ascoltoebasta Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Io invece consiglierei l'unica cosa possibile per valutare e cioè ascoltare e confrontare,altrimenti sarebbe come consigliare di leggere diversi e altri forum per stabilire se si preferisce la pizza di questa o quell'altra pizzeria etc,kakkio se vogliamo farci una nostra opinione dobbiam confrontare in prima persona e siccome ritengo che la maggior parte di noi abbia le funzioni cerebrali in grado di far valutazioni,opterei per consigliare questa opzione.
Dufay Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Pure le posizioni di Terra Piatta e Terra Tonda sono inconciliabili... Consiglierei pertanto di oggettivare le proprie posizioni altrimenti il timbro si riduce necessariamente ad uno solo. Ogni tanto consiglierei ad alcuni membri di frequentare anche qualche altro forum dove le posizioni vanno oggettivate onde evitare di essere sottoposti a lunghi lanci di verdure, perché in lì ci si confronta con Costruttori, Ricercatori, Docenti universitari, sviluppatori Sw ed Hw di indubbia fama e non venditori di fumo... Quali forum? Quelli frequentati dagli smanettoni siamo sordi e ce ne vantiamo? Quelli che pensano di essere degli scienziati?
Questo è un messaggio popolare. Bunker Inviato 7 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2024 Francamente non capisco questa fissazione di voler a tutti i costi convincere chi parte da posizioni inconciliabili. È evidente che certi thread, totalmente inutili perché basati su valutazioni personali, vengono aperti con l'unico scopo di creare polemiche e diatribe, da parte di chi evidentemente non ha di meglio da discutere. Già gli "audiofili" hanno i loro problemi in quanto minoranza che non gode di molto rispetto da parte del resto della popolazione musicofila per via delle loro teorie strampalate, almeno lasciategli la possibilità di discutere delle loro credenze su un forum senza rompergli le scatole pure lì ! Tra l'altro non capisco che senso ha lamentarsi dell'esistenza di thread del genere salvo poi parteciparvi attivamente e contribuire a perpetrarli. Se nessuno li contraddicesse dopo una decina di post in cui sono tutti d'accordo e non essendoci argomenti di spessore di cui discutere l'argomento sarebbe bello che chiuso. Questa è una regola ben nota al personale delle case di cura, mai contraddire i pazienti. Concludo rispondendo che si, il DAC e l'elemento dell'impianto in grado di migliorarlo più di ogni altro, non bisogna badare badare a spese e piu costa e meglio è, però non sempre. Diffidate delle recensioni che contengono misure perché è cosa ormai assodata che il metodo scientifico nella riproduzione audio non serve a niente, in particolare con i DAC, anzi è controproducente. Fortunatamente In questo thread ci sono un paio di utenti che hanno scoperto un DAC eccezionale e per sapere qual è bisogna rivolgersi a loro e chissà che non riescano anche a procurarlo a un prezzo di favore ai primi 10 fortunati che li contatteranno in MP. Mi raccomando solo in MP. 1 2
Dufay Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 Caro Bunker io in fondo sono buono e nustro sempre speranza di un ravvedimento nei negazionisti . Anche salvarne uno solo sarebbe una grande soddisfazione.. Comunque certi 3D tipo questo sono come il famoso Mazza la vecchia di Roger Rabbit. Il bunker come previsto arriva con la sua classica scarica di parole
Bunker Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Adesso, Dufay ha scritto: Caro Bunker io in fondo sono buono e nustro sempre speranza di un ravvedimento nei negazionisti . Anche salvarne uno sono sarebbe una grande soddisfazione.. Vedi che stavolta mi hai convinto (spero in una commissione sulle vendite). 1
Vmorrison Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Quali forum? Quelli frequentati dagli smanettoni siamo sordi e ce ne vantiamo? Quelli che pensano di essere degli scienziati? Altri venditori di fumo al pari di produttori Hi end i creatori di Sw e Hw per smancciamento di segnale a piacimento. Mi piacerebbe tanto poter scrivere quello che pensa uno dei più grandi Prof. di acustica, riguardo lo smanacciamentoinfrastrumentale del segnale…
Dufay Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 1 minuto fa, Bunker ha scritto: Vedi che stavolta mi hai convinto (spero in una commissione sulle vendite). Hai fatto un post breve?!? Pazzesco non ci posso credere 1
Dufay Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: Altri venditori di fumo al pari di produttori Hi end. Mi piacerebbe tanto poter scrivere quello che pensa uno dei più grandi Prof. di acustica, riguardo lo smanaccia nero del segnale… E scrivilo
Vmorrison Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @DufayImpossibile, comunque il dac rimane robetta.
maxgazebo Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Come si dice severo ma giusto io non tu eh. Il topping l'ho sentito e al massimo può andare sul gelato Beh diciamo che la morte sua è sulla pizza, come il "pepperoni"...le mie due righe erano solo per dire che "migliorare l'impianto" é un concetto che viene dopo aver definito il concetto di "migliore" e "impianto", quindi così posto troppo astratto e soggettivo... ma vedo che al solito si buttano le cose in caciara con il "cel'hodurismo" sterile ☹️
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 7 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2024 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Altri venditori di fumo al pari di produttori Hi end i creatori di Sw e Hw per smancciamento di segnale a piacimento. Mannaggia a sti cattivoni che "smanacciano" il santissimo segnale audio. 5
Bunker Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Hai fatto un post breve?!? Pazzesco non ci posso credere Pur di guadagnarmi una commissione sulle vendite del vostro DAC, questo e altro. 1
Vmorrison Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @captainsensible Ingegne….come diceva uno…forse era meglio prima
captainsensible Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @Vmorrison ma che era meglio prima, questo era il prima, è l'oggi e sarà il domani. CS
talex1 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @Bunker Non ho nessun interesse commerciale nei confronti del dac in questione (e non credo proprio neanche Franco che ha aperto l'argomento). Ne interessi commerciali nei confronti di nessun altro dac
Bunker Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 1 minuto fa, talex1 ha scritto: @Bunker Non ho nessun interesse commerciale nei confronti del dac in questione (e non credo proprio neanche Franco che ha aperto l'argomento). Ne interessi commerciali nei confronti di nessun altro dac Anche stavolta mi è andata male !
Vmorrison Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 8 minuti fa, captainsensible ha scritto: ma che era meglio prima, questo era il prima, è l'oggi e sarà il domani. Basta ascoltare una registrazione degli anni 60…smanaccia smanaccia serve solo per i venditori di fumo..
captainsensible Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @Vmorrison Negli anni '60 il suono veniva già piuttosto smanacciato. Questi attrezzi erano piuttosto di uso comune (all'Abbey Road, così come alla RCA di Roma), per fare un esempio. Forse non è chiaro, ma il segnale elettrico è solo un comodo MEZZO, il migliore che per adesso abbiamo, per veicolare un messaggio sonoro. Ma è un MEZZO, non il fine.
Messaggi raccomandati