Vai al contenuto
Melius Club

Thorens TD 125 MK II , smontaggio, revisione e regolazione braccio, calibrazione

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto:

non dite a mia moglie che ho comprato cavi in argento per quella "cosina piccola"

lascia che la veda io :classic_laugh:

3 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto:

Li ho presi in argento... anche quelli del gruppo testina....

benvenuto nel club finalmente; e si che non volevi assolutamente spenderci un centesimo per i cavi; troppo eccessivi pure quelli che vendono  alla GBC e adesso fai addirittura il triplo salto in lungo con doppia piroetta mortale prendendo cavi in Ag? cosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gif

Mi ricordi quelle scene di film dove la bella di turno oppone resistenza alle advances del gigolò....
"no non voglio" 
"non voglio è inutile.... non insistere"
..... "non insistere se no urlo aiuto"  fermati ...basta ....basta....

.....siiiiiiiiii sono tua!!!  bavaff.gif.ed3e96dd084b66a165141a8246b0da0b.gif

Belloriccofamoso
Inviato

io sono umile a differenza da chi pensa il contrario...

apprendo, sbaglio, pago, aggiusto e zitto zitto faccio😘

170 euro per 50 cm di cavi....

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Belloriccofamoso ha scritto:

170 euro per 50 cm di cavi....

1698909286_signs101.gif.9a1aaae413e063e3f8288cfc0ffc9645.gif   1/4 del valore del giradischi (e giù bestemmie) :classic_laugh:
ma tutto sommato sei una adorabile sagoma!  2085665354_ridere101.gif.9f1d13559d0d714950023b465e620bc9.gif

Inviato

@Belloriccofamoso dove hai trovato cavi in Ag a 170? Qui con quella cifra ti danno al massimo OFC?

Comunque, attento alla schermatura e i connettori. Per quanto riguarda il rumore immagino quelle siano le parti più importanti. 
Altra cosa, non puoi avere un rapporto di step up più alto e meno gain? Hai provato cosa accade?

Belloriccofamoso
Inviato

@giubeppe audioteknica 102 euro 4 cavi segnali argento da 50cm assemblati artigianalmente con terminali placcati oro + 50 euro di 4 connettori stesso cavo con stessi terminali per testina + massa + spedizioni...170 euri

7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

/4 del valore del giradischi

Signori si nasce

Inviato

@Belloriccofamoso interessato anche io al risultato quando li avrai montati. Sono curioso di capire se senti differenze evidenti.

• Moderatori
Inviato

@Belloriccofamoso   cioé fai capire meglio.... hai preso in Ag i cavettini minuscoli minuscoli interni al braccio visto che l'hai smontato compresi quelli dello shell che vanno alla testina oppure stai sostituendo i cavi di uscita al braccio che vanno al pre lasciando originali i cavi interni al braccio?

Belloriccofamoso
Inviato

@BEST-GROOVE  avevo rimontato tutto e ho ottenuto un ottimo  suono, molto brillante, ho riscoperto dei medi che non ricordavo di sentire prima, sulla gamma bassa non ho notato variazioni particolari.
Sono gia' molto soddisfatto e contento di conoscere il giradischi com'e fatto dentro, come funziona il braccio, come si regola.

Ma mi rugava il discorso dei cavi e un rumore di sottofondo che parte da volume 70 su un max di 92.

Lo so che probabilmente e' perfettamente accettabile, ma siccome questo rumore si attenua di molto se spengo il motore del giradischi , in collaborazione con chi mi ha ristilato la puntina che mi ha dato degli ottimi consigli su come analizzare il problema e come provare ad attenuarlo, sulle misure elettriche da fare e sulle prove pratiche; cosi' ho deciso innanzitutto di cambiare TUTTI i cavi che partono dalla testina e arrivano alla morsettiera a saldare sotto lo chassis

ora il giradischi e' montato e perfettamente funzionante e aspetto i cavi nuovi

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, Belloriccofamoso ha scritto:

cosi' ho deciso innanzitutto di cambiare TUTTI i cavi che partono dalla testina e arrivano alla morsettiera a saldare sotto lo chassis

e questi sono o non sono quelli di cui fai cenno costati una bella sommetta?

Quindi chiuso il cerchio riguardo il giradischi ne aspetti di altri da collegare tra il gira ed il pre?

Belloriccofamoso
Inviato

@BEST-GROOVE mi hai risposto PRIMA che io finissi questa risposta sopra...

Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

E ora chiuso il cerchio riguardo il giradischi ne aspetti di altri da collegare tra il gira ed il pre?

devo ancora fare il lavoro di ricablaggio, arriveranno la prossima settimana ormai

• Moderatori
Inviato

@Belloriccofamoso   l'hai chiuso provvisoriamente per non lasciarlo smontato in giro per casa quindi.

• Moderatori
Inviato
7 minuti fa, Belloriccofamoso ha scritto:

mi hai risposto PRIMA che io finissi questa risposta sopra...

al contrario di te son più veloce con la tastiera del pc rispetto al telefono te ne sarai accorto. :classic_laugh:

Belloriccofamoso
Inviato

@BEST-GROOVE no, l'ho chiuso perfettamente e regolato bene, solo dopo, riascoltando con il rumore di fondo mi e' salito il tarlo dei cavi e quindi riapriro' al momento opportuno, argento in mano