sonoio Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Premetto che non sono un esperto di analogico , ho avuto anni fa un p3 con testina goldring 1042 con vari ampli, poi venduto tutto o quasi. Da circa una settimana ho riacquistato un nuovo planar 3 del 50° anniversario kit comprensivo di testina exact , braccio rb330 e alimentatore separato. Collegato il tutto al phono del mio attuale supernait 3 + hicapdr dopo aver ascoltato diversi vinili non ritrovo quel suono cui avevo un discreto ricordo . Mi manca un po' di trasparenza, ariosita' ; mi pare di sentire tal volta un suono un po' impastato. Probabile che anche le incisioni facciano la loro parte. Intanto fermo restando appunto questa testina mm, penso come primo upgrade di metterci sotto delle isoacoustic orea bronze . Ora chiedo a voi piu' esperti : se dovessi aggiungere un pre phono tipo ( rega mm mk5 costo circa 300 euro sul nuovo) al mio supernait migliorerei qualcosa ? Accetto consigli grazie
long playing Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @sonoio Ma rispetto all'impianto " dei ricordi " l'impianto attuale e' in buona parte diverso come componenti a cominciare dalla fondamentale e caratterizzante testina...E poi non hai menzionato i diffusori , " fondamentalissimi " e supercaratterizzanti quest'ultmimi , dell'impianto dei " ricordi " e quelli dell'impianto attuale...Poi gli stadi fono di prima e quello di adesso...Troppe variabili. Ma ci metterei anche la memoria dei ricordi che spesso " inganna "...Infatti potrebbe essere molto probabile che quello stesso impianto passato e con quei componenti , riascoltato oggi non ti darebbe la stessa impressione positiva rispetto a quella del " ricordo " e potrebbe essere piu' in linea col suono che pecepisci e che hai descritto un po' in negativo dell'impianto attuale.