ilmisuratore Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 minuto fa, ago ha scritto: Questa l'hai posta su un piano diverso. Suona meglio con " incidentalmente" cioè per una serie di circostanze a contorno non volontarie, non ho commesso errori. Omettendo anche "mai" ti sei reso più umano . Apprezzo lo sforzo. Grazie del chiarimento. Saluti Luigi Se questo non è mai accaduto non posso sostituire l'avverbio Se fosse accaduto non l'avrei certamente scritto Non vengono menzionati certi discorsi per ergersi superiore alla razza umana
ago Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 14 minuti fa, scroodge ha scritto: Vale anche per tutti quelli che sentono diverso, l'identico? @ilmisuratore ha capito perfettamente a cosa mi riferivo, ha chiarito e lo ho ringraziato. L'identico non c'entra. Stai fuori strada. Saluti Luigi
ago Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Non vengono menzionati certi discorsi per ergersi superiore alla razza umana Ne prendo atto. Ti ringrazio ancora. Manca ancora una certa dose di intuito per leggere una benevola ironia ma mi accontento Saluti Luigi
widemediaphotography Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 8 ore fa, scroodge ha scritto: Perdona, ma il tutto e per tutto è già stato giocato quando si è voluto insistere a tutti i costi che i file ottenuti da due software diversi di rippaggio fossero diversi. Tom ha postato le sue misurazioni Non è bastato. Poi qualcuno ha tentato, pasticciando, di fare un confronto binario, e ci si è fermati. Poi è arrivato un informatico di professione che ha fatto una accurata analisi bit per bit ed confermato che per la parte musicale sono identici bit per bit. Non è bastato A quanto pare. E' ancora aperto il mio Thread in Riproduzione Audio. Un test di ascolto che tutti possono fare con qualunque Sistema Audio. Non si vince e non si perde nulla! Ho anteposto le misure, così tutti possono verificare che trovasi davanti a componenti che mostrano parecchi decibel di differenza nello spettrogramma. Tuttavia, nessuno degli incalliti "Ascoltisti" mi ha onorato di partecipare commentando, o rispondendo con msg pvt. Eppure, con impianti da millemiolinidimiliardi di euro, più volte sventolati come stendardi, sarà un giochetto individuare l'intervallo richiesto. Al momento ho raccolto 10 risultati di cui 9/10 pure convergenti!
scroodge Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, ago ha scritto: @ilmisuratore ha capito perfettamente a cosa mi riferivo, ha chiarito e lo ho ringraziato. L'identico non c'entra. Stai fuori strada. Saluti Luigi Ok Prendo atto a mia volta. 1
jakob1965 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 11 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Se fosse accaduto non l'avrei certamente scritto tutti si sbaglia sul lavoro - possono anche essere errori di approccio e gestionali .. l'errore , il suo riconoscimento , l'azione migliorative ecc.. ecc.. fa parte dell'umano e non solo. Credo che pure ai papi, specialmente gli ultimi , l'infallibilità dia fastidio
ilmisuratore Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: tutti si sbaglia sul lavoro - possono anche essere errori di approccio e gestionali .. l'errore , il suo riconoscimento , l'azione migliorative ecc.. ecc.. fa parte dell'umano e non solo. Credo che pure ai papi, specialmente gli ultimi , l'infallibilità dia fastidio E umano sbagliare, si sbaglia a premere un tasto, a fare un calcolo, a posizionare una sonda, ect... Non puoi sbagliare l'operazione e il compito che ti viene assegnato, quello lo devi portare a termine senza errori Se ti assegnano di effettuare una TDR puoi commettere degli errori durante lo studio, durante il calcolo, ma alla fine devi portare correttamente a termine l'operazione, dunque fornire un resoconto finale senza errori In metrologia funzionava in questo modo Saluti
jakob1965 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @ilmisuratore si ma qualche misurazione la avrai ripetuta perché non convincente Credo almeno Oh avrai cambiato settaggio....
