Vai al contenuto
Melius Club

Wharfedale Elysian 4

giuseppeb1986

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, vannigsx ha scritto:

considerate che con la modifica di Levorato che tra l'altro è autorizzata

dal distributore Wharfedale le Elysian diventano proprio di un altro livello !!!

Certo che sti ingegneri inglesi ne sanno proprio poco.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
17 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@vannigsx sono già casse di livello non credo che il crossover sia basico come.le linton oppure le evo 

Non si interviene sul crossover che è fatto benissimo, ma per logiche di produzione industriale condensatori e cablaggio 

sono infimi. La differenza dopo l'upgrade è il netto miglioramento sulla trasparenza, miglior controllo e pulizia della gamma bassa e sopratutto guadagna 2 db di sensibilità 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, senek65 ha scritto:

Certo che sti ingegneri inglesi ne sanno proprio poco.

comprendo l'ironia, infatti gli ingegneri sono Top, come precedentemente spiegato sono le dinamiche di produzione industriale che vanno ad inficiare su dettagli che alla fine non sono da poco e fanno diventare il diffusore davvero perfetto.

Nella precedente descrizione dei miglioramenti ho dimenticato di descrivere il fatto che se vuoi allontanare i diffusori tra di loro oltre i 2/2,5 mt  con i diffusori base inizi a percepire che il suono proviene da ogni singolo diffusore, dopo la modifica anche oltre 1 2,5 mt i diffusori scompaiono come un monitor.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, vannigsx ha scritto:

e sopratutto guadagna 2 db di sensibilità 

Come si fa a guadagnare 2 dB di sensibilità cambiando solo la qualità dei componenti e non il valore?

Chiedo per un amico.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
5 minuti fa, pro61 ha scritto:

Come si fa a guadagnare 2 dB di sensibilità cambiando solo la qualità dei componenti e non il valore?

Chiedo per un amico.

Puoi dire al tuo amico di andare sul sito di Levorato  peter&son.it e puo' chiedere tutti i dettagli direttamente

Giannimorandi
Inviato

@vannigsxqui uno spaccato delle JBL Everest che il listino è sui 100k€ vedo condensatori elettrolitici e il cablaggio con filo da elettricista quindi non mi stupisco di lacune nelle produzioni industriali 

Screenshot_20250126_184344_Chrome.jpg

Inviato
13 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

elettrolitici e il cablaggio con filo da elettricista quindi non mi stupisco di lacune nelle produzioni industriali 

Forse non sono lacune ma saggezza, esperienza e conoscenza. 

48 minuti fa, vannigsx ha scritto:

comprendo l'ironia, infatti gli ingegneri sono Top, come precedentemente spiegato sono le dinamiche di produzione industriale che vanno ad inficiare su dettagli che alla fine non sono da poco e fanno diventare il diffusore davvero perfetto.

Ma ste fantomatiche dinamiche qualcuno le sa per certo o le suppone?

Inviato

@senek65 non confondere l'operato dei progettisti con le paturnie audiofile o commerciali.

• Melius 1
gianventu
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Ma ste fantomatiche dinamiche qualcuno le sa per certo o le suppone?

Quando supponiamo troppo, ci riempiamo la vita di cose supposte.

E che fine fanno le supposte, lo sappiamo.

:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, pro61 ha scritto:

non confondere l'operato dei progettisti con le paturnie audiofile o commerciali.

Certo.

E' che non si capisce perché chi produce un diffusore venduto 8/9.000 euro sia in un certo senso masochista e non lo faccia al meglio per risparmiare non si sa bene quanto. Sopratutto quando sei in un mercato dove i prezzi sono normalmente un pò fuori dalle normali logiche commerciali, per cui pagare un diffusore 500 o 1.000 euro in più non ne decreta certamente il successo commerciale o meno.

Le logiche industriali le ho ben chiare quando si tratta di produrre un numero elevato di pezzi ( centinaia di migliaia se non milioni) di un prodotto complesso ( tipo settore automotive).

Non ho idea di quanti diffusori top di gamma produca whaferdale, ma non credo centinaia di migliaia

Nerodavola62
Inviato
8 ore fa, vannigsx ha scritto:

Puoi dire al tuo amico di andare sul sito di Levorato  peter&son.it e puo' chiedere tutti i dettagli direttamente

Ripropongo la domanda, se desideri rispondere: ma tu possiedi una coppia modificata ?
Oppure l'hai ascoltata da Levorato a confronto con una originale ?

Altre opzioni ?

mauro

Inviato
2 ore fa, Nerodavola62 ha scritto:

Ripropongo la domanda, se desideri rispondere: ma tu possiedi una coppia modificata ?
Oppure l'hai ascoltata da Levorato a confronto con una originale ?

Altre opzioni ?

mauro

Ascoltata prima e dopo modifica da un amico, infatti ieri le ho acquistate dal Tempioesoterico che le spedirà 

direttamente a Peter&son per fare la modifica. La mia voleva essere solo una testimonianza diretta, ma vedo

che in molti subito puntano il dito accusatorio, per cosa ? Allora mi faccio i fatti miei e addio condivisione. 

• Thanks 1
Inviato

il progettista .... progetta chi deve approvare il business plan di certo a livello industriale non

si preoccupa di mettere condensatori e cablaggio iper raffinato che ti da quella piccola differenza 

che per raggiungerla devi acquistare un altro diffusore che costa 5000 euro in piu'.

Arrivati al top di qualunque progetto, ogni sfumatura di miglioramento te la fanno pagare migliaia di euro.

Quindi non capisco perchè non dovrei approvare una spesa di 900 euro su un diffusore dal listino di 9500

che porta il diffusori a pari livello di uno da 20.000 euro

• Thanks 1
Inviato

Giusto a testimonianza che il mio orecchio è di qualità vi posto alcuni dei diffusori 

passati dalla mia sala

20220422_115424.jpg

20170209_180017.jpg

20231202_131855.jpg

20231208_114734.jpg

20161119_131840.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Giannimorandi
Inviato

E le lindstrom già in pensione?

Inviato
1 ora fa, vannigsx ha scritto:

il progettista .... progetta chi deve approvare il business plan di certo a livello industriale non

si preoccupa di mettere condensatori e cablaggio iper raffinato che ti da quella piccola differenza 

che per raggiungerla devi acquistare un altro diffusore che costa 5000 euro in piu'.

Arrivati al top di qualunque progetto, ogni sfumatura di miglioramento te la fanno pagare migliaia di euro.

Quindi non capisco perchè non dovrei approvare una spesa di 900 euro su un diffusore dal listino di 9500

che porta il diffusori a pari livello di uno da 20.000 euro

Con 1.200 arrivo a 25.450?