pino Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 @Jack Hai ragione Paolo. Non lo giustifico. La mia è una interpretazione pragmatica. Bisogna sempre tenere a mente Cuba.
Gaetanoalberto Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 47 minuti fa, pino ha scritto: sempre tenere a mente Cuba. Io però non riesco a cogliere questa similitudine. Capirei una reazione mentre i cargo con i missili atomici si recano verso l'Ucraina, ma l'idea di accogliere l'Ucraina nella Nato non aveva mica trovato adesione...niente truppe, niente basi, niente navi con i missili, niente consenso unanime dei paesi. Invece abbiamo avuto infiltrazioni di milizie pagate per destabilizzare e poi un'occupazione che a Cuba mai è stata praticata nella scala di questa guerra. 1
audio2 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 perchè dovevano invaderla, c'hanno già una base militare che non finisce più, dove peraltro ne hanno fatte di ogni.
Gaetanoalberto Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 4 minuti fa, audio2 ha scritto: c'hanno già una base militare Tipo Sebastopoli e la Crimea dici ?
Gaetanoalberto Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: in russia vabbè
LeoCleo Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 Stasera ho seguito il TG1. Sta cambiando il vento, forse si avvicina la fine di questa assurda guerra.
jimbo Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 5 ore fa, ferdydurke ha scritto: Ma veramente c'è qualcuno che è così stupido da pensare che Putin possa invadere ed occupare tutta l'Europa Quando i neuroni sono andati questo è il risultato,aitooo arriv Putin .......
audio2 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 vabbè che io riconosco il refe votato dai crimeani, che s' erano rotti le balle delle angherie ucraine e se ne sono tornati a casa, da dove peraltro provenivano prima che l' avvinazzato mezzo ucraino regalasse la penisola, in una notte dove nelle vene aveva più vodka che sangue. mi sa che a te gli aumenti di stipendio ti rendono meno lucido del solito però onestamente dovresti anche restituirli, cioè non li accetterai mica visto che provengono da questa specie di bieco e trucido governo fassio legaiolo
Gaetanoalberto Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: onestamente dovresti anche restituirli, cioè non li accetterai mica visto che provengono da questa specie di bieco e trucido governo fassio legaiolo Si. Prima però ho in mente un'azione kamikaze... 1
Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 7 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Stasera ho seguito il TG1. Sta cambiando il vento, forse si avvicina la fine di questa assurda guerra. Lo credo anche io: Putin dovrà capire che non stiamo bluffando, che i "pacifisti", più o meno putiniani, sono ampiamente minoritari e non contano un pēnis, e quindi capirà che alla fine dovrà cedere. Forse è anche il momento buono dato che ha stravinto le elezioni e la Russia fa quello che dice lui. Ore 18:25 - Michel: se vogliamo pace, dobbiamo prepararci a guerra «La Russia rappresenta una seria minaccia militare per il nostro Continente europeo e per la sicurezza globale. Se la riposta dell’Ue non sarà adeguata e se non forniamo all’Ucraina sostegno sufficiente per fermare la Russia, saremo i prossimi». Lo scrive il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in un commento pubblicato su un gruppo di quotidiani europei tra cui La Stampa. «Dobbiamo quindi essere pronti a difenderci e passare a una modalità di `economia di guerra´. È giunto il momento di assumerci la responsabilità della nostra propria sicurezza. Non possiamo più contare sugli altri o essere in balia dei cicli elettorali negli Stati Uniti o altrove. Dobbiamo rafforzare la nostra capacità, sia per l’Ucraina che per l’Europa, di difendere il mondo democratico. Un’Europa più forte contribuirà anche a rafforzare l’alleanza Nato e potenzierà la nostra difesa collettiva», aggiunge Michel. Ore 19:14 - Borrell: forte consenso sugli extraprofitti russi per Kiev «Abbiamo discusso l’uso degli extraprofitti degli asset russi congelati in Europa. Ne parliamo da mesi, alla fine dobbiamo prendere una decisione, arrivare a un testo legale. Il primo passo è una decisione del Consiglio per poi arrivare a un regolamento della commissione e del Servizio di Azione Esterna. Penso che ci sia un forte sostegno a usare i profitti per l’Ucraina, aumentando anche le risorse dell’Epf. Presenterò questa proposta prima del Consiglio Europeo. https://www.corriere.it/esteri/diretta-live/24_marzo_18/ucraina-russia-notizie-guerra-oggi-miliziani-anti-putin-abbiamo-preso-controllo-un-villaggio-nell-oblast-russo-belgorod-7fe811cc-e471-11ee-938c-e223464c796e.shtml
Gaetanoalberto Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 minuti fa, pino ha scritto: ragionare come JFK nel '62. Il quale minacciò la guerra…poi non la fece, ma le rampe di lancio delle atomiche russe erano state costruite. Peraltro vennero smantellati i missili in Turchia e promessa la non occupazione di Cuba, promessa rispettata.
pino Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/03/18/borrell-intesa-su-sanzioni-a-hamas-e-coloni-violenti_26ab1c22-ccf0-40c7-9caf-794759539886.html Nutro profonda stima per Borrel,persona coraggiosa ed equilibrata.
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Questa è una tua opinione, non si capisce su cosa sia fondata, di certo NON sul diritto internazionale Lo dicono anche i palestinesi ma per loro il diritto internazionale non vale.
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: però non riesco a cogliere questa similitudine Vedi "dottrina Monroe": tutto il continente americano è pertinenza USA. Adesso applicala alla Russia. Il fatto è che noi li consideriamo una banda di rubagalline mentre loro si considerano la Santa Madre Russia, seconda potenza mondiale e capace di distruggere dieci volte il pianeta. E si aspettano di godere delle prerogative della superpotenza.
Messaggi raccomandati