Velvet Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 2 ore fa, djansia ha scritto: Alla testa quello che mi fecero i Kraftwerk fu molto più incisivo. Idem. E anche alla storia della musica pop, considerata l'influenza enorme.
djansia Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 15 minuti fa, dadox ha scritto: Xilofoni da Lego Musica "classica" a partire dal 2070. In fondo un clavicembalo suona uguale uguale a uno xilofono fatto con i Lego come dici tu. 14 minuti fa, dadox ha scritto: Qualcosa di inedito, e qualche intervista esclusiva male non fa Autoreferenziale, interviste a un solo componente, ai loro promoter, ai loro fans e ok, ma avrei voluto scoprire di più. Loro era davvero tutto fumo e niente arrosto. Poi è ovvio che se anche un bambino qual ero, all'epoca voleva diventate d'argento e si immobilizzava davanti alla TV quando li vedeva qualcosa colpivano. Non ti dico cosa mi colpivano da bambino i Krisma quando li vedevo in TV nello stesso periodo e Cristina io non me la sono tolta più dalla testa e non aveva bisogno di dipingersi d'argento... e quanto era figo Maurizio a miei occhi (a quelli di mia madre lasciamo perdere...) e quanto era ipnotica la loro musica. Poi sono il primo a riconoscere che hanno fatto un particolare tipo di lavoro, spettacolo e via dicendo. Musicalmente però...
Velvet Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 24 minuti fa, djansia ha scritto: Non ti dico cosa mi colpivano da bambino i Krisma quando li vedevo in TV nello stesso periodo e Cristina io non me la sono tolta più dalla testa e non aveva bisogno di dipingersi d'argento... e quanto era figo Maurizio a miei occhi (a quelli di mia madre lasciamo perdere...) e quanto era ipnotica la loro musica. Epifania visiva. Per non parlare dei contenuti, i primi due dischi dei K. erano pura avanguardia di livello altissimo. 24 minuti fa, djansia ha scritto: Poi è ovvio che se anche un bambino qual ero, all'epoca voleva diventate d'argento e si immobilizzava davanti alla TV quando li vedeva qualcosa colpivano. Lo dico....a me in TV hanno sempre fatto ridere, anche da bimbo. Mi ricordavano i personaggi sui carri di carnevale. Certo la loro musica orecchiabile e piuttosto elementare piaceva anche a me quando avevo nove, dieci anni nel loro breve periodo di massima fama. Poi sono cresciuto fortunatamente. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 27 Ottobre 2024 2 ore fa, dadox ha scritto: Ma non vi rasavate le teste...io si. E negli anni 70 inizi 80 o passavi per missino o ti compativano per qualche malattia rara al cuoio capelluto. A quei tempi come ben saprai c'erano molti pregiudizi e tendenze; c'erano quelli che indossavano l'eskimo che facevano parte di una fazione, quelli che lasciavano crescere il ciuffo e tagli di basette sopra le orecchie di fazione contraria e i neutri tendenzialmente conformisti con l'outfit di tendenza secondo la stagione...guai a dipingersi i capelli con colori sgargianti, applicarsi piercing ecc.ecc. come avvenne in tempi successivi, si veniva additati per "diversi" e guardati in malo modo oltre al rischio di essere derisi mettendo a disagio chi additato. Comunque tornando ai capelli no niente taglio a zero (grosso rischio come hai anticipato); qualche giorno prima andammo a tagliarceli normalmente solo leggermente più corti del solito e le basette poco più in alto, quanto basta a non rendere visibili capelli se fossero fuoriusciti dalle cuffie.
dadox Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 @BEST-GROOVE La crema argentata fu sempre una leggenda, mai trovata per provarla almeno una volta. Più alla portata fu recuperare i famosi tubi in plastica che si illuminavamo (fluorescenti) quando li si piegava in modo da romperli generando la reazione chimica...
densenpf Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 I primi album sono effettivamente molto belli. Penso che siano fra i pochi gruppi con un discreto successo anni 70, con un catalogo abbandonato nel tempo. non ricordo remastered degni di nota, ma gia' i cd tradizionali, vedo ristampe russe, o trasferimenti da lp. Un catalogo poco curato. Praticamente si possono ascoltare in streaming, o le vecchie stampe in LP.
andpi65 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Visti live quando facevo le medie, casualmente ( era un manifestazione che si teneva nella mia città ). Non mi hanno entusiasmato. La sera dopo su quel palco ho visto live Finardi, e mi ha acchiappato di più.
