Jack Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Andare a morire per Zelensky mi pare un po’ esagerato. nessuno deve morire per zelensky. Al più per difendere uno stato libero che un despota criminale sta massacrando. Ed in ogni caso anche solo esercizio di empatia con le vittime è sufficientemente onorevole. Dichiararsi contro la vittima o girarsi dall’altra parte è vergogna
ferdydurke Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Se si tratta di offrire solo empatia OK: Zelensky siamo tutti con te!!! Caccia tutti i russi dall'Ucraina…(le armi compratele però da solo e a noi non romperci le palle) FATTO!!!!
n.enrico Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 2 minuti fa, Jack ha scritto: Al più per difendere uno stato libero che un despota criminale sta massacrando. Jack, quello che dici è giusto e nobile, ma dovrebbe valere anche per il più piccolo Stato che, in ogni parte del mondo, venisse aggredito o invaso; non solo quelli alle porte di casa nostra. E se la Cina invadesse Taiwan, cosa dovremmo fare? Io volerei più basso e mi basterebbe che ci si rendesse conto che, a mostrarci deboli, incoraggiamo l'aggressore. Nessuno di noi vorrebbe una guerra, questo è logico, inutile ironizzare sull'armiamoci e partite, ci sono solo idee diverse sulla strategia meno dolorosa da percorrere, quella che causerà meno danni a tutti. Io la vedo come Gaetanoalberto e penso che abbia ragione (lui o Maurodg, non ricordo chi l'ha detto) che Putin sta tastandoci il polso per vedere se ce la stiamo facendo nei pantaloni, e adesso che ha visto che è così, non si fermerà. Cominciamo a fare un pensiero anche su questa ipotesi.
ferdydurke Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 50 minuti fa, n.enrico ha scritto: Putin sta tastandoci il polso per vedere se ce la stiamo facendo nei pantaloni, e adesso che ha visto che è così, non si fermerà. Ma veramente c'è qualcuno che è così stupido da pensare che Putin possa invadere ed occupare tutta l'Europa? Ma vi rendete conto? E poi perché mai dovrebbe farlo? Io sono favorevole ad un'Europa armata e in grado di difendersi, quello che non approvo è una guerra contro la Russia per la bella faccia di Zelensky 1
Jack Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 1 ora fa, n.enrico ha scritto: che Putin sta tastandoci il polso per vedere se ce la stiamo facendo nei pantaloni, e adesso che ha visto che è così, non si fermerà. Io. O anche io. Più siamo meglio è
Jack Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 1 ora fa, n.enrico ha scritto: Jack, quello che dici è giusto e nobile, ma dovrebbe valere anche per il più piccolo Stato che, in ogni parte del mondo, venisse aggredito o invaso; non solo quelli alle porte di casa nostra Ma io parlo per me. Non sono un governante e non suggerisco nulla ai governanti. Parlo di quei pensieri, anche inutili nella pratica, ma utilissimi per me/noi perché ci fanno guardare allo specchio senza vergognarci. Io non posso cambiare un millimetro delle cose del mondo ma voglio almeno con me stesso essere in pace. È solo questo.
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: Se si tratta di offrire solo empatia OK: Zelensky e andiamo! che cavolo...
Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: Ma veramente c'è qualcuno che è così stupido da pensare che Putin possa invadere ed occupare tutta l'Europa? Ma vi rendete conto? E poi perché mai dovrebbe farlo? Peccato che lo pensano le intelligence della CIA e della NATO e di quasi tutti i paesi, che pensano al contrario che questo sia un pericolo concreto. Infatti hanno rafforzato le difese e stanno attuando imponenti esercitazioni. La stessa certezza “Putin non è stupido e non attaccherà l’ucraina” la ostentavano in molti perfino il giorno prima dell’invasione, dando del cretino a Biden, e poi si è visto quello che è successo. In ogni caso, per elementare principio di precauzione, è deterrenza, e’ decisamente meglio prepararsi invece di stare dietro al “whisfull thinking” o all’infantile populismo pacifista. 1
ferdydurke Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: In ogni caso, per elementare principio di precauzione, è deterrenza, e’ decisamente meglio prepararsi Prepararsi va bene, anzi sarebbe doveroso, ma certo attaccare per primi la Russia mi pare una grande sciocchezza.
Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 @appecundria Sinceramente, non capisco perché hai fatto chiudere l’altro thread ne’ il fatto che vedi la campagna dappertutto. Devi pure accettare che qualcuno possa pensarla in maniera diversa, tanto più che, in questo caso, chi la pensa come il governo sei tu, non io. Il fatto che la Russia sia un pericolo concreto per l’Europa, indipendentemente dalla NATO, non lo penso solo io, lo pensano le intelligence di molti paesi e lo dice espressamente pure Biden. Se poi questa cosa non piace non ci posso fare nulla. https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/2024/03/17/biden-trump-si-inchina-a-putin-io-non-lo-faro_7c9b9905-27f1-42ae-889d-62a75abcec24.html ANSA) - NEW YORK, 17 MAR - "Viviamo in un momento senza precedenti. La democrazia e la libertà sono sotto attacco. Putin è in marcia sull'Europa e il mio predecessore si inchina a lui e gli dice di fare quello che vuole. Ma noi non ci inchineremo, io non mi inchinerò". Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden riferendosi a Donald Trump. "Il veleno scorre nelle vene della nostra democrazia. La disinformazione è ovunque. C'è un ciclo tossico di rabbia e cospirazione", ha aggiunto. (ANSA).
Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: ma certo attaccare per primi la Russia mi pare una grande sciocchezza. Nessuno ha parlato di “attaccare per primi la Russia”. Infatti non si tratterebbe di attaccare Mosca o San Pietroburgo, ma semplicemente di aiutare l’Ucraina a scacciare i Russi dal loro territorio o comunque convincere Putin a ritirarsi.
ferdydurke Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Infatti non si tratterebbe di attaccare Mosca o San Pietroburgo, ma semplicemente di aiutare l’Ucraina a scacciare i Russi dal loro territorio o comunque convincere Putin a ritirarsi. E' esattamente la stessa cosa, se la NATO si schiera in Ucraina è come attaccare la Russia. Bisogna che Zelensky si rassegni, la guerra l'ha persa, ma l'ha persa lui, non noi, se ne faccia una ragione.
Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: se la NATO si schiera in Ucraina è come attaccare la Russia. Bisogna che Zelensky si rassegni, la guerra l'ha persa, ma l'ha persa lui, non noi, se ne faccia una ragione Questa è una tua opinione, non si capisce su cosa sia fondata, di certo NON sul diritto internazionale atteso che NESSUNO, (tranne forse la Corea del Nord, la Siria e Cuba, ma non ne sono sicuro) neanche la Cina, ha riconosciuto i referendum illegali e le annessioni dei territori occupati in Ucraina. L’Ucraina (non Zelensky) non ha affatto perso la guerra (che significherebbe la capitolazione di tutta l’Ucraina, cioè solo il primo passo, poi a seguire Taiwan, i paesi baltici, la Polonia ecc.). L’Ucraina potrebbe perdere certamente la guerra se quelli come te dovessero arrivare nelle stanze dei bottoni dove si prendono le decisioni. Ed è quello su cui punta Putin, altrimenti si sarebbe già ritirato da un pezzo.
ferdydurke Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: L’Ucraina (non Zelensky) non ha affatto perso la guerra (che significherebbe la capitolazione di tutta l’Ucraina, cioè solo il primo passo, poi a seguire Taiwan, i paesi baltici, la Polonia ecc.). Secondo te, quindi, Putin ha in mente di occupare militarmente tutta l'Europa? E poi che altro?
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 28 minuti fa, Roberto M ha scritto: Infatti hanno rafforzato le difese e stanno attuando imponenti esercitazioni. Lo stanno solo provocando, ma come diceva saggiamente il mio babbo, “per litigare bisogna essere almeno in due”. Non raccoglierà.
pfsoft Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 30 minuti fa, Roberto M ha scritto: Peccato che lo pensano le intelligence della CIA e della NATO e di quasi tutti i paesi, che pensano al contrario che questo sia un pericolo concreto. Questo è quello che dicono, non necessariamente quello che pensano, sicuramente quello a cui dobbiamo credere! 1
pino Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Putin sta seguendo le elezioni in USA,come molti capi di stato Europei. Se Biden perde le elezioni,o si addormenta e non si sveglia piu,la guerra volgerà rapidamente al termine. Quella dei Russi è un occupazione in risposta all'ingerenza USA ( non Nato ) che è iniziata nel 2014,Hunter Biden fu inviato in Ucraina ufficialmente come esperto di Energia stipendiato con 50.000 dollari al mese dalla società Ucraina. Un articolo del NYT dice che in realtà fu inviato da Obama per monitorare la transizione politica in Ucraina. Come molti han ricordato i Russi non vogliono gli USA ( non la Nato ) al confine Russo. Biden era vicepresidente durante tale periodo. Via lui fine dell'ingerenza USA,fine della guerra,ma non dell'occupazione. 1
Jack Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 minuti fa, pino ha scritto: Come molti han ricordato i Russi non vogliono gli USA ( non la Nato ) al confine Russo. estiquaatsi quel che vuole il criminale no?
Messaggi raccomandati