Jump to content
Melius Club

Pilotaggio bi amplificato verticale


Recommended Posts

Salve a tutti, grazie a tutti della gentilezza e delle belle discussioni che trovo in questo club. Avrei la possibilità di acquistare un altro amplificatore identico al mio ..parlo sempre del ka6100. Se faccio una bi amplificazione verticale ogni amplificatore eroga soltanto da 1 canale.  L'altro è in sofferenza? Devo utilizzare un carico fitizzio?

Link to comment
https://melius.club/topic/1888-pilotaggio-bi-amplificato-verticale/
Share on other sites

cactus_atomo

@TheJio calma e ripariamo dal principio. fare la biamplificazione con due integrati è possibile ma complicata-

passo 1. se utilizzi un solo canale del tuo integrato, non avresti nessun vantaggio avresti due ampli uguali che di cui ognuno lavora con un solo canale, diciamo tanta comicazione pr nulla

se i tuoi diffusori sono predisposti per il biwiring (oddia hanno 4 morsetti), puoi provare la biamplificazione vertiale o orizzontale

Biamplificazione orizzontale, significa che un ampli pilota le vie basse e l'altro ampli le vie alte,

biamplificazione verticale significa che utilizzi un solo ampli per cassa, un canale (a titolo i esempio il dx) pilota la via bassa e lpaltro la via alta. Ugualmente per lpaltro diffusore.

siccome hai due inyegrati dovrai sdoppiare i connettori di uscita della sorgente per inviarli agli ingressi dei due ampli, e dovrai anche refolare separatamente il volume dei due ampli.

 

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/1888-pilotaggio-bi-amplificato-verticale/#findComment-77853
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...