Vai al contenuto
Melius Club

Zelensky vi vuole in guerra

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack Hai ragione Paolo.

Non lo giustifico.

La mia è una interpretazione pragmatica.

Bisogna sempre tenere a mente Cuba.

Gaetanoalberto
Inviato
47 minuti fa, pino ha scritto:

sempre tenere a mente Cuba.

Io però non riesco a cogliere questa similitudine. Capirei una reazione mentre i cargo con i missili atomici si recano verso l'Ucraina, ma l'idea di accogliere l'Ucraina nella Nato non aveva mica trovato adesione...niente truppe, niente  basi, niente navi con i missili, niente consenso unanime dei paesi.

Invece abbiamo avuto infiltrazioni di milizie pagate per destabilizzare e poi un'occupazione che a Cuba mai è stata praticata nella scala di questa guerra.

• Melius 1
Inviato

perchè dovevano invaderla, c'hanno già una base militare che non finisce più,

dove peraltro ne hanno fatte di ogni.

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

c'hanno già una base militare

Tipo Sebastopoli e la Crimea dici ?

Inviato

quelle sono in russia, che c'entra

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

in russia

vabbè

Inviato

Stasera ho seguito il TG1. Sta cambiando il vento, forse si avvicina la fine di questa assurda guerra.

Inviato
5 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Ma veramente c'è qualcuno che è così stupido da pensare che Putin possa invadere ed occupare tutta l'Europa

Quando i neuroni sono andati  questo è il risultato,aitooo arriv Putin .......

Inviato

vabbè che io riconosco il refe votato dai crimeani, che s' erano rotti le balle delle angherie ucraine

e se ne sono tornati a casa, da dove peraltro provenivano prima che l' avvinazzato mezzo ucraino

regalasse la penisola, in una notte dove nelle vene aveva più vodka che sangue.

mi sa che a te gli aumenti di stipendio ti rendono meno lucido del solito

però onestamente dovresti anche restituirli, cioè non li accetterai mica visto che provengono da questa

specie di bieco e trucido governo fassio legaiolo

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

onestamente dovresti anche restituirli, cioè non li accetterai mica  visto che provengono da questa

specie di bieco e trucido governo fassio legaiolo

Si. Prima però ho in mente un'azione kamikaze...

• Haha 1
Inviato

Bisogna sforzarsi e ragionare come JFK nel '62.

Inviato

La storia nel suo divenire è ciclica.

Inviato

infatti, il ritorno dei kamikaze

Inviato
7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Stasera ho seguito il TG1. Sta cambiando il vento, forse si avvicina la fine di questa assurda guerra.

Lo credo anche io:

Putin dovrà capire che non stiamo bluffando, che i "pacifisti", più o meno putiniani, sono ampiamente minoritari e non contano un pēnis, e quindi capirà che alla fine dovrà cedere.

Forse è anche il momento buono dato che ha stravinto le elezioni e la Russia fa quello che dice lui.

Ore 18:25 - Michel: se vogliamo pace, dobbiamo prepararci a guerra 

«La Russia rappresenta una seria minaccia militare per il nostro Continente europeo e per la sicurezza globale. Se la riposta dell’Ue non sarà adeguata e se non forniamo all’Ucraina sostegno sufficiente per fermare la Russia, saremo i prossimi».

Lo scrive il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in un commento pubblicato su un gruppo di quotidiani europei tra cui La Stampa. «Dobbiamo quindi essere pronti a difenderci e passare a una modalità di `economia di guerra´. È giunto il momento di assumerci la responsabilità della nostra propria sicurezza. Non possiamo più contare sugli altri o essere in balia dei cicli elettorali negli Stati Uniti o altrove. Dobbiamo rafforzare la nostra capacità, sia per l’Ucraina che per l’Europa, di difendere il mondo democratico. Un’Europa più forte contribuirà anche a rafforzare l’alleanza Nato e potenzierà la nostra difesa collettiva», aggiunge Michel.

Ore 19:14 - Borrell: forte consenso sugli extraprofitti russi per Kiev 

«Abbiamo discusso l’uso degli extraprofitti degli asset russi congelati in Europa. Ne parliamo da mesi, alla fine dobbiamo prendere una decisione, arrivare a un testo legale. Il primo passo è una decisione del Consiglio per poi arrivare a un regolamento della commissione e del Servizio di Azione Esterna. Penso che ci sia un forte sostegno a usare i profitti per l’Ucraina, aumentando anche le risorse dell’Epf. Presenterò questa proposta prima del Consiglio Europeo. 

https://www.corriere.it/esteri/diretta-live/24_marzo_18/ucraina-russia-notizie-guerra-oggi-miliziani-anti-putin-abbiamo-preso-controllo-un-villaggio-nell-oblast-russo-belgorod-7fe811cc-e471-11ee-938c-e223464c796e.shtml

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, pino ha scritto:

ragionare come JFK nel '62.

Il quale minacciò la guerra…poi non la fece, ma le rampe di  lancio delle atomiche russe erano state costruite.

Peraltro vennero smantellati i missili in Turchia e promessa la non occupazione di Cuba, promessa rispettata.

appecundria
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Questa è una tua opinione, non si capisce su cosa sia fondata, di certo NON sul diritto internazionale

Lo dicono anche i palestinesi ma per loro il diritto internazionale non vale.

appecundria
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

però non riesco a cogliere questa similitudine

Vedi "dottrina Monroe": tutto il continente americano è pertinenza USA. Adesso applicala alla Russia.

Il fatto è che noi li consideriamo una banda di rubagalline mentre loro si considerano la Santa Madre Russia, seconda potenza mondiale e capace di distruggere dieci volte il pianeta. E si aspettano di godere delle prerogative della superpotenza. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio