Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

@crosby leggo  nella descrizione "supporto per uscita audio USB a un DAC esterno". Solo il Node 2021 possiede l'uscita usb verso il dac

• Thanks 1
Inviato

@crosby È lo stesso modello che ho comprato io , la sigla N130 identifica il modello 2021 e tra le specifiche riporta l’uscita USB che gli altri Node non hanno..

• Thanks 1
Inviato

@massimojk esatto, io l’ho provato anche con uscita USB, collegato ad un DAC esterno. 

Inviato

@crosby non conosco il tuo lettore, io credo che il Node possa arrivare ad un buon lettore da 1000/1200 euro. Poi dipende se ascolti con un hard disck esterno o in streaming..un hard disck con musica ad alta risoluzione senti  meglio che in streaming.. Se poi al Node ci metti un Smsl do 200 potresti arrivare ad un lettore CD dal costo di 2000/2500. Il tutto è sempre una mia opinione strettamente personale..

• Thanks 1
Inviato

ascoltare musica diventa sempre più complicato

• Melius 1
Inviato

Il Node è un buon prodotto, che già così può soddisfare molti utenti. Migliorarlo è possibile, ma bisogna collegarlo ad un DAC esterno più performante.
Usandolo solo come puro streamer, dalle prove fatte, la qualità sonora può crescere, ma dipende dal livello del DAC, a quel punto. 

Inviato

@crosby io possedevo un Marantz 6006 ,  quindi un lettore pressappoco della stessa categoria di prezzo , appena comprato il Node ho iniziato a fare le prove di ascolto comparative utilizzando il CD e su Qobuz lo stesso disco in formato Cd , dopo svariati ascolti e comparazioni ho regalato il CD a mio figlio perché a parità di risoluzione non ho notato diversità,ma il Marantz si ferma a 16/44 invece ascoltare Neil Young a 24/192 e’ tutta un’altra musica…

• Thanks 2
Inviato

quasi quasi lo prendo ma leggendo sui commenti di amazon si parla di difficoltà a farlo rilevare dalla rete, o configurazione vi risulta?

Inviato

@crosby dalla mia esperienza, posso dirti che non ho avuto nessuna difficoltà a farlo riconoscere dalla mia rete ed a configurarlo.

Lo uso come streamer collegato tramite USB al dac denafrips pontus.

• 2 mesi dopo...
Inviato

buonasera a tutti, nuovo quesito di cui, mi pare anche cercando, non vi sia traccia. Il node n130 (2021) dovrebbe ricevere e trasmettere segnale in bluetooth. So che non è il collegamento da preferirsi, questo è chiaro, ma a volte delle cuffie in bt sono pratiche e comode. Scusate ma segnale in entrata senza problemi, in uscita non trovo proprio la procedura per accoppiare il ricevente al segnale. Esiste documentazione in merito ?qualcuno ha esperienza o provato ?grazie del prezioso contributo.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 21/9/2022 at 01:54, diego73 ha scritto:

ricevere e trasmettere segnale in bluetooth.

Ciao , 

se non ricordo male ,bisogna " cercare " nel Menu della app Bluos la voce "Bluetooth" ,è da li che si riesce ad accoppiare le cuffie .Tra l'altro funziona anche molto bene con una buona qualità.

Cerca bene nelle impostazioni ,vedrai che riesci.

Inviato

Salve a Tutti,

a distanza di diversi anni ,da quando acquistai il Node , prima versione ,penso di poter affermare che questo streamer , come del resto tutti i prodotti Bluesound e alcuni NAD ,hanno la miglior piattaforma per lo streaming .

Questa è una cosa  che non si puo sottovalutare . Spero che arrivino a fare un apparecchio senza DAC, ottimizzato al max per DAC esterni.

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

collegato oggi alla mia catena, non mi viene neanche voglia di collegare il DAC esterno (RME ADI-2) per me suona benissimo. Grazie mille a tutti per il lungo 3D!

• Melius 1
Inviato
Il 21/9/2022 at 01:54, diego73 ha scritto:

in uscita non trovo proprio la procedura per accoppiare il ricevente al segnale.

Fai così: espandi la schermata del brano in riproduzione poi segui questi 3 passaggiIMG_20221018_172829.thumb.jpg.a80d5e8d5a0975bb61bd7d4291592bf8.jpg

.

Screenshot_2022-10-18-17-27-33-12_8d4ad4a905d147782d08afae3b00c2f4.thumb.jpg.3c089e346ce77b00f1c4a5e61b3c8ebc.jpg

.

Screenshot_2022-10-18-17-27-49-16_8d4ad4a905d147782d08afae3b00c2f4.thumb.jpg.6884d7c775012c689670ccafd61637e4.jpg

Dentro cuffie BT trovi tutti i dispositivi disponibili e selezioni quello che vuoi.