soundview Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Buonasera, ho acquistato un amplificatore con Tuttosubito; il pacco è arrivato oggi con varie crepe e affossamenti (con crepe) nel cartone. Non me la sono sentita di accettarlo vista una simile esperienza precedente (non tutelata) con ampli rotto irrimediabilmente; tra l'altro la stessa guida di Tuttosubito suggerisce di non accettare pacchi in cattive condizioni. Ho cercato di contattare l' assistenza ma non sono riuscito a trovare alcun form specifico, ho dovuto adattarne uno per segnalare la cosa. Nessuna risposta e (presumo per la data limite di consegna) in automatico è arrivata mail di Subito per conferma ricezione pacco. Se non confermo entro 3 gg, il pagamento al venditore è sbloccato. Salvando il venditore che non c'entra niente, vi chiedo cosa dovrei fare... Grazie a chi vorrà partecipare Raffaele
mattia.ds Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 14 minuti fa, soundview ha scritto: Salvando il venditore che non c'entra niente, Perché dici che il venditore non c'entra niente? Se un imballo è fatto come si deve non arriva con affossamenti o crepe. L' imballo nelle spedizioni vale il 99,9% della sicurezza sul contenuto. 2
Tronio Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @soundview se ho capito bene tu non hai accettato il pacco, quindi è ancora il mano al corriere, giusto? Quindi non fai altro che segnalare la non ricezione del pacco e sarà il venditore eventualmente a vedersela col corriere per il danno oppure, come suggerisce @mattia.ds, prendersela con sé stesso per non averlo imballato a dovere. Devo dire che io, ad esempio, quando spedisco un'elettronica della quale non possiedo gli imballi originali, di solito la impacchetto per bene e poi la "incarto" con un ulteriore involto di cartone in modo da creare un doppio strato: l'aspetto visto dall'esterno non è proprio molto professionale (e questo dovrebbe anche sviare le "attenzioni" da parte di eventuali malintenzionati...) ma la sicurezza del contenuto è garantita. 1
soundview Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @mattia.dsMah..il pacco mi è parso confezionato bene ma pareva fosse stato preso minimo a calci...tra l'altro dai rilevamenti di tracking è stato abbandonato in un centro di smistamento per parecchi giorni.
Bazza Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 4 minuti fa, soundview ha scritto: calci...tra l'altro dai rilevamenti di tracking è stato abbandonato in un centro di smistamento per parecchi giorni. Questa è cosa piuttosto normale, non credo sia quella la causa... 1
soundview Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @Tronio Il pacco è arrivato in quelle condizioni, Tuttosubito consiglia di non ritirare se maltrattato, ma questa raccomandazione a cosa serve? Quale è la tutela di Tuttosubito? Grazie
soundview Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @Bazza condivido, il pacco potrebbe aver ricevuto"trattamenti" successivi, ora però sono curioso di vedere come si comporta Subito, perché non l'ho capito..
Tronio Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 22 minuti fa, soundview ha scritto: Tuttosubito consiglia di non ritirare se maltrattato, ma questa raccomandazione a cosa serve? Sicuramente a mettere le mani avanti e scaricare ogni responsabilità sul corriere, in quanto una volta che il pacco è stato consegnato sarà compito del mittente dimostrare che un eventuale danno sia stato causato dal corriere stesso. 24 minuti fa, soundview ha scritto: Quale è la tutela di Tuttosubito? Credo che il destinatario sia tutelato nel caso l'oggetto non gli venisse recapitato, ma se non sottoscrivi anche l'opzione "Protezione Acquisti" non credo sia previsto un rimborso per danni o malfunzionamenti.
Andrew Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @soundview ciao,io uso spesso tutto subito sia per acquisto che per vendita,per fortuna è sempre andato tutto bene. Alla ricezione del pacco però ricordo ci siano delle opzioni del tipo se il pacco è conforme o meno.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Marzo 2024 Amministratori Inviato 12 Marzo 2024 L'ultima volta che ho comprato con tutto subito mi sono arrivate diverse mail da subito nei giorni successivi alla consegna del pacco per chiedermi di autorizzare tper chiedermi di autorizzare il trasferimento dei soldi al venditore 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 12 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Marzo 2024 A me pare che nel messaggio che informa della consegna ci sia l’opzione per dire che non è andata bene 3
Gaetanoalberto Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Allora, non so se hai l’applicazione, che io uso da Iphone. Io ho fatto così: vai sull’ordine, che dovrebbe mostrare il tracciamento. In alto a destra trovi un punto interrogativo. Ci clicchi su. Si aprono delle Faq dopo le quali credo puoi chiedere assistenza, e comunque trovi opzione CHC (Customer happiness center) con i moduli di contatto
what Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Potevi anche accettare il pacco e fare delle foto all' imballo ed anche all' apparecchio qualora fosse danneggiato.A me è capitato e l' apparecchio presentava danni.Ho inviato le foto e un filmato a subito.it.Rispedito con lo stesso imballo e una volta arrivato a destinazione ho ricevuto il rimborso.Ormai per la prossima volta,ma spero di no... 1
soundview Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @Tronio ho scelto la "protezione acquisti" ma sto capendo che non contempla nulla a carico dello spedizioniere @Andrew credo sia solo dopo l'accettazione @cactus_atomo infatti sta succedendo anche a me @Gaetanoalberto io l' ho fatto direttamente sul sito e ho usato quello strumento che però non contempla la non accettazione del pacco.@whatmi sa che è la soluzione più saggia, è evidente...
Gaetanoalberto Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 4 minuti fa, soundview ha scritto: ho usato quello strumento Non so, io cercherei comunque di contattarli col modulo di contatto che da qualche parte ci deve essere, spiegando. Anche per vedere se ti danno indicazioni. 1
soundview Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @Gaetanoalberto ho usato il modulo di contatto con una causale diversa (la non accettazione non è prevista) e nello spazio considerazioni ho spiegato il rifiuto (in che condizioni era il pacco). Vediamo come si comportano... 1
Alessandro Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 11 ore fa, soundview ha scritto: Tuttosubito consiglia di non ritirare se maltrattato, ma questa raccomandazione a cosa serve? Quale è la tutela di Tuttosubito? Buongiorno, la tutela consiste che se non ritiri il pacco il contratto di compravendita non ha un perfezionamento poiché respinto quindi non è stato ben accettato, il pacco tornerà indietro al venditore, e il compratore riceverà il riaccredito da Tuttosubito sul proprio conto corrente. Tuttavia come ti e già stato detto da altro forumer sulla piattaforma Tuttosubito dovrai rispondere al messaggio ricevuto, e anziché confermare di aver ritirato il pacco, segnalare di averlo respinto motivando la circostanza, ciao 1
Messaggi raccomandati