Ifer2 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Comunque sappiate che tra Subito e Audiograffiti c'e' uno che ha truffato parecchia gente in hi fi, fotografia e cellulari. Decine di denunce alla polizia postale, nulla di fatto...
Ospite Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 26 minuti fa, Sonicrage ha scritto: Non so che dirti, mi pare una cosa inverosimile, forse non avendo ascoltato l'intera discussione potresti aver capito male. No ti assicuro di aver ben inteso le parole 26 minuti fa, Sonicrage ha scritto: Che tu devo dire aspettiamo, del resto cosa altro potremmo fare..... La speranza è l'ultima a morire, tra un anno magari riceverete una gradita sorpresa. Ma poi che idea vi siete fatti di questa storia? Voglio dire, in genere un truffatore lo è fin dagli inizi, in questo caso parliamo di uno stimato e bravo giornalista che nel corso della sua vita ha venduto una caterva di apparecchi. Io mi sono fatto l'idea che anche lui sia caduto in un inghippo, nel senso che ha trasferito i vostri soldi a chissà chi e poi non ricevendo più nulla ha incominciato a prendere tempo, perché non sapeva che pesci pigliare. Io non crederò mai alla tesi che B. M. sia stato volontariamente un truffatore.
Sonicrage Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 3 minuti fa, veidt ha scritto: . Ma poi che idea vi siete fatti di questa storia? Direi che non ha davvero piu' nessuna importanza. Sono anche uscito, da circa un mese, dalla chat JAI di cui io ed un altro sfortunato eravamo amministratori. Ho voltato pagina ormai, rimane un evento molto spiacevole che certo non mi scorderò mai, ma sono ovviamente andato avanti e non ho perso l'interesse per l'hi-fi e mi sono comprato da me, in Giappone, l'Accuphase DP-90 (perfetto e completo di tutto) che mi doveva arrivare tramite JAI........
Questo è un messaggio popolare. magoturi Inviato 22 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2024 @paolosances concordo....del resto se una persona sa di morire ( possedendo una certa indole....) potrebbe aguzzare l'ingegno e trovare il modo di fare una polizza vita per la famiglia a costo zero...ma naturalmente è una mia ipotesi senza fare rigorosamente nomi ....per quanto ne so io neanche il mio amico @Bipolare ha ricevuto nulla ed è uno che sta veramente male ma è onesto....😔 2 1
Moderatori paolosances Inviato 22 Marzo 2024 Moderatori Inviato 22 Marzo 2024 3 minuti fa, magoturi ha scritto: senza fare rigorosamente nomi Non c'è una denuncia,un procedimento legale,e sopratutto una sentenza di condanna...neppure in primo grado! 1
Questo è un messaggio popolare. magoturi Inviato 22 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2024 @Sonicrage Io otto anni fa ho subìto una truffa su Audiograffiti, ho fatto denuncia, hanno aperto il processo e non ne ho saputo più nulla, avevo dei contatti con gli altri sfortunati mediante whatsapp ma poi tutti ci siamo convinti che le truffe ai danni del privato non vanno avanti perche' il governo non ci guadagna ....quindi: causa penale molto sintetica e inutile e causa civile di risarcimento che porta a non ricevere nulla ed anzi pagare le spese processuali e l'avvocato al truffatore poiché nullatenente e pagarsi anche le proprie....insomma: finché non decidi di andare a vivere fuori dal territorio italiano meglio non comprare più nulla on line se non i negozi sicuri il nuovo e l'usato se lo puoi ritirare di persona. SALVO. 3
magoturi Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @paolosances anche perché in Italia tra i privati i crediti e i debiti si estinguono con la persona.....discorso diverso se sono ai danni dello stato....in quel caso ti sequestrano tutto..... 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2024 Amministratori Inviato 22 Marzo 2024 a questo punto chiudiamola qui.
Messaggi raccomandati