Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

bigdema_il_ritorno
Inviato

Guardavo poco fa il sito di Bluesound che ha presentato il nuovo Node.

A parte il nuovo touchscreen, non ho ben capito in cosa è cambiato.

Qualcuno di esperto lo ha capito?

Io uso il Node 2i come streamer "puro" con il dac dell'ampli utilizzando il cavo di rete, pensate che la sezione streaming sia cambiata/migliorata in modo udibile?

Michele

Inviato

Ecco le differenze migliore rapporto snr nuovo dac che arriva a 384khz nuovo processore...... peccato la mancanza di una buona alimentazione ed un’uscita usb per dac esterno. In ogni caso un campione della sua categoria quando esce lo prendo 

Inviato
13 minuti fa, Audiohiker ha scritto:

peccato la mancanza di una buona alimentazione ed un’uscita usb per dac esterno.

+1

Inviato

12 minuti fa, Audiohiker ha scritto:

peccato la mancanza di una buona alimentazione ed un’uscita usb per dac esterno

+1 con l'aggiunta che speravo in un integrazione completa con Qobuz. 

In generale mi aspettavo qualcosa in più

Inviato

Sarà il mio prossimo,  e probabilmente unico acquisto di quest'anno. 

Inviato

Interessante e intrigante anche il nuovo Powernode; in pratica un ampli (ora con 80 w invece di 60, ma con lo stesso prezzo di prima) con inserito il nuovo Node😉; per un impianto minimo, ma completo e, si spera, bensuonante.

Inviato

Mi sembra di aver letto e capito che in realtà è predisposto per una uscita usb di tipo A utilizzabile non appena sarà reso disponibile l’update del software.

Inviato
3 ore fa, massimojk ha scritto:

speravo in un integrazione completa con Qobuz. 

Cosa è che gli manca? Qualcosa relativo alla gestione delle playlist?

Summerandsun
Inviato

Niente. Occasione mancata. Se avessero inserito l'uscita USB e magari migliorato l'alimentazione,  forse avrei sostituito il mio 2i.

Poi magari questo suonerà comunque meglio, visto che il dac sembra cambiato.

Lo ascolterò e valuterò.

Il dubbio è come possano aver migliorato significativamente il dac mantenendo il prezzo invariato...in ogni caso tanto di cappello a questa azienda che contrariamente alla concorrenza non alza i prezzi a caso per variazioni minimali. 

Inviato

Non c'è scritto, riguardo alle memorie esterne, la dimensione massima supportata.

Voi che avete il 2i ne avete un'idea?

Altra domanda.....in caso di assenza di internet, se volessi ascoltare i file locali, ma scollegato dalla WiFi, perché magari ho bisogno di usare i dati dello smartphone per fare altre cose, c'è modo di controllarlo direttamente? 

Grazie

Inviato

@lormar per Tidal hanno implementato il Tidal connect che consente di utilizzare sul BS al meglio le funzionalità della piattaforma. Per Qobuz no ed essendo questa una delle piattaforme più utilizzate per lo streaming mi sarei atteso una migliore integrazione.

10 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Il dubbio è come possano aver migliorato significativamente il dac

bella domanda, hanno comunicato il chip utilizzato ovverosia PCM5242 della Texas Instruments che naturalmente non dice nulla sulla qualità finale ma visto il prezzo finale ritengo che la qualità complessiva sia analoga o poco più superiore rispetto alla precedente versione.

Inviato
12 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Se avessero inserito l'uscita USB

Nelle specifiche, per quanto riguarda gli OUTPUT viene elencato anche USB2.0

Summerandsun
Inviato
8 minuti fa, Variable ha scritto:

per quanto riguarda gli OUTPUT viene elencato anche USB2.0

Hai ragione.

A questo punto però non capisco una cosa. Se guardi la foto del retro c'è una sola porta USB. Significa che se la uso come uscita verso un dac esterno, non la posso usare come ingresso per una memoria esterna?

Summerandsun
Inviato

@Variable non ne ho idea. Pazienterò fino alle recensioni per poter comprendere meglio.

Se una cosa escludesse l'altra, non farebbe per me