Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate del nuovo giradischi Project Signature 10

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Isilgup ha scritto:

Ho revocato l'annullamento dell'ordine quando il responsabile tecnico di Audiogamma parlando con i tecnici della Project mi ha fatto sapere che la mia testina Lyra Kleos si può montare senza alcun problema sul Signature 10. Quindi settimana prossima arriverà il giradischi

Che si possa montare è una cosa … che sia il braccio ideale, è un’altra. 

Secondo me dovevi chiedere alla Lyra… 😏

Inviato

@iBan69 questo è da ascoltare ed appurare sul campo. Fatto sta che nella sua recensione su TNT è stata montata una Dynavector X20L che ha praticamente le stesse specifiche della mia Lyra con risultati a parere suo ottimi. Addirittura Lui ha calcolato un FR tra 9 e 12 Hz

Inviato

@iBan69 Tu hai letto questa recensione? Parla malissimo del giradischi in tutto poi quando lo ha ascoltato ha cambiato parere che strano.

Inviato
49 minuti fa, Isilgup ha scritto:

Tu hai letto questa recensione?

Certamente, e non mi sembra un giradischi che sceglierebbe uno che vuole ascoltare musica classica ad alto livello. La Dynavector provata è una testina da 1700€ e non è a livello di una Lyra Kleos, e nemmeno un DRT che non ha voluto nemmeno provare per non rischiare (sue parole), testine che vogliono bracci di assoluta qualità, per esprimersi al meglio. Non si prova un giradischi da 10.000€ con una testina di fascia medio bassa, a meno che, non si creda nelle sue prestazione. Leggendo tra le righe sembra quasi che il recensore alla fine abbia cercato di salvare capra e cavoli, di una recensione partita male, rispetto alle aspettative e al prezzo dell’oggetto. Secondo me è un giradischi che appaga sicuramente l’occhio, ma che, per uno che ne capisce, non comprerebbe mai. 

Inviato

@iBan69 Parere rispettabilissimo, ma essendoci tante variabili nell'analogico io non sono così convinto come neanche lui che con la classica non andasse bene per cui è la prova di ascolto che è oggettiva a giudicare questa macchina. A te non piace sui dati numerici ma magari se lo ascoltassi cambieresti idea e non saresti così drastico.

Inviato

@iBan69 Ppoi se usi il metodo Korf per valutare la compatibiltà braccio testina ti renderesti conto che una Lyra si può benissimo montare su quel braccio.

Inviato

@iBan69 Io poi sono uno che non ha la tua grande esperienza per cui potrei fare ovviamente un errore madornale a prendere questo giradischi

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Non si prova un giradischi da 10.000€ con una testina di fascia medio bassa

Ma come fai ad estrapolare un’affermazione così ? 

Credo che non esista giradischi al mondo su cui non sia stata provata la Denon 103 , giusto per sfatarti l’affermazione fatta .

Che bisogno c’è di dover stigmatizzare in modo così assoluto !? 

Inviato

@Lucasan veramente io mi riferivo alla Dynavector, la Denon 103, nemmeno la considero per un giradischi di quel livello.
Comunque, non sfati nulla, la 103 è oggi una testina mitizzata, sopravvalutata e costruttivamente superata. Che poi possa piacere, non lo discuto. 

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

veramente io mi riferivo alla Dynavector, la Denon 103, nemmeno la considero per un giradischi di quel livello.
Comunque, non sfati nulla, la 103 è oggi una testina mitizzata, sopravvalutata e costruttivamente superata. Che poi possa piacere, non lo discuto. 

Stai dando un giudizio ad una testina , non mi stai rispondendo . 
E comunque la Denon 103 quasi nessuno l’ha sfruttata in tutte le Sue potenzialità , che poi si possa fare di meglio non v’è dubbio ….E’ un poco come i diffusori Magneplanar , costano poco ma richiedono cure e costi per il resto dell’impianto davvero importanti per farle cantare . 
Sta di fatto  che la Denon 103 , le Ortofon Spu e le Koetsu , sono le 3 testine più iconiche di tutti i tempi , dei MITI assoluti , non semplicemente mitizzate ….anche se si può preferire altro . Spero tu comprenda la non banale differenza . 

Ti assicuro che anche la modesta Denon 103 merita di essere provata su giradischi importanti , Verdier/Hiraga/Shindo/Auditorium23 insegnano ! 

🌞

Inviato

Ripeto quello che ho gia' scritto

Project e suo fratello EAT sono ottimi giradischi ,molto piu' seri dei vari Rega e simili.

Quando avevo EAT Forte avevo bisogno di una informazione ,la titolare mi ha risposto in due giorni

Quindi certi pareri sono solo fuorvianti ,ad essere buoni

Buon ascolto

Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

Quindi certi pareri sono solo fuorvianti ,ad essere buoni

Il mio parere è più che oggettivo, avendo avuto il modello top precedente di Project a casa in prova nel mio impianto e confrontato direttamente con il mio VPI con la stessa testina  (come ho già scritto). L’amico @maxpalat, confermerà quanto da me detto fino ad ora, essendo stato presente al confronto. 

Inviato
7 ore fa, Lucasan ha scritto:
9 ore fa, iBan69 ha scritto:

Non si prova un giradischi da 10.000€ con una testina di fascia medio bassa

Ma come fai ad estrapolare un’affermazione così ? 

Cosa ti devo rispondere? Ho scritto decine di volte su questo forum, il mio pensiero in merito, che il suono lo fa la testina e che il braccio e il giradischi devono supportare al meglio la stessa. Vedo continuamente audiofili che investono troppo per un giradischi e poco per la testina. La Kleos è un’eccellente testina e merita un’eccellente braccio.
Pertanto, Trovo ridicolo testare un giradischi di quella fascia con una 103, testina che non è in grado (per suoi limiti costruttivi) di estrapolare dai solchi tutto quello che c’è, e darci un’idea del potenziale del giradischi. Ma nemmeno una DV XX, è una testina che metterei su un giradischi da 10k. Infatti non capisco perché non l’abbia provato con la DRT, per paura di cosa? 
Quindi, in base a quella recensione, io non comprerei mai quel giradischi.
Poi, ripeto, ognuno fa quello che vuole, ma allora che senso ha questa discussione?
Certo, alla fine il giradischi suonerà lo stesso fino alla prossima volta, quando chiederà ancora consigli su qualcosa che avrà già comprato senza ascoltarla prima. 😏
Passo e chiudo. 

Inviato

@iBan69 confermo : fu una delusione istantanea . Due sguardi , uno di smarrimento sonoro , l’altro, rapido, agli imballi .

• Thanks 1
Inviato

@iBan69

Pensa che scrivi a uno che ha il Bergmann , che viene considerato tra i migliori giradischi sul mercato.

E avendo avuto EAT Forte e prima il Transistor posso dire in maniera oggettiva ,che nella sua categoria è tra i piu' performanti.

Raga e i suer leggeri ,quelli mi fanno un po' pensare che si paga il nome e basta