l'affidabilità, forse sei stato tu a postare la foto di una sospensione con due parti dissaldate. SArà stato un caso, però... Per quanto concerne i costi dell'implementare una rete ricambi, i sono convinto che fare un magazzino centrale almeno per i principali paesi non abbia costi indifferenti, non tanto per le infrastrutture, quanto per i pezzi che devono essere a magazzino in modo da poter sopperire alle richieste in tempo quasi reale. Per un cofano, un fascione paracolpi, un faro ed i silent block per la mia BMW ho atteso 24 ore, per VW e Mercedes i tempi sono analoghi. Quando riusciranno i cinesi a garantire tempi simili? E quando ci riusciranno chi pagherà? L'utente finale ovviamente. Quanto non saprei quantificarlo.
criMan Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 Altra auto cinese interessante , sempre suv collocabile tra C-Suv e D-Suv. Prezzo sempre impressionante , intorno ai 30.000 euro.
fastdoc Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Questa Sportequipe mi pare un altro barcone largo 1,90m, ideale per l'utente che vorrebbe la Macan ma può comprare solo 'sta roba. Potrà finalmente incastrarsi anche lui nelle vie centri storici italiani e parcheggiare in doppia fila bloccando autobus e mezzi di soccorso (mica é colpa sua , vi pere facile trovare parcheggio a 'sto furgone ?). 2
audio2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 pochi giorni in paese si sono trovati quattro appassionati di auto storiche, lo fanno ogni tanto tanto per divertirsi niente di organizzato. c'era una fiat 850, una 126, due immancabili 500, una 127. tutte italiane. ora, non dico di tornare a quei livelli, ma se ci stavamo in 4 allora perchè non possiamo più starci adesso.
albrt Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @audio2 ho un attacco di claustrofobia al solo pensiero... senza contare la sicurezza di quelle scatolette, attiva e passiva. Alberto 1 1
audio2 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 dieta e andare piano e si risolve tutto. per il menu ci pensa bungalow bill per andare piano i motori li progetto io
ediate Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio @fastdoc non oso immaginare i consumi reali… nel video si parla di 13 km/litro, secondo me non li percorre nemmeno quando è ferma… 😂 1
LeoCleo Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio Il 13/12/2024 at 13:43, Velvet ha scritto: Ad oggi il vero scoglio non sono tanto i ricambi (fare un magazzino centrale in ogni paese non ha chissà quali costi) quanto i motori che montano con consumi da anni '80. L'utente medio risparmierà anche il 30% all'acquisto ma poi si ritrova un'auto che quando va bene fa i 12/litro reali il che oggi è impensabile. Domanda: come sono omologati questi motori idrovore? Euro6?
LeoCleo Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 29 minuti fa, ediate ha scritto: nel video si parla di 13 km/litro, secondo me non li percorre nemmeno quando è ferma… 😂 La mia Panda 1100 Fire del 2000 o 2001 (non ricordo bene, ma era una delle ultime prodotte) faceva in ogni condizione oltre i 20 con un litro, tanto che non ricordavo mai l'ultimo rifornimento fatto. Ma oggi non potrebbe circolare, mentre quel cassone da 8-10 al litro in città sì. Ne deduco che il consumo non sia un aspetto importante, né per l'ambiente né per l'utente finale.
audio2 Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio come non è importante è importante si anzi fondamentale per chi produce e vende carburanti e per lo stato che incassa iva, bolli e accise varie.
ediate Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 42 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ne deduco che il consumo non sia un aspetto importante, né per l'ambiente né per l'utente finale. Infatti. Da un lato, la svolta "green" è solo pubblicità, dall'altro la gente guarda più quanto è grande il tablet dentro che i consumi reali... 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora