Vai al contenuto
Melius Club

La cassa che più vi ha colpito…

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE certamente.. ma sono casse che richiedono dopo 70 anni di vita media un attento lavoro di restauro affidato a un esperto. La qualita dei driver originali é al top..

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

La qualita dei driver originali é al top..

Son convinto che anche se al top questi driver con il mobile originale all'ascolto non rispecchino per nulla i gusti attuali degli appassionati,  viceversa se utilizzati per progetti più moderni forse potrebbero ancora dire la loro altrimenti per fare un esempio sarebbe come dire che un Rek-o-kut se a posto pur originale può dare filo da torcere a giradischi attuali ma a questo punto il Torqueo che senso avrebbe di esistere?

Inviato

rispondo ad un thread del genere solo perchè proposto da Alexis,

che stimo molto, altrimenti sarebbe da fuochi pirotecnici...

quella che mi è piaciuta di più in assoluto è la Gas (Great American Sound)..

ascoltata al Midas alcuni anni fa..

Inviato

Io volo molto più basso; i diffusori che mi hanno colpito di più in positivo le Khorn di un carissimo amico romano. In negativo delle Audio Tekne di cui non conosco il modello, erano piuttosto piccole e decisamente pesanti, montavano un monovia con la membrana in pelle scamosciata, il tutto inserito in un impianto monomarca A.T., un inutile spreco di costosissima grafite.

Mentre il proprietario ne decantava le lodi io e il mio amico che mi accompagnava abbiamo pensato seriamente di trovarci in una qualche candid camera. Un ascolto assurdo 

Inviato

Se parliamo di emozione, e questo è un sentimento assolutamente personale, tenendo conto di quello che mi colpisce in un diffusore allora io dico Quad esl ( 57). 

Inviato
28 minuti fa, magicaroma ha scritto:

il tutto inserito in un impianto monomarca A.N.,

Ciao, Leggendo di pelle e grafite il pensiero è andato su Audio Tekne, sicuro fossero Audio Note?

• Melius 1
Inviato

Dal punto di vista emozionale, al primo SIM che andai a visitare: le Magneplanar Tympani

Inviato
4 ore fa, 78 giri ha scritto:

Impressionante il rapporto dimensioni/prestazioni delle RCL The Small

verissimo, non le ricordavo , ascoltate in negozio : impressionanti ( nel bene )

per tornare alla domanda del 3D (  a parte le RCL) :

tanti anni fa ad una fiera:  B&W Dm 6

tanti anni fa a casa di un amico : Allison One

ascoltoebasta
Inviato

Restando su prezzi "umani" io ho un gran bel ricordo delle REVEL SALON 2 che aveva un mio amico Canadese,L'ambiente era moderatamente trattato ma ricordo lo stupore nell'ascoltare tanta bellezza di suono.

Inviato

Opera Gran Callas 2014 ascoltate da Stereomuch a Roma, pilotate da ampli e lettore Unison Research.

Klipsch La Scala sentite presso “Il tempio esoterico” a Catania, pilotate da un valvolare di produzione Greca.

Non ricordo la sorgente.

In entrambi i casi ascolti fantastici, seppur profondamente diversi.

Inviato

Una delle prime versioni della Westminster pilotata dai Mark Levinson 33h, tanti anni fa da Di Prinzio