bigdema_il_ritorno Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Guardavo poco fa il sito di Bluesound che ha presentato il nuovo Node. A parte il nuovo touchscreen, non ho ben capito in cosa è cambiato. Qualcuno di esperto lo ha capito? Io uso il Node 2i come streamer "puro" con il dac dell'ampli utilizzando il cavo di rete, pensate che la sezione streaming sia cambiata/migliorata in modo udibile? Michele
Audiohiker Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Ecco le differenze migliore rapporto snr nuovo dac che arriva a 384khz nuovo processore...... peccato la mancanza di una buona alimentazione ed un’uscita usb per dac esterno. In ogni caso un campione della sua categoria quando esce lo prendo
daniele_g Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 13 minuti fa, Audiohiker ha scritto: peccato la mancanza di una buona alimentazione ed un’uscita usb per dac esterno. +1
massimojk Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 12 minuti fa, Audiohiker ha scritto: peccato la mancanza di una buona alimentazione ed un’uscita usb per dac esterno +1 con l'aggiunta che speravo in un integrazione completa con Qobuz. In generale mi aspettavo qualcosa in più
Ggr Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Sarà il mio prossimo, e probabilmente unico acquisto di quest'anno.
giaga Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Interessante e intrigante anche il nuovo Powernode; in pratica un ampli (ora con 80 w invece di 60, ma con lo stesso prezzo di prima) con inserito il nuovo Node😉; per un impianto minimo, ma completo e, si spera, bensuonante.
SalD Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Mi sembra di aver letto e capito che in realtà è predisposto per una uscita usb di tipo A utilizzabile non appena sarà reso disponibile l’update del software.
lormar Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 3 ore fa, massimojk ha scritto: speravo in un integrazione completa con Qobuz. Cosa è che gli manca? Qualcosa relativo alla gestione delle playlist?
Summerandsun Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Niente. Occasione mancata. Se avessero inserito l'uscita USB e magari migliorato l'alimentazione, forse avrei sostituito il mio 2i. Poi magari questo suonerà comunque meglio, visto che il dac sembra cambiato. Lo ascolterò e valuterò. Il dubbio è come possano aver migliorato significativamente il dac mantenendo il prezzo invariato...in ogni caso tanto di cappello a questa azienda che contrariamente alla concorrenza non alza i prezzi a caso per variazioni minimali.
Nacchero Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Non c'è scritto, riguardo alle memorie esterne, la dimensione massima supportata. Voi che avete il 2i ne avete un'idea? Altra domanda.....in caso di assenza di internet, se volessi ascoltare i file locali, ma scollegato dalla WiFi, perché magari ho bisogno di usare i dati dello smartphone per fare altre cose, c'è modo di controllarlo direttamente? Grazie
massimojk Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @lormar per Tidal hanno implementato il Tidal connect che consente di utilizzare sul BS al meglio le funzionalità della piattaforma. Per Qobuz no ed essendo questa una delle piattaforme più utilizzate per lo streaming mi sarei atteso una migliore integrazione. 10 ore fa, Summerandsun ha scritto: Il dubbio è come possano aver migliorato significativamente il dac bella domanda, hanno comunicato il chip utilizzato ovverosia PCM5242 della Texas Instruments che naturalmente non dice nulla sulla qualità finale ma visto il prezzo finale ritengo che la qualità complessiva sia analoga o poco più superiore rispetto alla precedente versione.
Variable Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 12 ore fa, Summerandsun ha scritto: Se avessero inserito l'uscita USB Nelle specifiche, per quanto riguarda gli OUTPUT viene elencato anche USB2.0
Summerandsun Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 8 minuti fa, Variable ha scritto: per quanto riguarda gli OUTPUT viene elencato anche USB2.0 Hai ragione. A questo punto però non capisco una cosa. Se guardi la foto del retro c'è una sola porta USB. Significa che se la uso come uscita verso un dac esterno, non la posso usare come ingresso per una memoria esterna?
Summerandsun Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @Variable non ne ho idea. Pazienterò fino alle recensioni per poter comprendere meglio. Se una cosa escludesse l'altra, non farebbe per me
Messaggi raccomandati