Vai al contenuto
Melius Club

E la tromba bussò, alle porte del buio ...

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, alexis ha scritto:

Ma non dire sciocchezze.. suvvia, parli come un ottenne al quale hanno rubato il lecca lecca

😂😂

13 ore fa, 5mare ha scritto:

l'ambito del "ricco", "esclusivo", "elitario" o "luxury" (più figo eh?) ti fa veramente sbavare...orca can, infarcisci i tuoi post di amici, conoscenti, clienti abitanti di quelle vette che noi umani nemmeno riusciamo a immaginare

Luxury Alexis, l'audiofilo placcato d'oro

• Haha 1
Altainefficienza
Inviato

So da 40 anni dell'esistenza del tweeter 597, ma fino ad un paio di settimane fa non avevo visto alcuna misura. Poi per coincidenza la trovo su un MJ  e pensavo di postarla, ma ho visto un pannolino come allegato ed ho pensato che non fosse giusto. Comunque qui c'è un interessante diagramma sulle prestazioni dei sistemi da Cinema WE. La cosa che (mi) fa girar la testa è che non solo abbiano dettato le specifiche, creato gli altoparlanti, gli amplificatori e gli strumenti di misura, ma che l'unità di misura stessa sia il Bel.

Un saluto,

Piero

Area schermo.jpg

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, Altainefficienza ha scritto:

So da 40 anni dell'esistenza del tweeter 597, ma fino ad un paio di settimane fa non avevo visto alcuna misura. Poi per coincidenza la trovo su un MJ  e pensavo di postarla, ma ho visto un pannolino come allegato ed ho pensato che non fosse giusto. Comunque qui c'è un interessante diagramma sulle prestazioni dei sistemi da Cinema WE. La cosa che (mi) fa girar la testa è che non solo abbiano dettato le specifiche, creato gli altoparlanti, gli amplificatori e gli strumenti di misura, ma che l'unità di misura stessa sia il Bel.

Un saluto,

Piero

Area schermo.jpg

Il mistero del super tweeter si infittisce 

Sarà tecnologia aliena? È vero che la western Electrc aveva Sede vicino all'area 51?

Prossimamente su kazzenger

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Altainefficienza ha scritto:

Poi per coincidenza la trovo su un MJ  e pensavo di postarla,

Postala. Misure o solo rif? In quali condizioni?

Inviato

@Altainefficienza l'ho ascoltato il 597 originale, no repilca!! ( anche se ho sentito pure quelle) varie volte anche a casa di un appassionato che lo associava a un 555 con tromba 16.

A mio aviso un componente di incredibile naturalezza, senza il benché minimo senso di artificiosità.

Anche se come estensione si ferma attorno ai 15k.. ma mi associo a chi lo definisce non solo il primo ma probabilmente pure il migliore tweeter mai prodotto.. ovviamente con il suo thungar (alimentatore in cc)  a tubi di vapore di mercurio, cosa che fa la differenza..

peccato che oggi ci vogliano anche 20k per una coppia di tweeter origiinali e in perfette condizioni..

Inviato

Chiaramente nessuna misura ma solo impressioni di settembre di Alexis...

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
14 ore fa, alexis ha scritto:

peccato che oggi ci vogliano anche 20k per una coppia di tweeter origiinali e in perfette condizioni..

Voci di corridoio mi confermano che anche per 2 driver Silbatone (senza trombe!), ci vogliono ben 23k euro .... 

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Voci di corridoio mi confermano che anche per 2 driver Silbatone (senza trombe!), ci vogliono ben 23k euro .... 

Si dice che i driver silbatone possano dare voce ai film muti .

Inviato

Silbatone fa solo ampli non driver.
E sono progettati da uno dei più grandi progettisti audio.. JC Morrison.

Inviato
18 minuti fa, alexis ha scritto:

Silbatone fa solo ampli non driver.

Ok, probabilmente però commercializza driver vintage... o sbaglio?

Altainefficienza
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Ok, probabilmente però commercializza driver vintage... o sbaglio?

Solo quando la Kia è in crisi di vendite

Inviato
Il 23/3/2024 at 09:28, jedi ha scritto:

Io sarei il leone da tastiera?

Ammazza!

E che ne so , vi ho comunque raggruppati , leoni e scribacchini , perchè , ti spiego , vi viene l'insulto facile ..... , ma da tastiera

Inviato
Il 23/3/2024 at 09:44, Lestratto ha scritto:

E' più chiaro così?

NO !

riporto un mio :

............ < 

ma un diffusore a tromba , quindi parliamo di elevate efficienze , diciamo oltre i 100 db , abbinato un'amplificazione a valvole , intendo pre e finale , sottolinea qualsiasi pur minimo ...... soffio .... dei tubi , ed i pre linea a valvole non detengono certo il record del rapporto S/R ..... anche no

non parliamo degli stadi phono a valvole , progettati da Eolo in persona

quindi , tra soffi e saltelli , difficile riuscire ad identificare eccellente ascolto con alta efficienza , valvole e vinile

>

Se non capisci ti rimane solo da vedere un disegnino , ma , fine mie trasmissioni

Inviato
Il 24/3/2024 at 19:28, Lucasan ha scritto:

devi proprio essere stato sfortunato ! 

macchè .

Intendi che uno stadio phono a valvole non soffia o soffia meno di uno SS ?

se è così , mah

Inviato

@domenico80

Se vuoi ci sentiamo in privato .

Non ho nessun problema.

E non sono io che ne ho...ma forse

Inviato

in PVT ?

e per dirci cosa ? , soffia non soffia ......

ma lascia stare , non ho tempo per simili idiozie reiterate , amen

Inviato

Simpatico il tipo. Tutti fenomeni dietro una tastiera. Cmq va bene così, i pre a valvole soffiano e quelli phono peggio ancora. Va bene ora?

Su, diteglielo anche voi che è così...

Inviato

Ma qualcuno non ha ancora compreso, che i componenti vanno accoppiati non a casaccio.

Purtroppo se vuoi ottenere risultati di alto livello ,sono molti i fattori che vengono coinvolti.

Componenti e ambiente sono in simbiosi ,e  ho sentito pre phono buoni o ottimi sia a valvole che a transistor .

Ma vale esattamente l'opposto.

Poi se uno non ha tanta esperienza e voglia ,si parla del sesso degli angeli