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Quindi, anche se un po' OT, abbiamo capito che qualcuno sente diversi 2 file identici. Bene, si spiegano allora molte cose, come ciò che accade in altri 3d su temi decisamente simili (meccaniche CD, cavi digitali, streamer, router, modem, cavi ethernet...). Il vinile invece è altro mondo, lasciatelo stare lì dov'è bello tranquillo, che c'ha il suo perchè (testina, braccio, base, pre phono ... un mondo di REALI diversità). Bye, Max
ilmisuratore Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 5 minuti fa, jakob1965 ha scritto: @ilmisuratore si ma qualche misurazione la avrai ripetuta perché non convincente Credo almeno Oh avrai cambiato settaggio.... Una soltanto ? Esattamente, l'esperienza poi ti portava ad avere dubbi su determinati risultati strani ottenuti Ne dico una, se da una misurazione sulla velocità di propagazione di un cavo fosse uscito un valore del 100% era chiaro che non sarebbe stato possibile in quanto tra il peggiore/migliore cavo la finestra spazia tra il 75% e il 92% Dunque si sbaglia operazione durante un percorso che alla fine devi produrre correttamente
ilmisuratore Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 9 minuti fa, Max440 ha scritto: Quindi, anche se un po' OT, abbiamo capito che qualcuno sente diversi 2 file identici. Bene, si spiegano allora molte cose, come ciò che accade in altri 3d su temi decisamente simili (meccaniche CD, cavi digitali, streamer, router, modem, cavi ethernet...). Il vinile invece è altro mondo, lasciatelo stare lì dov'è bello tranquillo, che c'ha il suo perchè (testina, braccio, base, pre phono ... un mondo di REALI diversità). Bye, Max Ci sono tantissimi casi in cui si percepiscono cose per un altra, ma si ha la convinzione che siano gli altri a non riuscire a sentirla Un classico.... Qui è stato attribuito anche un fantasioso carattere musicale ben spiegato nelle sue sfaccettature percettive in modo da poterci rendere conto di come la mente umana è in grado di elaborare parametri inesistenti
ilmisuratore Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Attenzione, vorrei fare una precisazione: non si sta incolpando nessuno, e non ci si sta ponendo come soggetti superiori per il fatto che la percezione possa stravolgere un risultato oggettivamente identico In tema di percezione, io in prima persona, si commettono errori, ne ho commessi tantissimi e continuo a commetterli ma con una grossa differenza importante: se sento una cosa per un altra lo ammetto e ci rido pure sopra Altri mi pare che non lo hanno mai ammesso
jakob1965 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Ho ascoltato sistemi analogici di gran pregio e il suono mi è piaciuto molto Così come anche sistemi digitali Per me siamo lì Certo l'analogico ha un suo fascino dovuto penso alla fine meccanica che serve come anche fine elettrotecnica per i vari stadi di amplificazione: in più anche la scelta della testina. Il digitale è più immediato 1
ago Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Dunque si sbaglia operazione durante un percorso che alla fine devi produrre correttamente La natura umana è costellata di errori grandi e piccoli : errare humanum est. L'importante è rendersene conto e correggerli . Vedo che , dopo aver " errato" (nel suo altro significato di gironzolare, divagare intorno al concetto) , grazie anche ad una comune pacata maieutica, tu sia arrivato alla stessa conclusione. Ne prendo atto. Grazie. Saluti Luigi
ilmisuratore Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 20 minuti fa, ago ha scritto: La natura umana è costellata di errori grandi e piccoli : errare humanum est. L'importante è rendersene conto e correggerli . Vedo che , dopo aver " errato" (nel suo altro significato di gironzolare, divagare intorno al concetto) , grazie anche ad una comune pacata maieutica, tu sia arrivato alla stessa conclusione. Ne prendo atto. Grazie. Saluti Luigi Ti faccio l'esempio chiave one4seven mi ha fornito due files da analizzare e trarre il risultato finale delle analisi Durante le analisi posso utilizzare 5-7 passaggi affinchè possa concludere senza errori Durante le analisi posso anche ripassarci sopra, anche sbagliare un passaggio, ma il risultato finale deve essere presentabile ed incontroveribile
fabrizio Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 6 ore fa, Max440 ha scritto: l vinile invece è altro mondo, lasciatelo stare lì dov'è bello tranquillo, che c'ha il suo perchè (testina, braccio, base, pre phono ... un mondo di REALI diversità). Bye, Max Salve, Eppure qui, di cose ce ne sarebbe ancora di più da dire; il Vinile, i dischi in genere, quelli che tutti abbiamo a casa .....la maggior parte di noi non li ha mai ascoltati per come realmente sono. In una raccolta discografiìca tipo , la probabilità di trovare un. disco equalizzato RIAA è più meno di cinque su cento (ad essere ottimisti ); eppure se ne raccontano meraviglie. La differenza all'ascolto, è notevole , fra curva e polarità il cambiamento è superiore al cambio di testina di braccio e di pre fono ...eppure , finché uno non viene messo di fronte al fatto compiuto non se ne rende conto. A me successo per oltre quarant'anni , ora chi ha la possibilità e la voglia può recuperare. Io continuo con la mia battaglia , all'inizio solitaria e spesso derisa , ora con più persone che ne hanno colta l'importanza dopo avere condiviso l'esperienza . Eppure , queste differenze alla fine evidenti , possono essere , alla stregua degli oggetti delle discussioni presenti in questo thread, annullate dall'uso non corretto che facciamo dei nostri sistemi e ancora di più da buona parte dei sistemi di correzione che mettiamo in atto nel tentativo di compensare errori con altri errori. Saluti, Fabrizio.
AudioLover Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @fabrizio quali sono le curve corrette? È come implementarle?
Messaggi raccomandati