Vai al contenuto
Melius Club

Per chi è stufo dei vinili sempre più cari ed anche con difetti...

Messaggi raccomandati

marsattacks
Inviato

...se ama il jazz eccolo servito

CDJapan : Search result : Blue Note 85th Anniversary reissue Series remastered by Kevin Gray

CDJapan : All About Ultimate High Quality CD

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, marsattacks ha scritto:

...se ama il jazz eccolo servito

CDJapan : Search result : Blue Note 85th Anniversary reissue Series remastered by Kevin Gray

CDJapan : All About Ultimate High Quality CD

eh si, ma tra dogana e spese di spedizione.....

• Moderatori
Inviato

Ho acquistato parecchio dal sito… non so’ se mi è sempre andata bene… ma selezionando la spedizione più economica senza tracciatura denominata airmail non ho mai pagato un euro di tasse… le altre passano dai soliti corrieri dhl etc…. Airmail la c consegna Poste italiane. 

• Melius 1
Inviato
Il 3/3/2024 at 14:31, marsattacks ha scritto:

Blue Note 85th Anniversary reissue Series remastered by Kevin Gray

Alleghiamo la descrizione della serie, per completezza:

This is the latest reissue series of Blue Note, the most powerful jazz label in history, commemorating the 85th anniversary of its foundation. The latest remastering was done by Kevin Gray, an engineer who has also been a master of US Blue Note's analog reissue series such as "Tone Poet" and "Classic Vinyl." By using the digital source material he created for the analog reissues, he has reproduced the sound of the original master tapes as faithfully as possible to achieve the ultimate analog sound. Features UHQCD format. *UHQCD (Ultimate High Quality CD) is an upgraded version of HQCD, a high fidelity CD format developed by Memory-Tech.

:classic_rolleyes:

Inviato

Non ho capito, per evitare un supporto che spesso presenta dei difetti, si consiglia un supporto che è esso stesso un difetto? Che è un difetto all'origine?

A me sembra di aver sentito, tra l'altro, che l'Unione Europea abbia recentemente bandito i Compact Disc. C'era una lista pubblicata non so dove, che includeva i CD, i pesticidi al fosforo bianco, le zuppe a base di asbesto, i ragni velenosi e le api assassine.

Alberto.

• Haha 1
Inviato

@OTREBLA bandire i CD? Se così fosse credo se ne sarebbe parlato più che ampiamente e credo anche le riviste di settore, che leggo ancora ne avrebbero parlato... Se trovi la fonte condividila per favore, io i CD lio ascolto e li compro ancora con soddisfazione, ma siamo un po' OT

@marsattacks grazie della segnalazione.  Ogni tanto compro da CD Japan ed é spesso andata bene con le dogane, tra l'altro ci sono anche parecchi CD in edizioni di qualità a prezzo molto conveniente, circa 8 o 9 €

Inviato

@OTREBLA si ma i CD in oggetto sono Giapponesi... Devi scrivere anche in Giapponese :classic_sleep:

Inviato

Giusto, hai fatto bene a dirmelo...

Inviato

@OTREBLA Mi sono permesso di manoscrivere la traduzione visto che conosco il giapponese a menadito...                     

親愛なるヨーロッパ政府のポピー、ヨーロッパの顔からCDが消えてほしい。気候変動、コビド、教会で減少するキリスト教徒、ロシアのケーキのキャビア、同志プーチン。

Inviato
1 ora fa, marsattacks ha scritto:

talebano AAA

O 3 BL AAA @OTREBLA :classic_wink:

Inviato

Cmq, mi pareva strano che alla Universal sfruttassero i remaster di Gray del catalogo Blue Note, solo per gli LP. Evidentemente "il piano commerciale" sul catalogo Blue Note, è più ad ampio raggio.

Ed infatti... Eccoteli gli stessi remaster di Gray su CD per il mercato Giappo, in cui il Red book è ancora il supporto di riferimento. 

A questo punto, è lecito aspettarsi che prima o poi finiscano anche sulle piattaforme di streaming, da noi.

Staremo a vedere.

giorgiovinyl
Inviato
5 minuti fa, one4seven ha scritto:

A questo punto, è lecito aspettarsi che prima o poi finiscano anche sulle piattaforme di streaming, da noi.

Se ricordo bene già si trovano in streaming i titoli che non erano disponibili già da prima. In questi casi Kevin Gray oltre al riversamento full analogue per i Tone Poet ha realizzato pure un riversamento digitale. Per esempio Katanga!

Inviato

@giorgiovinyl il riversamento in digitale lo avrà fatto per tutti i titoli di cui si è occupato, sarebbe stupido il contrario. Il punto è che secondo me, il lavoro di Gray lo terranno legato ai supporti, finché tirano sul mercato. E con quel nome, giustamente, fanno bene. È un lavoro che si vende a 20/40 € al pezzo, perché mai lo devo "svendere" a 10€ al mese in blocco? 

Inviato
58 minuti fa, one4seven ha scritto:

Gray si vende a 20/40 € al pezzo, perché mai lo devo "svendere" a 10€ al mese in blocco?

un centesimo ( esemplificativo ) sullo streaming non vale il 50% sul supporto fisico come introito. Non c'e' paragone. 

giorgiovinyl
Inviato

Comunque la mia esperienza con i Sacd e i Cd Japan, quando rimasterizzati a dovere, e’ stata in genere ottima alcune cose non fanno rimpiangere (troppo) il vinile. 
La differenza l’avverto quando sento prima lo streaming e poi un Tone Poet