bear_1 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Mah....ho letto tutto .....9 pagine... mi sembra tutto surreale. Comunque dubito che quel giradischi e quella testina(che conosco molto bene) non facciano suonare decentemente un "pezzo di plastica modulato" 1
biologo Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 Il giradischi è arrivato. Suona bene con tutti i generi musicali, ricco di dettagli, ottima gamma bassa, le voci sono meno grasse del VPI ma molto ben scolpite alla prima prova d'ascolto posso solo dire che la mia Lyra non ha avuto alcun problema. Di sicuro suona diverso dal VPI col tempo capirò se è un suono che mi soddisfa. Si è inserito perfettamente nella mia catena. Per ora è tutto
biologo Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 @scroodge Non ho sbagliato acquisto secondo me è un buon giradischi.
biologo Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 @bear_1 Hai proprio ragione ed infatti è così. Ma in questa discussione la pensi così solo tu
biologo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 Volevo fare presente così a titolo di informazione che a scapito di tutte le formule matematiche e tabelle varie, la FR della mia testina Lyra Kleos montata sul braccio del mio Signature 10 misurata con il disco test Hi-Fi News è risultata essere di 9Hz. Dal che si deduce che le formule matematica non devono essere prese alla lettera. Buoni ascolti
mikefr Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 3 ore fa, Isilgup ha scritto: con il disco test Hi-Fi News è risultata essere di 9Hz. Direi una risonanza ottimale..........
biologo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 @mikefr Si anzi per essere più precisi ha cominciato a risuonare a 10Hz
Antoniotrevi Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @Isilgup perciò ti avevano avvisato male su una sua incompatibilità? Poi io non ne capisco di’ giradischi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Aprile 2024 Amministratori Inviato 11 Aprile 2024 la fr di risonanza si può calcolare, ma i dati da inserire nella formula devono essere precisi.le testine con caratteristiche misurate hanno spesso dati differenti da quelli medi della testuna medesima. Poi c'è il discorso shell e viti. il sistema non dico migliore ma meno impreciso è quello di calcolare la fr di rionanza con i dati a disposizoine (dimenticavo la compliace può variare anche tra testine identiche per i motivi più vari) e poi verificare con il disco test- il calcolo teorico serve per evitar assurdità globali, ma quello che conta è quello con il disco test.aggiungo che non sempre i dati forniti dai costruttori dei bracci sono esatti comunque se la fr misurata è nel range e il risultato soddisfa, va bene così
biologo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 @cactus_atomo Si quello che di ci tu è verissimo ma prova a leggere i post di Iban su questo giradischi e sulla FR praticamente ha demolito i giradischi Project affermando il mio assoluto errore nella scelta del Signature 10 dando anche numeri precisi sulla FR che secondo lui avrebbe dovuto essere di 6Hz. Peccato che i dati pratici lo hanno smentito completamente. Non ha minimamente affrontato il problema così come lo hai fatto tu. Ma questa è acqua passata il Signature è un ottimo giradischi ovviamente con un suono diverso dal mio VPI ma non da demolire. Grazie per l'intervento.
biologo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 @Antoniotrevi No erano affermazioni precise e convinte, ma nettamente smentite dalla prova sul campo. Tutto qua
angeloklipsch Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 5 ore fa, Isilgup ha scritto: Volevo fare presente così a titolo di informazione che a scapito di tutte le formule matematiche e tabelle varie, la FR della mia testina Lyra Kleos montata sul braccio del mio Signature 10 misurata con il disco test Hi-Fi News è risultata essere di 9Hz. Dal che si deduce che le formule matematica non devono essere prese alla lettera. Buoni ascolti Io te l'avevo detto che era un giradischi DEFINITIVO. 💪
biologo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 @angeloklipsch E' vero, l'unico del forum che ha partecipato a questa discussione. Ed avevi ragione suona in modo strepitoso su tutti i generi, qualcuno ha detto che il più modesto dei VPI se li magnava a colazione i Project, mi sà che dovrebbe fare una serie riflessione su quello che ha detto il Signature 10 è un giradischi Hi-end a tutti gli effetti. Dopo avere sentito la timbrica strepitosa del violoncello non rimpiango per niente il mio VPI.
biologo Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 @scroodge Allora caro collega come la mettiamo con la FR il mio braccio del Signature è totalmente incompatibile con la Lyra Kleos? Ti sembra incompatibile con 10Hz di FR. Come te la spieghi questa stranezza. Avete tutti cannato a sparare giudizi mi spiace i conti si devono sul campo.
Messaggi raccomandati