Vai al contenuto
Melius Club

Indecisione E280 vs E380

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

@Azoto One ho provato il finale 2205 e il 252 fortunatamente da un venditore che me li ha fatti provare a casa che sono rari al giorno d'oggi altrimenti anche io sarei rimasto incantato dagli occhi blu del display ma non dico che suonino male perché va a gusti ma a quel prezzo per conto mio si trova si molto meglio anche spendendo meno però senza occhi blu ma orecchie più felici 

Inviato

Che poi, il piccolino,  eroga tranquillamente oltee 100 watt continui nella realtà,  che solo sui forum sono considerati nemmeno il minimo sindacale, ma che in realtà non sono per niente pochi...

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Ggr ha scritto:

in realtà non sono per niente pochi...

Soprattutto quando si evitano certi diffusori...

Inviato
5 ore fa, codex ha scritto:

Soprattutto quando si evitano certi diffusori...

Meglio un 280 con un diffusore da 90 db di efficienza che un 4000 con un diffusore da 85…. la timbrica del 280 è inarrivabile, fra gli Accuphase AB, per questo e’ molto ricercato… imho

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, Lumina ha scritto:

timbrica del 280 è inarrivabile,

Come lo vedresti con le Minima FM2 ( 84 db ) ? 

Inviato

Benissimo, se l’ambiente non è enorme. Ma attento, se non sbaglio tu hai gli eccellenti Lector, molto diversi come timbrica, il 280 e’ più raffinato che corposo… sempre imho

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, Lumina ha scritto:

Benissimo, se l’ambiente non è enorme. Ma attento, se non sbaglio tu hai gli eccellenti Lector, molto diversi come timbrica, il 280 e’ più raffinato che corposo… sempre imho

Stp pensando ad un secondo impiantino per il mare .Un sistema creato attorno alle Minima FM2 che adoro .Vediamo...

Inviato

Con le Minima potresti pensare al correntoso Michi x3, che ha il solo difetto di chiamarsi Rotel 😉

addicted2music
Inviato

Se posso dire la mia.

Ho trovato ottimo l'abbinamento del 280 con le Lumina 2 Amator (quelle con nuovo cross over).

Per il momento molto soddisfatto 

Renato Bovello
Inviato
49 minuti fa, Lumina ha scritto:

Michi x3, che ha il solo difetto di chiamarsi Rote

Me ne hanno parlato bene,in effetti

Inviato

Il 18/04/2024 at 15:07, Giannimorandi ha scritto:

con autotrasformer si ammazza del tutto la dinamica

Questa non è facile da battere eh 😁

come dire che i valvolari con trasformatori di uscita, che poi sono la maggioranza, non hanno dinamica 😂

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

@mla sicuramente meno di un ampli a transistor con un buon pilotaggio però se a qualcuno piace il tipo di suono che propongono perché no è tutto soggettivo la dinamica è solo un parametro che fa parte del suono 

Inviato
2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@mla sicuramente meno di un ampli a transistor con un buon pilotaggio però se a qualcuno piace il tipo di suono che propongono perché no è tutto soggettivo la dinamica è solo un parametro che fa parte del suono 

Sì ma tu hai scritto si ammazza del tutto la dinamica, il che non è assolutamente vero.

Inviato

Direi che è falso con gli abbinamenti giusti, con le Klipsch Heritage ad esempio i McIntosh sono splendidi, assolutamente vero con quelli sbagliati. Ad esempio con le grosse B&W 802. Ho sentito a confronto i 601 mono con il sopra citato Michi X3, che sembrava decisamente più a suo agio e più potente, nonostante i 600 watt (!!!) dichiarati dei 601. Che alla fine, a occhio e croce, con il loro pre costano 20.000 euro più del Michi.  🫣

32 minuti fa, mla ha scritto:

Sì ma tu hai scritto si ammazza del tutto la dinamica, il che non è assolutamente vero.

Inviato
21 minuti fa, Lumina ha scritto:

Direi che è falso con gli abbinamenti giusti

Oppure che è vero con quelli errati, perciò è una possibilità e non una regola assoluta legata alla tecnologia.

Inviato
51 minuti fa, Lumina ha scritto:

Direi che è falso con gli abbinamenti giusti, con le Klipsch Heritage ad esempio i McIntosh sono splendidi, assolutamente vero con quelli sbagliati. Ad esempio con le grosse B&W 802. Ho sentito a confronto i 601 mono con il sopra citato Michi X3, che sembrava decisamente più a suo agio e più potente, nonostante i 600 watt (!!!) dichiarati dei 601. Che alla fine, a occhio e croce, con il loro pre costano 20.000 euro più del Michi.  🫣

Forse è la 802 ad ammazzare la dinamica