Vai al contenuto
Melius Club

Non accettazione pacco Tuttosubito


Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho acquistato un amplificatore con Tuttosubito; il pacco è arrivato oggi con varie crepe e affossamenti (con crepe) nel cartone. Non me la sono sentita di accettarlo vista una simile esperienza precedente (non tutelata) con ampli rotto irrimediabilmente; tra l'altro la stessa guida di Tuttosubito suggerisce di non accettare pacchi in cattive condizioni. Ho cercato di contattare l' assistenza ma non sono riuscito a trovare alcun form specifico, ho dovuto adattarne uno per segnalare la cosa. Nessuna risposta e (presumo per la data limite di consegna) in automatico è arrivata mail di Subito per conferma ricezione pacco. Se non confermo entro 3 gg, il pagamento al venditore è sbloccato. Salvando il venditore che non c'entra niente, vi chiedo cosa dovrei fare...

Grazie a chi vorrà partecipare

Raffaele

Inviato
14 minuti fa, soundview ha scritto:

Salvando il venditore che non c'entra niente,

Perché dici che il venditore non c'entra niente? Se un imballo è fatto come si deve non arriva con affossamenti o crepe. L' imballo nelle spedizioni vale il 99,9% della sicurezza sul contenuto.

  • Melius 2
Inviato

@soundview  se ho capito bene tu non hai accettato il pacco, quindi è ancora il mano al corriere, giusto? Quindi non fai altro che segnalare la non ricezione del pacco e sarà il venditore eventualmente a vedersela col corriere per il danno oppure, come suggerisce @mattia.ds, prendersela con sé stesso per non averlo imballato a dovere.

Devo dire che io, ad esempio, quando spedisco un'elettronica della quale non possiedo gli imballi originali, di solito la impacchetto per bene e poi la "incarto" con un ulteriore involto di cartone in modo da creare un doppio strato: l'aspetto visto dall'esterno non è proprio molto professionale (e questo dovrebbe anche sviare le "attenzioni" da parte di eventuali malintenzionati...) ma la sicurezza del contenuto è garantita.

  • Melius 1
Inviato

@mattia.dsMah..il pacco mi è parso confezionato bene ma pareva fosse stato preso minimo a calci...tra l'altro dai rilevamenti di tracking è stato abbandonato in un centro di smistamento per parecchi giorni.

Inviato
4 minuti fa, soundview ha scritto:

calci...tra l'altro dai rilevamenti di tracking è stato abbandonato in un centro di smistamento per parecchi giorni.

Questa è cosa piuttosto normale, non credo sia quella la causa...

  • Melius 1
Inviato

@Tronio Il pacco è arrivato in quelle condizioni, Tuttosubito consiglia di non ritirare se maltrattato, ma questa raccomandazione a cosa serve? Quale è la tutela di Tuttosubito? Grazie

Inviato

@Bazza condivido, il pacco potrebbe aver ricevuto"trattamenti" successivi, ora però sono curioso di vedere come si comporta Subito, perché non l'ho capito..

Inviato
22 minuti fa, soundview ha scritto:

Tuttosubito consiglia di non ritirare se maltrattato, ma questa raccomandazione a cosa serve?

Sicuramente a mettere le mani avanti e scaricare ogni responsabilità sul corriere, in quanto una volta che il pacco è stato consegnato sarà compito del mittente dimostrare che un eventuale danno sia stato causato dal corriere stesso.

24 minuti fa, soundview ha scritto:

Quale è la tutela di Tuttosubito?

Credo che il destinatario sia tutelato nel caso l'oggetto non gli venisse recapitato, ma se non sottoscrivi anche l'opzione "Protezione Acquisti" non credo sia previsto un rimborso per danni o malfunzionamenti.

Inviato

@soundview ciao,io uso spesso tutto subito sia per acquisto che per vendita,per fortuna è sempre andato tutto bene.

Alla ricezione del pacco però ricordo ci siano delle opzioni del tipo se il pacco è conforme o meno.

  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

L'ultima volta che ho comprato con tutto subito mi sono arrivate diverse mail da subito nei giorni successivi alla consegna del pacco per chiedermi di autorizzare tper chiedermi di autorizzare il trasferimento dei soldi al venditore

  • Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Allora, non so se hai l’applicazione, che io uso da Iphone. Io ho fatto così: vai sull’ordine, che dovrebbe mostrare il tracciamento. In alto a destra trovi un punto interrogativo. Ci clicchi su. Si aprono delle Faq dopo le quali credo puoi chiedere assistenza, e comunque trovi opzione CHC (Customer happiness center) con i moduli di contatto IMG_0923.thumb.png.adc97fabf6e602bd2bd303d74e0d1d0d.png

IMG_0924.png

IMG_0925.png

Inviato

Potevi anche accettare il pacco e fare delle foto all' imballo ed anche all' apparecchio qualora fosse danneggiato.A me è capitato e l' apparecchio presentava danni.Ho inviato le foto e un filmato a subito.it.Rispedito con lo stesso imballo e una volta arrivato a destinazione ho ricevuto il rimborso.Ormai per la prossima volta,ma spero di no...

  • Melius 1
Inviato

@Tronio ho scelto la "protezione acquisti" ma sto capendo che non contempla nulla a carico dello spedizioniere @Andrew credo sia solo dopo l'accettazione @cactus_atomo infatti sta succedendo anche a me @Gaetanoalberto io l' ho fatto direttamente sul sito e ho usato quello strumento che però non contempla la non accettazione del pacco.@whatmi sa che è la soluzione più saggia, è evidente...

Inviato

Vediamo di risolvere in qualche modo 🤔

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, soundview ha scritto:

ho usato quello strumento

Non so, io cercherei comunque di contattarli col modulo di contatto che da qualche parte ci deve essere, spiegando. Anche per vedere se ti danno indicazioni.

  • Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalberto ho usato il modulo di contatto con una causale diversa (la non accettazione non è prevista) e nello spazio considerazioni ho spiegato il rifiuto (in che condizioni era il pacco). Vediamo come si comportano...

  • Melius 1
Inviato
11 ore fa, soundview ha scritto:

Tuttosubito consiglia di non ritirare se maltrattato, ma questa raccomandazione a cosa serve? Quale è la tutela di Tuttosubito?

Buongiorno, la tutela consiste che se non ritiri il pacco il contratto di compravendita non ha un perfezionamento poiché  respinto quindi non è  stato ben accettato, il pacco tornerà indietro al venditore, e il compratore riceverà il riaccredito da Tuttosubito sul proprio conto corrente. Tuttavia come ti e già stato detto da altro forumer sulla piattaforma Tuttosubito dovrai rispondere al messaggio ricevuto, e anziché confermare di aver ritirato il pacco, segnalare di averlo respinto motivando la circostanza, ciao

  • Melius 1

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Verde
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
×
×
  • Crea Nuovo...