ortcloud Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @cowboy Era riferita al nuovo motore Stellantis che sostituisce quello della 208
goldrake7 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 dopo aver abbandonato la cinghia a bagno d'olio (finalmente) e passando alla catena, questo nuovo 1000 Ecoboost Ford ha avuto un gravissimo danno al motore, un motore con circa 150km, probabilmente un problema di lubrificazione delle bronzine
Velvet Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Mi pare che questa generazione di ingegneri cresciuti con le mani troppo pulite abbia difficoltà a raccordarsi con la realtà dei materiali e delle condizioni di lavoro degli stessi. Basterebbe buttassero lo sguardo un po' indietro per notare come gente con le mani sporche di grasso appoggiate al tecnigrafo riusciva a realizzare distribuzioni e relativi motori in grado di durare 50/60/70 anni senza autodistruggersi. Ieri mattina sono passato dal meccanico per la messa a punto di uno dei miei ferrivecchi e aveva appena calato questo, fresco di revisione, nel telaio della relativa auto. Notare il dimensionamento e la tipologia della catena di distribuzione. Altro che cinghiette a bagno d'olio.
v15 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 4 ore fa, Velvet ha scritto: Notare il dimensionamento e la tipologia della catena di distribuzione. Che motore è 🤔? A vedere la fattura delle pulegge e del tenditore sembra roba anteguerra, e neanche di poco...
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 25 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2024 4 ore fa, goldrake7 ha scritto: dopo aver abbandonato la cinghia a bagno d'olio ... adesso sperimentano quella sott'aceto 😁 3
Velvet Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 38 minuti fa, v15 ha scritto: Che motore è 🤔? A vedere la fattura delle pulegge e del tenditore sembra roba anteguerra, e neanche di poco Jaguar E type. Anteguerra i bialbero camme in testa erano quasi fantascienza sulle auto di serie.
goldrake7 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 9 ore fa, Velvet ha scritto: Notare il dimensionamento e la tipologia della catena di distribuzione. Altro che cinghiette a bagno d'olio. spettacolare
Velvet Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 2 ore fa, goldrake7 ha scritto: spettacolare Eh sì. Poi sentito in moto è una musica .
v15 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 9 ore fa, Velvet ha scritto: Jaguar E type. Anteguerra i bialbero camme in testa erano quasi fantascienza sulle auto di serie. Mah, sei sicuro? Un 8 cilindri, poi con quelle catene e con un tenditore di quella fattura a molle concentriche? 1
Velvet Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 7 ore fa, v15 ha scritto: , sei sicuro? Un 8 cilindri, poi con quelle catene e con un tenditore di quella fattura a molle concentriche? Dove li vedi 8 cilindri?😂 È il classico 6 in linea Jaguar xk150s nella variante 3.8 Certamente... Ne sono sicuro. 😉
andpi65 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 Il 25/5/2024 at 09:45, Velvet ha scritto: Ieri mattina sono passato dal meccanico per la messa a punto di uno dei miei ferrivecchi e aveva appena calato questo, fresco di revisione, nel telaio della relativa auto. Si chiama per caso Catalin Diaconu il tuo meccanico?
Velvet Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Si chiama per caso Catalin Diaconu il tuo meccanico? E chi sarebbe? Mai sentito.
andpi65 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 28 minuti fa, Velvet ha scritto: E chi sarebbe? Nella foto qui forse non si vede bene ma nella targhetta in fondo c'è scritto: Duesenberg 8...https://en.m.wikipedia.org/wiki/Duesenberg_straight-8_engine P.S.: io ci capisco poco , ma sò che @v15 ne capisce di ste cose e il fatto che non fosse convinto mi ha incuriosito a capire meglio...
saltato Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 pure le foto prese da faceboo k...andiamo bene..
Velvet Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: Nella foto qui non si vede bene ma nella targhetta in fondo c'è scritto: Duesenberg 8...https://en.m.wikipedia.org/wiki/Duesenberg_straight-8_engine Giustissimo Dr. Watson, e la spiegazione è che caricando dal cellulare il file, anziché pescare dalla gallery fotografica ho pescato dalla cache di W.app dove quell'immagine della Duesenberg mi era stata inviata da un amico appassionato del marchio. E sono rimasto convinto di aver postato l'immagine del jaguar non avendo più riguardato il post. Questi sono il motore e l' auto cui mi riferivo nel testo del post originale: @andpi65 Puoi tranquillamente inserire anche questa in Google Images visto che ci sei. Vediamo se ti dice che arriva dal mio telefono così vinci il premio investigatore del secolo in quiescenza. Ovviamente chiedo scusa a V15 perchè l'immagine da lui commentata riguardava effettivamente un 8L anteguerra.
Velvet Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 4 minuti fa, saltato ha scritto: pure le foto prese da faceboo k...andiamo bene.. La spiegazione la trovi nel post qui sopra, amico mio.
andpi65 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 8 minuti fa, Velvet ha scritto: Ovviamente chiedo scusa a V15 perchè l'immagine da lui commentata riguardava effettivamente un 8L anteguerra. Anche se tardivamente questo ti fa onore Caso chiuso
Messaggi raccomandati