micfan71 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Le mie le ho pagate un anno fa 2400€ : Usate ma perfette, imballo originale completo, odoravano ancora di nuovo (c'era ancora la "patina" di nuovo) : Versione noce. : Ne ho viste delle identiche proposte a cifre poco più alte, poi ho smesso di guardare, tanto le ho già! 1
raf_04 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 ho posseduto la Falcon 3/5 (Silver Badge), rivendute a ancora ne rimpiango le prestazioni (strepitose) con alcuni generi musicali (strumenti a corda, chitarra acustica, voci maschili e femminile). Stavo quindi pensando di ricomprarmele e tenermele come seconda coppia di diffusori (tanto occupano poco spazio). In questo momento, sull'usato, ci ballano circa 600 euro di differenza tra Silver e Gold Badge: vale la pena spendere quei 600 euro in più?
micfan71 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @raf_04 razionalmente no, emotivamente sì : oramai le Falcon sono solo loro, le gold badge, tanto che vendono anche il filtro per aggiornare ogni 15ohm : se devi fare lo sforzo, fallo fino in fondo e punta alle gold
Renato Bovello Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 4 ore fa, raf_04 ha scritto: 600 euro in più RAF , non è un problema di 500/600/700 euro . Il problema è che nel nostro “ giochino” la cosa bella è puntare al top laddove sia possibile anche per una semplice questione di sacrosanta soddisfazione narcisistica . Quindi visto che con 600 euro in più in tasca non vivresti di rendita , il problema nemmeno si pone e questo , tu lo sai benissimo . Ti tolgo il saluto se prendi le silver 😀 . 2
Mas 64 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @Renato Bovello Io consiglio anche le Stirling V2 Per quanto riguarda l' amplificazione, sono d'accordo con te... Io le facevo andare con pre convergent reinassance Finale pass x150.5 Una goduria..... In ambiente di circa 18 mq Distanza dalla parete posteriore di 1 metro Distanza laterale 1 MT Saluti massimo 1
Marenda Fabio Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno @audiomax Scusa se ti disturbo :Ho visto che tu usi le ls35a con un Sugden a21a e lo preferisci all'Audio innovation 500. Ma sono le 11 ohm o le 15 Ohm. Io ho un Sagden A21 SE Signature e uso le Rogers ohm e mi piacciono come suonano: però vorrei prendere o le Rogers 15 ohm o le Falcon gold badgequale pensi si abbini meglio col mio ampli o amo un suono pieno e corposo ma armonico e musicale.Ascolto a basso volume Grazie se vorrai rispondermi.
audiomax Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno @Marenda Fabio Ciao Fabio, io ho le Stirling V2 che sono 11 ohm. Non ho avuto mai modo di provare nel mio sistema delle ls3/5a a 15 ohm ma le ho ascoltate più volte in altri set up. Abbiamo più o meno gli stessi gusti e devo dire che il Sugden (io ho un A21 Prestige Anniversary) riesce a soddisfarli pienamente. Mi piace anche alternare, per il momento le Stirling sono in panchina e con tutti i diffusori che oggi ho nello studio riesco a ricreare la stessa piacevolezza d'ascolto (Leema Xero, Epos 12.2, Qacoustic Concept 20, Sonus Faber Toy, Kef Ls50, Klipsh 600..). Il merito senza dubbio è di questo piccolo amplificatore in classe A. Non ho dubbi che tu possa ottenere grandi soddisfazioni anche con le Rogers 15 ohm e le Falcon utilizzandolo!
ar3461 Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno Posso solo dire che le mie Rogers 15 Ohm le ho ascoltato con diverse amplificazioni , dagli Spectral al Nait 1 ai quad 33/44/ 303 , Exposure Xv super e ti posso dire che con l AI500 è un matrimonio meraviglioso , ascolti e godi senza crearti altri problemi ... P.s. AI 500 prima versione con uscite a 15 Ohm .... P.p.s. contano anche le valvole
magoturi Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno A me tra le piccoline mi hanno favorevolmente impressionato le Fostex gx100 e le Claravox Eurictimica. SALVO
ar3461 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno L' amico Gingobiloba pare chieda quale " ls 3/5a " acquistare...
magoturi Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @ar3461 mah....di recente ho ascoltato le Falcon con un Naim e suonavano bene ( limiti fisici permettendo...) ma forse le vecchie Rogers di un mio collega mi piacciono un po' di più, in ogni caso tra le piccole alle Falcon gli preferisco le Claravox Eurictimica e le più recenti Fostex gx 100. SALVO.
ar3461 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @magoturi concordo sulle Rogers 15 Ohm....i mini da te indicati purtroppo non ho avuto mai il piacere di ascoltarle
jimbo Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno Se volete un mini che suona veramente ascoltate le athom gt1
Questo è un messaggio popolare. rlc Inviato 27 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno Il 27/2/2024 at 17:13, Gingobiloba ha scritto: Vorrei acquistare nel nuovo o anche nell'usato ma non troppo, una coppia di ls3/5a (...) Mi domando: cosa c'è di non chiaro nel titolo e nella frase con cui è stato aperto questo argomento ? 4
ar3461 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Infatti.....mi chiedo anche perché tutti i thread che parlano delle 3/5a ad un certo punto vengono deviati su tutt'altri argomenti ....mah
Messaggi raccomandati