Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a - Quali comperare?

Gingobiloba

Messaggi raccomandati

Inviato

@walge le valvole le acquisto sicuramente selezionate e matchate , ma con il tester sono negato....pensi vada bene così o serve portarlo da qualche tecnico per le regolazioni ? Io sono negato in toto ..🤗

Inviato

@walge ok , trovate su tua indicazione le el34 ora in cerca delle ecc88 ed ecc83.....

Inviato

@ar3461

Sia Audiogears che Audiokit o Tektron possono selezionare bene

Chiedi anche la facciano dinamica con le sezioni accoppiate

W

Inviato

@walge quindi quartetto o coppia matchate dinamicamente e con le sezioni accoppiate , scrivo precisamente così ? Grazie per la  dritta....☺️ Sto imparando tante cose nuove , è il bello di questo Forum 🤗

Inviato

@ar3461

per le 34 le più possibili simili 

per quelle di segnale essendo doppi triodi dovrebbero avere le due sezioni simili e poi accoppiate 

Non è complicato per i venditori seri 

W

Inviato

@walge ho ricevuto un paio di foto del lato superiore con le valvole , non è che si capisca molto ( almeno io .. ) dice che sono delle JJ....usate pochissimo 

IMG-20240328-WA0011.jpg

IMG-20240328-WA0015.jpg

Inviato

@ar3461

sono  JJ e sembrano nuove

Ascolta e stai sereno

W

Inviato

@walge thanks... Lo avrò tra le mani fine settimana prossima ☺️

Inviato

per me le jj non sono un granché . se sono in ottimo stato e le vuoi tenere, lavora sulle valvole pre. andrei su una coppia di e88cc siemens a0 a1, ecc83 mullard, philips mc1d

Inviato

@Teosound le valvole per quelle da te citate parli di nos o di nuova produzione ma di buona qualità?

Le sigle per cercarle sono precisamente quelle da te indicate ? Chiedo perché in questo mare di valvole non ci capisco una cippa ....e non vorrei incorrere in qualche bidone 🤗 se poi conosci anche venditori onesti e di fiducia a cui rivolgersi ancora meglio ....

Grazie e buon venerdì santo 

Inviato
48 minuti fa, ar3461 ha scritto:

le valvole per quelle da te citate parli di nos o di nuova produzione

l’esperienza si acquisisce con tempo e pazienza,

se mi posso permettere un consiglio spassionato goditi l’AI500 così com’è (anzi, come sarà visto che deve ancora arrivarti, giusto?), impara pian piano a conoscerlo, le piccolette sono la morte sua e non è assolutamente detto che ti verrà voglia di tube rolling…😉

• Melius 1
Inviato

@regioweb ok , certo che smanie che abbiamo....up grade prima di avere l oggetto tra le mani .. se non è dipendenza questa ahahah...ma prendiamola come una sana passione ed un bel gioco.... ascolterò il tuo consiglio ma nel mentre mi informerò sulle valvole .. ☺️👍

Inviato

parlavo di nos. per ciò che riguarda el34 andare sulle nos testate con valori decenti tfk, philips  ti costa più del apparecchio. come consigliato ascoltalo un attimo e vedi se ti piace così, puoi sempre affinare piano piano.

Inviato

@walge per curiosità ho fatto un giro in rete dai rivenditori di valvole da te segnalati , Audiogears ha pochissime cose , Tektron dal sito nada valvole e Audiokit per la maggior parte tutto esaurito.  ...:classic_sad: non è un bel panorama ci si deve rivolgere all estero ?

P.s. ecc88 ed e88cc sono la stessa valvola , equivalenti , etc ...?

Inviato

@ar3461

Prima ascolta quello che ti arriva e poi vedrai.

Non capisco questa ansia che in molti hanno.

Le soluzioni si trovano, nel caso servissero, ma se ritieni che il risultato sia in linea con le tue aspettative goditi l'apparecchio.

Per le 88 qualunque forma vengano descritte vanno bene; le 6922 russe sono una ragionevolissima soluzione.

Anche le PCC88 nos / nib sono una valida alternativa

W