Sosa Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Rispetto a Lumin U2 , Naim etc. non mi pare da meno , o piu' , pareri ?
STEFANEL Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @Sosa per quello che vale ha ottime recensioni. Mi aveva incuriosito ma provenendo da un Lumin U1 mini ho fatto un upgrade acquistando un U2 (non mini), grandissima macchina. Quello che non mi ha convinto del Rose e’ che fa troppe cose e strizza l’occhio alle feature video, schermo, hdmi etc etc e alla fine sono convinto che meno cose ci sono, sebbene di qualita’, meglio e’. 2
Sosa Inviato 6 Marzo 2024 Autore Inviato 6 Marzo 2024 Ciao Stefano , ne leggo un gran bene , dicono che e' l'analogico degli streamer , chissa se e' vero .
STEFANEL Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @Sosa mah ho imparato nel tempo che quello che dicono gli altri vale meno di zero, sono le tue orecchie che contano
PietroPDP Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Ascoltato l'altro giorno da un amico, sistema notevole, ma ovviamente ho ascoltato l'insieme, comunque credo che sia un ottimo prodotto visti i risultati.
Sosa Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 @STEFANEL : Penso che L' U2 e il Rose giochino nello stesso campionato , ringrazio @PietroPDP per aver postato la sua esperienza , sarebbe bello ascoltarli nel proprio set up .
GianDi Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Il 6/3/2024 at 23:29, Sosa ha scritto: dicono che e' l'analogico degli streamer Entrambe le macchine -di altissimo livello- hanno solo connessioni digitali Che avranno mai di analogico? Sicuramente il suono è caratterizzato più dal dac al quale verranno collegate. secondo me, un apparecchio integrato come rose 150b è il cuore digitale di un impianto moderno.
AlbertoPN Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Per come la vedo io è un prodotto che strizza anche l'occhio al lato estetico e di inserimento in ambiente, rendendolo da questo punto di vista più "ruffiano" rispetto alla concorrenza. Mesi fa Rose Audio era il nirvana acustico (addirittura considerato migliore del "compaesano" Aurender), mentre oggi si sbrodolano lodi sperticate su Eversolo, e prima di entrambi c'erano i Cocktail Audio. Quanto bias c'è dietro a queste cose ? Mi piace molto il fatto che abbia una "sua versione" custom di YouTube per vedere i video musicali sul display (TV o proiettore) collegato alla sua HDMI,e che sicuramente ha tanta compatibilità con tutto, ed in questa versione streamer, anche LAN ed USB in ottico, oltre alla possibilità di usare un clock esterno. Insomma la dotazione "full set" per l'audiofilo digitale moderno. Sicuramente non suonerà "male", come potrebbe ? Vale i suoi soldi ? Li si aprono i soliti discorsi triti e ritriti. Di sicuro non lo scarterei a priori nella scelta di una sorgente digitale più o meno definitiva.
Elettro Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 8 ore fa, GianDi ha scritto: un apparecchio integrato come rose 150b Gran bella macchina in effetti.
Sosa Inviato 8 Marzo 2024 Autore Inviato 8 Marzo 2024 10 ore fa, GianDi ha scritto: Entrambe le macchine -di altissimo livello- hanno solo connessioni digitali Che avranno mai di analogico? Sicuramente il suono è caratterizzato più dal dac al quale verranno collegate. secondo me, un apparecchio integrato come rose 150b è il cuore digitale di un impianto moderno. Ho letto diversi interventi nell'essere analogico tra vari forum esteri di chi lo ha ascoltato , lo si potrebbe spiegare nel fatto che lo streamer potrebbe esaltare ulteriormente la caratteristica analogica del dac . 1
Sosa Inviato 15 Marzo 2024 Autore Inviato 15 Marzo 2024 Il 8/3/2024 at 07:44, GianDi ha scritto: Entrambe le macchine -di altissimo livello- hanno solo connessioni digitali Che avranno mai di analogico? Sicuramente il suono è caratterizzato più dal dac al quale verranno collegate. secondo me, un apparecchio integrato come rose 150b è il cuore digitale di un impianto moderno. Non ci azzecchi na s@ga , il Rose rs 130 E e' l'upgrade del 150b come streamer , per quanto riguarda il lato analogico riporto quello che ho letto in rete .
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 16 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Marzo 2024 Il 8/3/2024 at 12:10, AlbertoPN ha scritto: Per come la vedo io è un prodotto che strizza anche l'occhio al lato estetico e di inserimento in ambiente, rendendolo da questo punto di vista più "ruffiano" rispetto alla concorrenza. Il 6/3/2024 at 18:58, STEFANEL ha scritto: Quello che non mi ha convinto del Rose e’ che fa troppe cose e strizza l’occhio alle feature video, schermo, hdmi etc etc e alla fine sono convinto che meno cose ci sono, sebbene di qualita’, meglio e’. Direi proprio 2:0 per il lumin, Che poi non riusciró davvero a capire l'utilitá di un display come quello del rose, messo dentro al rack a 4 metri di distanza con l'unico ed inutile risultato di fare luce nella stanza; degustibuss. 3
Questo è un messaggio popolare. peng Inviato 16 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Marzo 2024 il display sullo streamer è utile come la cerniera sulle mutande 3
Sosa Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 7 ore fa, peng ha scritto: il display sullo streamer è utile come la cerniera sulle mutande Pero' per i vu meters (a chi piacciono) ci puo' stare :) .
granosalis Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 9 ore fa, Sosa ha scritto: Pero' per i vu meters (a chi piacciono) ci puo' stare :) . Ci puó stare tutto. Alla fine le aziende mettono sul mercato quello che la gente compra. Giusto per fare un esempio: non avremmo programmi come grande fratello se qualcuno non li guardasse. Manca purtroppo una certa educazione all'acquisto che sia centrata sulla riproduzione musicale e meno sull'estetica. Che poi anche l'estetica é una questione di gusti, io personalmente trovo macchine come il Rose veramente pacchiane e ragionando penso che il display oltre che inutile incida in maniera importante sul costo finale. Ecco che comprendere bene come vengono distribuiti i soldi che spendiamo in un'elettronica, sia un punto importante per una scelta consapevole. Mai errata, solo consapevole. 1
Sosa Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 @granosalis Questo streamer mi ha incuriosito dopo aver letto questa recensione : https://www.stevehuffphoto.com/2023/10/19/the-hifi-rose-rs130-flagship-music-streamer-review/ del display non mi interessa molto , gia' ho i vu meters nell'amplificatore :) .
AudioLover Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 @Sosa Il 130 è uno streamer allo stato dell'arte nel senso che adotta tutte le soluzioni possibili per isolamento alimentazione e funzionalità, nella sua fascia di prezzo, infatti suona molto meglio del 150b che ha dac incorporato nonostante costi più del 150b stesso. Vero che tutto quello che non serve non dovrebbe esserci, e toglie eleganza come lo schermo touch ecc.. Ma in questo caso specifico, quindi non il 150b, ma il 130 parliamo di uno streamer che da tutte le prove che ho letto non teme nessuno come qualità sonora nello stesso range di prezzo. Potrebbe costare 500-600 euro in meno senza schermo? vero, ma in questo caso non incide sulla qualità audio date le numerose prove e utenti stesso che lo confermano.
AudioLover Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Darei più peso all’app che nel caso del Rose pare essere instabile mentre con un Lumin sei al top da quel punto di vista.
Messaggi raccomandati