Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate del nuovo giradischi Project Signature 10

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Isilgup ha scritto:

su questo braccio detto dala casa madre puoi montare tutte le testine che vuo

Cosa pretendi che ti dicano?

Io ti assicuro che non potresti montare né mai una Benz Lp o Qualsiasi Koetsu o Spu  , in cui viene e raccomandato un peso Shell+ testa di 30/32 g , I primi esempi che mi vengono in mente . 

Poi certamente  ci sono teste che andranno pur bene , non ne dubito . Ma chi te lo vende non è disposto ad installarti un braccio più versatile in tal senso ? 

Inviato
2 minuti fa, Isilgup ha scritto:

A me interessa che vada bene con la mia Lyra Kleos

la Kleos pesa 8,8g + 2g circa di viti e rondelle , ti resterebbero 9 g per lo Shell che mon sono pochissimi ma neppure molti . Dovrai evitare gli Shell in alluminio pesante , grafite ed alcuni legni , ma credo potrai rientrarci . Stai attento però a questi particolari … 

buone cose , eh ! 

🌞

angeloklipsch
Inviato

Ho proprio una Spu tra le diverse testine che possiedo e suona perfettamente e decisamente meglio di prima che avevo un 1200G a parità di impianto. 

Inviato
7 ore fa, Isilgup ha scritto:

A me interessa che vada bene con la mia Lyra Kleos

E se avessi studiato un po’ le caratteristiche, ti saresti accorto che quel braccio, di massa abbastanza elevata (e che non puoi nemmeno sostituire) non è l’ideale per la tua testina, che ha una cedevolezza mediamente alta.

Massa del braccio 15,5gr, ma sul manuale ne riporta 18,5gr. Con o senza Shell, non è dato sapersi.

Peso cartuccia 8,8gr.

Viti 1/2 gr.

Compliance testina 12 cm/dyme a 100hz che equivalgono a 18/24 cm/dyme a 10hz

Che vuol dire, che la frequenza di risonanza si colloca tra un minimo di 6,13Hz e i 7,5Hz. nella migliore delle ipotesi.
Qui, le mie convinzioni, non contano, contano le misure.
Riassumendo, stai acquistando un giradischi da 4k per la tua testina, senza aver verificato la compatibilità, che verrà sicuramente ridotta rispetto al setup precedente, visto che con il braccio del tuo VPI, la Kleos era maggiormente compatibile.

Ora, non sto dicendo che non suonerà, ma a questi livelli, le scelte fanno la differenza tra la mediocrità e l’eccellenza. 

Inviato

@Isilgup ma....tu sei sicuro sicuro che quello che non ti piaceva del suono che ottenevi dai tuoi LP suonati col VPI dipendesse dal VPI?

E poi, com'è che ti sei accorto che non ti piaceva più?

Voglio dire, all'inizio, quando l'hai scelto, ti piaceva, giusto?

Inviato

@scroodge Si andava bene ma non avendo lo schell che si può cambiare non potevo usare più di una testina. Questo il motivo principale.

Inviato

@iBan69 non mi sembra un dramma avere una FR di 7,5 Hz se l'intervallo è tra 8 e 15 HZ

Inviato

@scroodge E poi volevo qualcosa di più moderno di diverso meno macchinoso nel montaggio delle testine più flessibile. Tieni conto che il mio VPI aveva ben 15 anni circa. Il tuo parere non mi sembra particolarmente sfavorevole al signature 10 o sbaglio, o anche per te fa schifo come per la maggior parte degli interventi dei nostri colleghi.

Inviato

@scroodge Tu la hai sentito con una Lyra Kleos in Austria ti è sembrato così incompatibile con questa testina? Ovviamente nell'impianto nel quale era inserito e nell'ambiente in cui era inserito.

Inviato
12 minuti fa, Isilgup ha scritto:

Ovviamente nell'impianto nel quale era inserito e nell'ambiente in cui era inserito.

Questa è la risposta corretta, ed ho già risposto

15 minuti fa, Isilgup ha scritto:

o anche per te fa schifo

Questa faccio finta di non averla letta

Compra questo giradischi e vivi felice

P.S.

Ho scritto anche che in una caratteristica il gira che il mio amico aveva prima del ProJect era superiore, ma...transeat.

E questa caratteristrica, aggiungo, non ha che fare con l'impianto in cui è inserito

Rileggi, magari ti è utile

Inviato
Adesso, Isilgup ha scritto:

E di quello che dice iBan69 cosa devo fare?

Lo chiedi a me?????

Eddai su...

Posso solo aggiungere che iBan69 è persona preparata e di grande esperienza

• Thanks 1
Inviato

Comunque il giradischi mi arriva venerdì e poi vi farò sapere se fa schifo o no. Saluti

Inviato

schifo non farà, molto dipenderà dalla sinergia braccio testina, detto ciò sono in accordo con @Lucasan il pro-ject va bene quando è entry level dove altri marchi non producono e non arrivi nemmeno nell'usato, entry level 1k intendo non 200 euro, fino a 1k ha senso e anzi hanno poca concorrenza sul nuovo, oltre hai tanta scelta. 

Inviato
53 minuti fa, Isilgup ha scritto:

Comunque il giradischi mi arriva venerdì

E dunque perché mai hai aperto questo thread.

53 minuti fa, Isilgup ha scritto:

vi farò sapere se fa schifo o no.

Sicuramente dirai che è super mega meraviglioso.

Diciamo, come già avvenuto in passato, che avevi già preso una decisione ma volevi conferme.

E le cerchi in un forum?

E' ovvio, come è infatti accaduto, che riceverai pareri di un senso e anche nel suo opposto

Per foruna

55 minuti fa, Isilgup ha scritto:

Per lui fa schifo 

Ancora una volta, lo dici a me?

Parla con lui ah..