Jump to content

Luxman 55l

Paolia
 Share

Recommended Posts

Ho la possibilità di prendere l amplificatore in oggetto.

Non conosco proprio il mondo luxman.

Qualche informazione sul 55l come supno e capacità di pilotaggio.

Grazie

@Paolia e' un bell'amplificatore ma le Vienna non sono molto efficienti e scendono a 3,6ohm alle frequenze piu' critiche, le Heco superior scendono addirittura un po' di piu' ma sono anche un po' piu' efficienti ed entrambi i diffusori non hanno sfasamenti esagerati ,comunque se l'ampli e' in buone condizioni e non gli si "tira il collo" ce la dovrebbe fare anche perche' dispone di almeno 80 watts per canale.....parlando di timbrica: e' morbido,a tratti simil valvolare in base e questo puoi immaginare come suonerebbe con entrambi i diffusori (da utilizzare tassativamente una coppia per volta).

SALVO.

@magoturi grazie Salvo

Ricordavo che questi luxman non gradivano molto le basse sensibilità come tu hai confermato.

Certo che non costa pochissimo, ma mi piacerebbe ascoltare una timbrica diversa dai denon pma 757 e 1560

@Paolia si, diciamo che a basso volume il 1560 ci somiglia per poi sfoderare una bella grinta man mano che vai su col volume e ti fa sentire poco lo "scalino" del passaggio dalla classe A alla classe AB mentre il 757 e' timbricamente uniforme ma più brillante del Luxman L55A pero' pilota meglio i diffusori piu'  "difficili" , diciamo che già hai due bei amplia e che l'L55A sul vintage rappresenta una delle più valide alternative timbriche.

SALVO

@Paolia Prego, e di cosa? tienimi informato, tieni conto anche del Sansui aux 901.....con diversi anni in meno che non ha problemi fino a poco piu' di 3 ohm in regime dinamico e suona abbastanza caldo e pastoso, pero' non posso dilungarmi in questo thread poiche' andrei OT, eventualmente potrai proseguire nel thread: "lei, lui e...sansui" presente su questa stessa sezione o scrivermi in privato, qui aspettiamo altri interventi/esperienze sull'ottimo Luxman L55A.

Mi e' sfuggita una tua domanda: se vale 650 euro...se e' in ottime condizioni potrebbe anche valere la cifra pero' proverei a trattare un po'....

SALVO.