Bazza Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @plinth art Concordo. Se mai ne trovo uno veramente disastrato allora magari mi ci impegno un po' di più nel moddarlo. È che ae piacciono gli oggetti non dico al 100% originali ma almeno "quasi". Al 55s inizialmente volevo verniviare la piastra color crema, poi una volta montato il piatto pesante emi son lasciato convincere dal buono stato di mantenimento e l'ho lasciato originale. Non essendo audiofilo tendo anche ad accontentarmi, suona più che dignitosamente e mi piace come estetica. Per me questo basta.
plinth art Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @Bazza concordo col tuo pensiero.. poi se vuoi giocare trova un 75 o un 78 anche senza braccio e allora hai veramente da divertirti 😉 1
Panofsky Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 @Bazza racconteresti in dettaglio come hai rifinito: sembra di vedere che il plinto è in truciolato, come lo hai levigato? (stucco? quale?) fondo + vernice oppure vernice + trasparente? ...?
Bazza Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 @Panofsky si, è truciolato 😁 Prima ho stuccato le superfici del taglio con dello stucco a legno che avevo a casa e dopo smussato i bordi con una fresa, poi ho levigato le superfici con carta del 400. Dopo mi son divertito a dare 4 mani di turapori levigando leggermente dopo le prime due sempre con carta del 400, se ne avevo date un'altro paio forse era meglio. Una volta portato in carrozzeria è stata data una prima mano di fondo riempitivo catalizzato. Quando è seccato sono stati stuccati con stucco per auto tutti i forellini che erano rimasti aperti e dato l'ultima mano di fondo. In seguito è stato verniciato a lucido diretto. 1 1
mchiorri Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 Il 08/08/2024 at 12:00, Bazza ha scritto: In seguito è stato verniciato a lucido diretto. insomma avete verniciato l'hemmental... 1
Bazza Inviato 9 Agosto 2024 Autore Inviato 9 Agosto 2024 9 minuti fa, mchiorri ha scritto: insomma avete verniciato l'hemmental... Il prossimo allora lo faccio giallino 😁 2
Messaggi raccomandati