Rushing Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Cep63 Ma non ti ha convinto in termini di "potenza"? Vorrei capire le possibilità di pilotaggio rispetto ai vari diffusori. Con cosa l'hai accoppiato, se posso chiedere? @giaga Ottimo spunto, ho visto che al modello nuovo hanno "dato" 20w in più...
Cep63 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Rushing intanto preciso….ho avuto il modello precedente da 60 watts. mi pareva un suono un po’ artificiale…e se alzavo il volume i bassi diventavano gonfi….un po’ stancante il tutto… I diffusori erano delle Qacoustic 20… era un secondo impiantino….
Rushing Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Cep63 sono i diffusori che ho avuto fino a poco fa nel mio impianto, ma che vorrei migliorare (ho aperto altro topic in merito). Quindi non era un problema di pilotaggio, diciamo...
Cep63 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Rushing no….i watts erano sufficienti….forse era l’abbinamento al diffusore che non era idilliaco….
Rushing Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Cep63 Chiaro, grazie. 🙂 Aspetto anche qualche altro parere.
gabri65 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Rushing Ciao ,io ho avuto la versione " i " per un secondo ambiente.L' ho rivenduto solo perche mi sono reso conto che lo sfruttavo veramente poco. Secondo me è un apparecchio valido ,ovviamente con tutti i suoi limiti .Essendo dotato di amplificazione digitale, nn scalda niente.Mi aspettavo che suonasse come alcuni classe D che ho sentito,quindi che venisse fuori il carattere " digitale" . Nn è cosi,...suona molto bene, la timbrica è morbida, e risulta molto piacevole da ascoltare.Nn stiamo parlando di un prodotto per audiofili,ma adatto a chi piace ascoltare musica di ogni genere. In paragone ad un Marantz HD 1 Amp, preferisco Powernode alla grande. Saluti
Rushing Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @gabri65 Ecco, io ad esempio ho un Marantz PM6007 e mi chiedevo se prendere un Powernode potesse essere un update...
gabri65 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Rushing penso di no . Ha piu senso ,in questo caso, aggiungere al Marantz ,il NODE 2021 . Avrai prestazioni migliori . Se invece c'è l'esigenza di aver un apparecchio unico , per poco spazio o altre motivazioni, allora Power Node è un opzione di buon livelllo.
Rushing Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @gabri65 Sì, credo anche io, non dovrei avere troppi problemi di spazio al momento, quindi forse non sarebbe la soluzione migliore.
Bocadillo Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @Variable perché dici che è lenta la lettura della chiave USB? Sulla mia non è lenta l'indicizzazione... Ho circa 50/60 album in flac. Dici che dipende dalla qta' di Gb? Io ho appena preso il NODE (2021) e ho messo l'alimentazione PD Creative, che l'ha sicuramente migliorato Altra domanda, dici che per il NODE la qualità del suono migliora con un Nas? Ps, sono nuovo, ciao a tutti
Variable Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @Bocadillo si, la lentezza l’ho riscontrata collegando un hd con circa 90 GB di musica. Per la Nas, non saprei la qualità ma la comodità senza dubbio: è progettato per lavorare con la NAS.
gabri65 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Il 19/11/2021 at 12:04, Bocadillo ha scritto: migliora con un Nas? Ciao, anche io nn ho mai fatto confronti ,tra NAS e storage USB. Sicuramente con NAS, una volta " letta" la libreria assegnata, tutto è molto veloce. Io ho un NAS da 2 Tera, con quasi un Tera di musica memorizzata.Tutto è velocissimo, solo al primo avvio del Node, di deve attendere qualche secondo, ( per intendere quando il NAS entra in standby ,ha bisogno di un attimo per " risvegliarsi" ). Naturalmente ad ogni aggiunta di musica , bisogna fare una riletura della libreria, ma l' operazione è velocissima.
iBan69 Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Buongiorno, vorrei sapere, da chi ha il Node (3a generazione, l’ultima), se l’utilizzo con il suo dac interno o uno esterno e in questo caso, se la qualità, del solo trasporto, è paragonabile ad altri Streamer di fascia superiore. Grazie
Piero51 Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @iBan69 Io lo utilizzo con il suo dac interno.
Summerandsun Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Il 19/11/2021 at 12:04, Bocadillo ha scritto: ho appena preso il NODE (2021) e ho messo l'alimentazione PD Creative Hanno già fatto una nuova versione quindi o è lo stesso kit precedentemente venduto per 2i ? Grazie
explorerdue Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 4 ore fa, Summerandsun ha scritto: Hanno già fatto una nuova versione quindi o è lo stesso kit precedentemente venduto per 2i ? Anch'io ho preso alimentazione PD Creative ed è stata sviluppata ad hoc per il Node 2021 1
iBan69 Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Quello che vorrei capire è: usandolo solo come trasporto, quanto è valido? Ne varrebbe la pena, collegato ad un dac performante? Grazie
carloc1 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 8 ore fa, iBan69 ha scritto: Quello che vorrei capire è: usandolo solo come trasporto, quanto è valido? Ne varrebbe la pena, collegato ad un dac performante? Grazie Si, ne vale la pena. Lo avevo collegato via spdif al Lector Digicode ed era un bel sentire. Immagino che se prendi un Lumin U1 magari suonerà anche un po' meglio ma costa 10x il Bluesound. Ribadisco, per quello che costa è eccellente.
Messaggi raccomandati