Jump to content

Parasound Halo jc3+

acam75
 Share

Recommended Posts

...buonasera a tutti voi, in un 3d dove si parlava di un altro pre fono è che stato nominato il Parasound.....sono andato in rete a dargli un occhiata e mi ha impressionato la costruzione....qualcuno lo conosce e lo ha ascoltato bene e può riportarmi le sue opinioni?...

Grazie in anticipo, cordialmente Andrea 

@acam75 ciao, io ce l'ho nel mio impianto. Cosa ti posso dire? E' senz'altro costruito molto bene, c'è molta sostanza. Il suono lo trovo equilibrato, per nulla caratterizzato, se vuoi anche poco "analogico" nel senso di dolce o carezzevole, con nessun roll off in alto o sensazione di eccessivo calore in basso.

Prima del Jc3 plus avevo un Clearaudio Balance + che suonava in modo molto simile al Parasound, a mio avviso entrambi molto raffinati in gamma medio alta, ed entrambi con un basso bello profondo definito. Il Parasound è superiore al Clearaudio direi in gamma medio bassa: c'è più aria, anche una certa sana "grandiosità" o respiro tipico delle elettroniche di più alto livello.

Ho la possibilità di ascoltarlo con più testine e non è schizzinoso, anzi molto "democratico": le testine sono una Goldring Ethos, una Denon Dl 103 liscia, una 103 modificata con guscio di grafite, una 103 DL 110° Anniversario, e una super entry level Shure M 97 xe. Direi che suona bene con tutte e si trova a suo agio con la raffinatezza della Goldring, con il punch che sanno dare le 103, ancora con la raffinatezza della 110° anniversario e anche con la semplicità e il suono un po' anni 70 della Shure.

Come generi musicali ascolto un po' tutto (classica, jazz, rock) e anche lì sono soddisfatto, c'è la giusta aria e dinamica con la grande orchestra, è spettacolare con le dinamiche dei piccoli gruppi jazz (credo anche per merito di molte incisioni) e sa far battere il piede con la musica rock.

Se tu fossi vicino, te lo farei ascoltare volentieri (io abito a Verona).

un saluto. silvano.

• Melius 1

@31canzoni...grazie infinite Silvano, io sono di Vicenza,  quindi siamo molto vicini...quando vuoi un ascolto e due chiacchiere le farei volentieri,  è sempre un piacere conoscere appassionati e ascoltare impianti diversi....ti confesso che l'ho ordinato oggi, non ho resistito, la scimmia ha avuto il sopravvento....era diverso tempo che volevo cambiare il prefono con qualcosa che fosse all'altezza del resto dell'impianto...ho provato un P.S. Audio Nuwave, bel suono, ammaliante....ma non era quello che cercavo...il Parasound l'ho preso a scatola chiusa, ho letto le molte recensioni....poi il fatto di avere un prefono di Curl mi stuzzica parecchio e inoltre lo trovo molto bello, nero con i dettagli dorati è bellissimo...sono certo che rispetto all'Audio Analogue Fono che utilizzo ora sarà un bel passo avanti...

Cordialmente Andrea 

• Thanks 1

@acam75 Molto volentieri ti ospito per un ascolto! La scimmia è una brutta cosa ma è anche una bella cosa! Ho letto del tuo giradischi: complimenti deve essere una gran macchina. Intanto complimenti per l'acquisto. Ciao, silvano.

Complimenti per l’acquisto, lo ho da diversi anni e ne ho scritto in abbondanza, anche dei phono che ho avuto e con cui l’ho confrontato.

Gli unici nei che posso dire di avere riscontrato sono la colorazione silver più tendente allo champagne, ed il fatto che a casa mia non va d’accordo con gli step up (ronzano).

56 minuti fa, Elettro ha scritto:

Il Parasound JC 3 Jr. come lo giudichi? @31canzoni Alternativa più economica ma valida

non l'ho mai ascoltato, in questo senso non ti posso aiutare. Facendo però una considerazione generale sui prodotti Parasound, tenderei cmq ad essere molto ottimista sulla qualità.

@31canzoni...accetto molto volentieri, il primo sabato pomeriggio che non hai impegni fammi un fischio e arrivo 👍

@ninomau....peccato che sia andato tutto perduto...per il ronzio degli step up potrebbe essere il filtro interno per la corrente?....

Per il JC3+ trovi qualcosa nel thread sui pre phono, per il ronzio potrebbe, ma sono più propenso a incolpare il mio impianto elettrico. Una serie di pre phono provati da me erano inascoltabili per ronzio e interferenze radio, anche ottime macchine come il Lehman Silver Cube, il Grandinote Celio e l’Aqvox.

@ninomau grazie per la dritta,  andrò a leggere il 3d....penso per martedì prossimo di averlo a casa, nel frattempo inganno l'attesa 👍

cordialmente Andrea 

...arrivato il Parasound, ora devo farlo sciogliere,  ma accipicchia come suona già...e soprattutto,  a braccio alzato non riesci a capire se è acceso da quanto è silenzioso....veramente contento dell'acquisto....

IMG-20210519-WA0004.jpg

• Melius 2

11 ore fa, acam75 ha scritto:

...arrivato il Parasound, ora devo farlo sciogliere,  ma accipicchia come suona già...e soprattutto,  a braccio alzato non riesci a capire se è acceso da quanto è silenzioso....veramente contento dell'acquisto....

Complimenti, adesso con calma ci devi raccontare le prime impressioni appena hai modo e tempo.

P.S. se vuoi non questo sabato ma sabato prossimo, se puoi e sei ancora dell'idea, farebbe piacere ospitarti per un ascolto.

ciao, silvano.