Ggr Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Che ricordi. Con il mio PC e piano digitale, mi sono fatto le cover di quasi tutti i loro pezzi. Ho amici che fanno la cover band del gruppo, e sono molto attivi nel nord Italia. Nel 2005 hanno fatto tre serate nella mia zona, Gerard 'her e groetzinger sono stati ospiti, cosi cone guy maratrat. Little è stato ospite a casa mia per 3 giorni. Ci hanno raccontato parecchi aneddoti. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2024 Moderatori Inviato 20 Novembre 2024 Il 19/11/2024 at 18:22, Ggr ha scritto: Ci hanno raccontato parecchi aneddoti. ....e allora racconta che sarebbe una buona idea.
Ggr Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Intanto non vorrei distruggere un mito... ma loro non amavano molto essere i personaggi che li hanno fatti diventare. Musicalmente parlando, erano molto più rock. Ma il genere tirava, e loro avevano contratti da rispettare, e delle tabelle di marci pazzesche. Il più convinto, era Alain Maratrat, che alla fine era la vera mente musicale del gruppo. Insomma, erano parecchio sfruttati, e non avevano molto tempo poi per seguire la post produzione, come mixaggi o le copertine dei dischi. Quando un mio amico ha dato a l'her l!album galaxy da autografare, non lo ha riconosciuto subito.
ediate Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Simpatici i Rockets, originalissimi i travestimenti e gli effetti, oggi oserei dire "ruffiana" la loro musica. Mi sono sempre piaciuti, eh, ma mai in modo tale da elevarli a mio mito musicale. In quegli anni io (probabilmente più vecchio di voi, sono del 57) già mi trastullavo con Yes, Deep Purple, Genesis, King Crimson, Jefferson Airplane, Iron Butterfly e compagnia varia... i Rockets erano un po' troppo (con la tipica sbruffonaggine dei giovani) "elementari" per me, piacevoli, ma niente di più. Nella musica elettronica i tedeschi sono sempre stati un decennio almeno davanti a tutti, a cominciare dagli adorati Tangerine Dream, Popol Vuh, etc.
Ggr Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 L'album musicalmente più curato è galaxy. Tolta galatctica, che era il classico pezzo da juke box, gli altri brani sono decisamente più ricercati. È un concept, che già al tempo parlava di cambiamenti climatici, cosa che al tempo era davvero fantascienza. Comunque L!album più rockets per me, resta plasteroid.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2024 Moderatori Inviato 20 Novembre 2024 3 ore fa, Ggr ha scritto: Quando un mio amico ha dato a l'her l!album galaxy da autografare, non lo ha riconosciuto subito. Orpo....questo è preoccupante ma se come scrivi erano troppo pressati probabilmente dai concerti un giorno si e l'altro pure in giro prevalentemente in Italia comprensibile che la situazione sfuggiva al controllo su tutto.
Ggr Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 27 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Orpo....questo è preoccupante ma se come scrivi erano troppo pressati probabilmente dai concerti un giorno si e l'altro pure in giro prevalentemente in Italia comprensibile che la situazione sfuggiva al controllo su tutto. Esatto. Dovevano fare circa 100 apparizioni live, e un album all!anno. Normalmente per fare un album, suonavano e cantavano separatamente. Ad esempio in una sessione si registrava solo la batteria. Al tempo niente autotune, o temporizzatori ettronici. Se andavi fuori tempo, rifarei tutto. Sembrerà strano, ma tra le cose più difficili da fare, e quindi anche poco usata nei concerti live,era la voce elettronica.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2024 Moderatori Inviato 20 Novembre 2024 1 minuto fa, Ggr ha scritto: Sembrerà strano, ma tra le cose più difficili da fare, e quindi anche poco usata nei concerti live,era la voce elettronica. addirittura, non l'avrei mai detto.
Ggr Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Si perché si genera praticante parlando,/ cantando, e suonando contemporaneamente la tastiera. Si miscelano la voce con il suono della tastiera, il problema non è cantare e suonare una nota assieme, il problema a quei tempi,.era la latenza. Cantavi e suonava nello stesso momento, Ma tempo che il vocoder miscelasse i suoni, ci scappava anche mezzo secondo di ritardo, per questo era quasi impossibile usarlo nei live.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2024 Moderatori Inviato 20 Novembre 2024 22 minuti fa, Ggr ha scritto: ci scappava anche mezzo secondo di ritardo, per questo era quasi impossibile usarlo nei live. chiaro.
Messaggi raccomandati