Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi aspetta un weekend di prove… 😉

680CB7E3-3199-4B9F-82D1-209DD3408CE8.jpeg

• Melius 1
Inviato

@iBan69 ottimo! Facci sapere come va? Sono indeciso se prendere il nuovo o modificare il 2i. Grazie mille 

Hai modo di confrontarlo con il 2i? 
Grazie

Inviato

@SalD ah ci credo che hai sentito differenze, se non si sentivano potevi buttate via tutto!!!

Inviato

@fabio76 devo essere onesto però, anche con me stesso. Credo che le differenze sia maggiori per la componente dac che per quella di streaming. In altre parole, di sicuro con avrei preso l’Hermes da solo. Prima il Morpheus e poi, per valorizzarlo fino in fondo, gli ho abbinato il suo streamer. 

Inviato

@SalD mah infatti solo tra streamer sono sicuro che le differenze siano appena appena percettibili, le differenze anche se non enormi sono sul dac

Inviato

Scusate, sto facendo alcune prove col Node e Qobuz, ma non mi trasmette musica a risoluzione più alta di 16/44, via digitale coassiale al mio DAC, la musica HR,  viene trasmessa come un gracchio a basso volume, mentre con TIDAL arrivo a 24/192? 

Qualcuno sa dirmi il perché? 

Grazie

Inviato

@iBan69 strano, molto strano. A parte il classico spegni e accendi. Prova magari a mettere volume fisso sul Node. Il problema semmai sarebbe opposto, nel senso che va Qobuz su HR e non Tidal se il DAC non lo prevede sull’ingresso usato. Non mi viene in mente altro al momento

Inviato

@SalD allora, il volume è fisso, ho provato ad riaccenderlo, ma nulla, con Qobuz, i file HR, non li trasmette con il digitale coassiale, mentre TIDAL, si.

Ho allora provato ha utilizzare l’uscita USB collegata con il DAC ... e funziona, tutto correttamente. Boh, non capisco ... 

Inviato

@iBan69 ma il tuo dac è predisposto per file HR in coassiale. No? Scusa se faccio domande sceme. Ma proprio mi sembra strano. 

Inviato

Quindi, il Node dispone di 4 uscite: analogica, digitale coassiale, digitale ottico (non provata, non avendo cavi di questo tipo) e dopo l’ultimo upgrade, anche USB! 

Il coassiale digitale e l’analogico, possono essere collegati assieme e selezionati dall’ingresso del DAC, mentre usando l’USB, gli altri collegamenti si ammutoliscono. 

Ora devo capire, qual’è quella che suona meglio... 🤔

Fermo restando il problema di Qobuz con il Node.

@SalD si, fino 24/192

Inviato
7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

coassiale digitale e l’analogico, possono essere collegati assieme e selezionati dall’ingresso del DAC

Ho il senso di ragno che vibra… non è che sta qua il problema? Lato ingresso dac e menu dac? Altrimenti direi di reinstallare l’app o prima fare un reset del Node. Proprio strano…

Inviato

@iBan69 con Node 3 e Quobuz esco in coassiale e non ho problemi arrivando fino a 192.

Inviato

Niente, in coassiale con il DAC esterno, oltre i 16/44, non va. 🤬

Inviato

@SalD non credo che sia l’app, il Node l’ho riavviato, ma nulla.

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Node l’ho riavviato, ma nulla.

Sei andato in aiuto, diagnostica, riavvia….

Lato Node mi viene in mente che magari, dato che sono vicini e simili, magari esci dal sub anziché dal coax … mah? Vado a tentativi. Altrimenti non resta che lato dac, ingresso coax = rca quindi prende il segnale come se fosse da uscita rca, ma su un solo canale, come può essere…

Quando usi Tidal invece va bene sempre sul coax o su USB?

Peraltro Qobuz non ha abbonamenti non HiRes,  ricordo bene, no? Downgrade dì Qobuz?

Inviato

Adesso mi concentro e entro nel linguaggio macchina dì programmazione…. Chiedo all’avatar….

Inviato

Scusate ma Tidal esce a 192? Dovrebbe essere in hr,o hd che dir si voglia,solo con mqa