criMan Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio Qui c'e' poco da fare , la transizione la stanno facendo pagare anche con i prezzi delle termiche piu' alte. La vendutissima Yaris Cross , che altri non e' che una modesta Yaris con le sospensioni piu' alte, scontata se non hai da rottamare parte mi pare da 27000 euro. Ci stanno mangiando alla grande e la gente a testa bassa compra. Ma nessuno se n'e' accorto che il CHR base costa 30.000? che e' 2 spanne sopra? tante lamentele nei gruppi FB non per l'affidabilita' , non per i consumi ma per la "ciccia" in relazione alla cifra spesa. E ci credo. In questa fase ti entra nel mercato la MG3 e la MG ZS ibrida e se avete visto i prezzi ... La MG3 leggo che sta' gia' vendendo mentre aspetto info sulla ZS che dico da subito surclassa la Yaris Cross indipendentemente dal prezzo.
fabbe Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @criMan sono d'accordo con te. Ma Toyota non ha bisogno di presentazioni e da 15 anni di garanzia.
ediate Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @criMan 5 minuti fa, criMan ha scritto: La MG3 leggo che sta' gia' vendendo mentre aspetto info sulla ZS che dico da subito surclassa la Yaris Cross indipendentemente dal prezzo. Non ci vuole molto, purtroppo, le Toyota moderne sono ben tristi, magari ottime meccanicamente, ma tristissime, con materiali plastici veramente all’osso. E non solo sulla Yaris, ma anche in vetture ben più costose. Si salva ancora Honda, che parte, è vero, da prezzi più alti, ma la qualità percepita è molto superiore.
fabbe Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Spero veramente che l'ondata di vetture cinesi dia una svegliata ai soliti noti. 1
mozarteum Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio L’auto e’ come la moglie. La qualita’ si vede nel lungo termine. Come sono ste mogli cinesi?
mozarteum Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Il 22/02/2025 at 19:02, LeoCleo ha scritto: me ricordano i fanoni delle balene! Sara’ contento @Enrico VIII i fanoni della bolena hanno un certo fascino
Enrico VIII Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: i fanoni della bolena hanno un certo fascino Non le è bastato 1
Enrico VIII Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio L'altra sera ero in un centro commerciale e ho visto una show room di auto EVO. Incredibile come possano vendere dei veri e propri pullmini a 30.000 euro. Tra l'altro, ruote enormi, che solo il cambio gomme ti costa come un pezzo di auto. Non so neanche che giudizio dare.
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 1 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo @Enrico VIII a me, in verità, sconvolge di più il fatto che si sia perso totalmente il concetto del “bello” nel mondo dell’automobile. Credo che sia il periodo più triste di tutto il comparto automotive del pianeta. 3
Enrico VIII Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo @ediate si, hai ragione, ma dovremo rassegnarci a vedere l'auto come un elettrodomestico.
criMan Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo partono le prime "recensioni" dei canali youtube italiani della Jaecoo 7 , in sostanza un suv di segmento D venduto ai prezzi di un top di gamma europeo di segmento B. Impressionante la qualita' degli interni per il prezzo richiesto. Sara' disponibile termica a partire da 34.000€ , fino alla plugin a meno di 40.000€ da scontare. Chi ha comprato le varie Dr e MG sara' tentato... molto tentato di comprare pure questa.
ediate Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo @Velvet Beh, oggi, dove ti giri ti giri, non è che ci siano chissà quali bellezze... questa fa particolarmente schifo, ma non mi sorprende più nemmeno, come se mi stessi abituando (orrore!!!) alla bruttezza imperante nel mondo dell'auto.
criMan Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo secondo me vista dal vivo rende molto meglio , il musone solo e' da digerire un po'. Ma voglio dire ci sono certi suv tedeschi che pure quelli sembrano dei cassoni disegnati da stagisti... Poi ovviamente quando si parla di linee e' una questione di gusti , ma io in questa jae come si chiama vedo delle potenzialita'. Secondo me fiancata e posteriore sono molto armoniche. Tornando ai suv cinesoni , stamane ho incontrato al bar un mio amico che ha comprato una Dr6.0. Suvvone lungo 4,5 , segmento C suv. Gli ho chiesto come si trova e mi ha detto che la macchina va benissimo , per momento.. Parliamo di un 1.5 turbo 150cv automatico alimentato a GPL. Consumi da ibrido, auto comodona e ottimante rifinita. Pagata meno di 30.000 euro. Mi faceva notare che tra 2 anni la da dentro per un altra e i nuovi modelli che stanno uscendo Dr (Chery) sono ancora piu' rifiniti e piu' belli. Insomma i clienti li stanno fidelizzando. Questa e' la sensazione. Ovviamente comprata perche' le equivalenti europee costavano troppo di piu'.
tomminno Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo 2 ore fa, criMan ha scritto: Pagata meno di 30.000 euro. Mi faceva notare che tra 2 anni la da dentro per un altra A tenerla solo 2 anni i rischi sono molto bassi, ma ci sarebbe da vedere a questo punto il vero costo. Paghi 30 ma a quanto la ridai indietro? Tenere le auto per poco tempo è sempre un salasso 1
ediate Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo @tomminno @criMan Attenzione che il VFG (Valore Futuro Garantito) in realtà non "ti dà" un bel niente. Per farvela breve, voi acquistate l'auto da, ipotizziamo, 30.000 euro dando un anticipo di 2000 euro e delle rate per 36 mesi da circa 500 euro mensili (se le rate sono più basse il VFG sarà più alto, semplicemente perchè dovete restituire di più alla finanziaria non perchè la macchina vale di più...); la Casa ti garantisce, scritto nel contratto, un "Valore Futuro Garantito" di circa 17.000 euro; con le rate, in 36 mesi, hai pagato 18.000 euro; ci perdi l'anticipo (quindi hai pagato 20.000 euro...) e con i 17.000 euro riconosciuti dal VFG loro ti pagano, semplicemente, ciò che tu avresti dovuto ridare alla finanziaria dopo i 3 anni. Se decidi di restituire l'auto senza prendere più nulla, hai solo pagato "l'affitto" (caro) dell'auto. Lo stesso vale se ridai dentro l'auto e ne prendi un'altra (e ricominci....). In realtà, con acconto + rate + VFG non possiedi un bel niente finchè non riscatti l'auto. Niente per niente, è giusto prendere seriamente in considerazione il noleggio, specie se si vuole o si deve cambiare l'auto spesso o se, come me, si vuole sperimentare un'auto, come l'elettrica, "ad altissimo rischio di rivendita futura" (i concessionari non ti garantiscono nemmeno il VFG).
Messaggi raccomandati