Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi, avevo voglia di cazzeggiare ed ho provato il Node, da solo e con un dac esterno che uso come ampli/dac per la mia 800S. Stò parlando del Audio gd 28R By 2021. con un cavo coassiale basic e un cavo usb Antinose. la differenza è sostanziale con il dac esterno. altro litraggio, parecchi fattori a vantaggio del dac esterno, dinamica, ariosità delle voci e strumenti, grana più fine, insomma molta differenza. Con il collegamento in usb è un filo migliore del collegamento coassiale. Stò parlando di streming con Tidal, figuriamoci con il mio hard disk carico di musica non compressa, che provvedderò più avanti a testare..😜

Audio-GD-R-28-Fully-Balance-Discrete-R-2R-Resistor-Ladders-Decoder-DSD-DXD-DAC-32bit.jpg

Inviato

Carissimi, alla fine mi sono arreso alla scimmia e ho preso anche io l'upgrade polacco con anche la psu+ super low noise.

Domanda: avendo una ciabatta Dynavox che ha sia prese dirette che filtrate, quale consigliate di usare per questa psu? Prima ero su una di quelle filtrate con un cavo wireworld.

Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

@giannifocus grazie Gianni…. Si alla fine ho fatto delle prove e così va meglio… ho dovuto però mettere da parte il cavo Wireworld Mini Stratus 8 che faceva già egregiamente il suo dovere…

… pensa che il Node è ancora quello della promozione che ci avevi segnalato tu… forse era ancora sul vecchio forum…

Inviato

@SalD ho provato un wirewold stratus e il tutto era gonfio e impastato. Mi trovo meglio con un minifiltro shaffner con un cavo in rame argentato. in pratica si tolto un velo davanti..

Inviato

@Lepidus mah… con i Wireworld bisogna fare attenzione perché a volte non si innestano benissimo nel Node 2i. Nel mio caso invece ricordo che migliorò il nero e la separazione degli strumenti. Poi non l’ho più tolto fino a 10 giorni fa che mi sono fatto ammaliare dagli sconti di PD Creative.

In verità prima usavo il Node con altri dac. Adesso ho fatto questo passaggio anche perché intendo usarlo di più con il suo dac all-in-one.

Inviato

@SalD ho provato il Node 3 come già detto in precedenza con un dac esterno GD audio 28 e di miglioramenti c'è ne sono stati diversi. Più che una alimentazione separata per mio conto in futuro vado di RME o Gustard 26, se trovo un buon usato..

Inviato

@Lepidus si, se il dac è di fascia e qualità più alta ci sta tranquillamente il fatto che si possa migliorare.

Io l'avevo usato in accoppiata con il Gustard X16 e devo dire che non ho trovato sinergia tra i due (intendo usando il Node 2i come streamer puro e X16 come dac). Probabilmente il limite era il fatto che l'X16 non è ottimizzato per il coassiale. Va decisamente meglio sul I2S e USB.

Inviato

@SalD Pensi che collegare il Node (2021) al Gustard X16 con usb porti ad un miglioramento ? 

Inviato

@Piero51 Onestamente non saprei. Non saprei neanche se ne vale la pena. Cioè è una abbinata di due cose che vanno in overlapping comunque la si guardi, secondo me.

.

Cioè, se la guardo lato Gustard: perché dovrei avere bisogno del Node come streamer? Meglio agganciarlo direttamente al PC o prendermi un ALLO USBridge e così posso anche avere i DSD, etc. etc. Con quello che costa ormai il Node uno può prendere in considerazione anche Roon a vita quasi e avere una interfaccia altrettanto completa quanto quella del BluOS.

.

Viceversa, se la guardo dal lato del Node: se ho già un dac ottimo embedded per la sua fascia di prezzo, perché agganciarlo al Gustard X16? Per le uscite bilanciate? Mi compro un cavo RCA top con gli stessi soldi e vivo bene lo stesso. Magari agganciato ad un X26 pro, forse... mah. Non so.

Inviato

@SalD in effetti non ero convinto prima e grazie a te ne sono ancora più convinto ora …per il momento il Node rimane single…

giannifocus
Inviato

Quando ero in pieno trans hi-fi ho usato il Node con dac anche da 3500€, cavi esoterici, si sentiva meglio si ma rimane sempre quel senso di incompiuto e di sproporzione. Ora che mi sono disintossicato e il Node è spento da mesi sono sempre più convinto che chi lo acquista lo deve fare per usarlo così come è. Massimizzare il rapporto q/p. 

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, ho letto tutte le 27 pagine di discussione per essere (quasi) sicuro che nessuno ne abbia mai parlato: qualcuno usa l'uscita sub del node 2021 con il crossover integrato? E se sì è stato notato qualche problema?

Inviato

@giannifocus Anch'io la pensavo così come te Gianni. Poi ho preso questo dac da 450 euro e ho notato molta differenza,(sempre per i miei gusti e nel mio di impianto).