Vai al contenuto
Melius Club

La mia terza linea dedicata 🔌

Messaggi raccomandati

Eccomi dopo circa 4 ore di prove e misurazioni. 
Non vi faccio perdere troppo tempo nel farvi leggere tutto ciò che scriverò. 
Il Lab12 da me funziona. Una volta rimosso il suono è immediatamente cambiato. Meno 3D, meno denso e un filo più rimbombante e meno intellegibile in basso. La scena peggiora moltissimo. 
Premetto che ho fatto un sacco di misurazioni dalle varie prese di casa oltre che dalle linee dedicate. 
in realtà ho commesso una superficialità, quella di voler fare tutte ste misure ma con il Gordian collegato che ripuliva anche tutta la rete domestica 😅

L'ho scoperto solo a fine giornata quando ho misurato le due linee dedicate vicine e nel toglilo mettilo ho visto che fungeva anche sulle altre prese. Ho giocato un po’ con i filtri per poi lasciarlo andare in automatico. 
Il motivo del successo del Gordian è proprio il suo “pilota automatico”. I vari recensori hanno giocato pure loro con i filtri per poi decidere di lasciar fare a lui. 
Evidentemente durante il suo monitoraggio costante inserisce all’occorrenza e per lo stretto tempo necessario il filtro giusto. Più forte quanto maggiore è il disturbo (mettiamo un inverter) magari segando anche un po’ di dinamica, ma non appena cessa il disturbo lui torna ad un filtro blando o nullo in base alle soglie di intervento impostate in fabbrica. Questo fa sì che non si arrivi mai a percepire un eccesso di filtraggio come avviene con altri filtri nati per dare sempre il 100%. Quindi la dinamica resta integra. Un bello stratagemma.

Di sicuro resta fisso al suo posto non avendo notato nessuna controindicazione. 
P.S. Il rilevatore di interferenze funziona. O almeno da in indicazione che qualcosa sulla rete è presente. 
vi allego anche due fotine

Link al commento
https://melius.club/topic/19216-la-mia-terza-linea-dedicata-%F0%9F%94%8C/page/11/#findComment-1169155
Condividi su altri siti