ferroattivo Inviato 23 Aprile 2024 Autore Inviato 23 Aprile 2024 @Panofsky La tromba 511B delle Altec la ho catramata, vista la forma irregolare è la soluzione piu semplice da adottare . In ogni caso su superfici piane per smorzare le vibrazioni ho usato il Noico https://www.amazon.it/gp/product/B01KZ5X7KO/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Fabio Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @ferroattivo Ciao Geurino io avevo usato questa Molto superiore ad antirombo rgsound.it/exvibration-pro-pasta-brax-5kg_brax-id-18201.html Ciao Fabio
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Ho il sospetto che stiate utilizzando "irrigidire" al posto di "smorzare". 2
ferroattivo Inviato 23 Aprile 2024 Autore Inviato 23 Aprile 2024 @Fabio Ciao Fabio, buono a sapersi , me lo appunto per un eventuale nuovo progetto.
Panofsky Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Fabio Cottatellucci ho il sospetto che tu abbia ragione 1
leosam Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Fabio ciao La Brax e' il massimo in effetti,io l'ho usata sulle lamiere delle porte della mia penultima auto e ha un'effetto smorzante incredibile. 1
Fabio Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @ferroattivo oppure come ho fatto io, la puoi comunque usare sopra lo strato di antirombo
Ashareth Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Fabio Cottatellucci Non e' neppure un sospetto, direi :-)))))))) 1
Fabio Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Fabio Cottatellucci Era inteso ,spero ,che si parlava di smorzare, che è quello che ha fatto @ferroattivo
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 2 ore fa, Fabio ha scritto: Era inteso ,spero ,che si parlava di smorzare, che è quello che ha fatto Sì sì, osservavo solo che stavamo usando la parola "irrigidire" invece di "smorzare", tutto qui. 1
Fabio Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 6 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Sì sì, osservavo solo che stavamo usando la parola "irrigidire" invece di "smorzare", tutto qui. Si hai ragione
niar67 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Il 23/4/2024 at 10:00, ortcloud ha scritto: Il poliuretano assorbe 4 volte la lana di roccia e inoltre é a contatto Scusa una domanda: per poliuretano spray intendi quello che di solito usavano gli installatori di serramenti fino a qualche anno fa per " compensare" le fessure tra falso telaio e muro? Se fosse quello io sapevo che era un isolante termico ma non acustico...il polietilene è un isolante acustico. Saluti Andrea
gorillone Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Ciao Guerino. Seguo sempre con molto interesse le tue prove e sperimentazioni. In questo caso, però, mi chiedo se sia il caso di alterare il progetto originale, anche se sembra che il miglioramento sia veramente tangibile. Vorrei garantirmi le reversibilità, perché molte volte che si cambia qualcosa sembra di migliorare, ma poi con il tempo … il risultato è affaticante per le orecchie. Il tempo conferma le tue prime impressioni a caldo? Un’altra domanda: l’efficienza rimane uguale o cala? Mi raccomando, non vuol essere un commento distruttivo, non mi permetterei mai, considerata la tua grande gentilezza e competenza. Un saluto Paolo
Dufay Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 2 ore fa, gorillone ha scritto: Ciao Guerino. Seguo sempre con molto interesse le tue prove e sperimentazioni. In questo caso, però, mi chiedo se sia il caso di alterare il progetto originale, anche se sembra che il miglioramento sia veramente tangibile. Vorrei garantirmi le reversibilità, perché molte volte che si cambia qualcosa sembra di migliorare, ma poi con il tempo … il risultato è affaticante per le orecchie. Il tempo conferma le tue prime impressioni a caldo? Un’altra domanda: l’efficienza rimane uguale o cala? Mi raccomando, non vuol essere un commento distruttivo, non mi permetterei mai, considerata la tua grande gentilezza e competenza. Un saluto Paolo Potrebbe capitare in rari casi che il suono cambiando perda un po' di equilibrio magari raggiunto in chissà quali modi quindi si sarebbe meglio provare con e senza per essere sicuri Se non si può fare il rischio che non vada bene é però molto basso. La sensibilità rimane uguale ovviamente.
ortcloud Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @niar67 Al poliuretano in questione é meglio aggiungere listarelle di poliuretano a cellule aperte lo spray serve a compattare se si vuole quest'ultime
ortcloud Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Si può aggiungere poliuretano a cellule aperte in fogli che non sporca la tromba in oggetto: visto che é conica facile replicarla in legno
ferroattivo Inviato 27 Aprile 2024 Autore Inviato 27 Aprile 2024 @gorillone Ciao Paolo, grazie per l'apprezzamento, ho ascoltato le trombe del mediobasso avvolte con coperte per ca. 1,5 mesi, successivamente le ho tolte ed ascoltato per ca. una settimana , non c'è stato alcun dubbio che con lo smorzamento il suono è migliore. Ho catramato e verniciato e questo non è piu' reversibile, ma non mi pento affatto. Dopo ca. 2 settimane confermo le mie prime impressioni, il suono del mediobasso è decisamente piu' fermo, solido , privo di bave, piu' preciso, anche l'immaggine è maggiormente presente , comunque eliminata la risonanza il suono è un po' piu asciutto ma in compenso piu' carico di energia. Nell'ultima settimana che ho ascoltato senza le "coperte" ho mal accettato il suono piu' roboante e meno preciso e questo mi ha fatto decidere a catramare. Riguardo l'efficienza, ad orecchio sembra rimasta uguale, quello che noto che con lo smorzamento il mediobasso è diventato un pelo piu veloce e dinamico. Altra caratteristica , con lo smorzamento del mediobasso, la gamma medioalta e alta fuoriesce con maggiore evidenza e pulizia, tanto, che ad orecchio provero' a ritoccare l'efficienza sul crossover attivo. Un caro saluto Guerino 1
Messaggi raccomandati