Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 29 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: ps: come quelli (pochi per fortuna) che dicono peste e corna delle Magneplanar, quando le 3.6 e 3.7 sono osannate in ogni dove e, soprattutto, vengono ritenute uno dei diffusori con il miglior rapporto q/p presente sul mercato !! I recensori di Stereophile le piazzano in classe di merito A (Rlf, ovvero con alcuni limiti sulla gamma profonda, ovvio) insieme a diffusori che costano anche 10 volte tanto ... anche tu con la stereofilite? Ma ci credi o no al rivistume americano? Sai quante ciofeche sono state sono e saranno santificate da quella banda di scribacchini / profeti delle verità rivelate, ma a corrente alternata? Stai diventando peggio del sabba bifronte.. peste e corna di tutta la stampa mondiale e invettive per chi solo cita qualche riviste.. salvo poi incidere nel granito nero Hype e Statement quando casualmente parlano bene dei suoi giocattoli senza nome e dal volto triste.. o qui o lí, o vivi o morti, decidetevi.. la confusione fa male… 2 1
Dufay Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 8 ore fa, senna ha scritto: Non sono d’accordo, i Krell della serie FPB sono finali eccezionali, li ho avuti quasi tutti, sono molto raffinati e naturali, con un dettaglio e una tridimensionalità da primato, ed io sono abituato ad ascoltare le valvole, ora ho anche un fpb 600, un Sonic frontiers Power 2, un Audio Research d 70 a e gli audio note quest silver signiatur, il Krell ha un suono altrettanto raffinato e naturale, come i miei valvolari, con un dettaglio superiore e una dinamica e velocità spettacolari, la scena acustica e semplicemente perfettà. Di finali a stato solido ne ho avuti tanti, da vari Jeff Rowland a Spectrl, Nelson Pass e a diversi Mark Levinson, come i 335, 336 e 33h, che non trovo scuri, ma molto neutri, il Krell FPB 600 è allo stesso livello degli ottimi 33h, senza dubbio, un finale eccezionale ancora oggi, poche volte ho sentito un finale a stato solido riprodurre musica così bene, secondo me. Ma ora non li hai
Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 11 ore fa, alexis ha scritto: Bovello qui siamo OT Anche questo è vero . Peccato perché è un argomento interessante. Chissà , magari, ne riparleremo .
Dufay Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 16 ore fa, Renato Bovello ha scritto: E' possibile ma tutto quello che ,finora, ho ascoltato di alta efficienza era abbinato ad ampli piuttosto muscolosi. Sarei ben lieto di ascoltare qualcosa di diverso ma anche di capire quali sarebbero i diffusori da prendere in considerazione per accostarli ad ampli di pochissimi watt. Chiedo nomi ma non viene fuori nulla. Non e' colpa mia Con ampli da pochissimi watt praticamente non esistono a meno che non siano realmente 110 di b e anche facili da pilotare se si parla di monotriodi. O meglio secondo me possono anche suonare benissimo ma se uno vuole quel qualcosa in più
Dufay Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Bravo Senna !! Standing ovation ! Parlare male dei Krell serie FPB mi pare davvero un azzardo ... Poi, certo, i gusti sono gusti, ma ci sono delle cose oggettive anche in HiFi, perdincibacco! .-.-.-.-.-. ps: come quelli (pochi per fortuna) che dicono peste e corna delle Magneplanar, quando le 3.6 e 3.7 sono osannate in ogni dove e, soprattutto, vengono ritenute uno dei diffusori con il miglior rapporto q/p presente sul mercato !! I recensori di Stereophile le piazzano in classe di merito A (Rlf, ovvero con alcuni limiti sulla gamma profonda, ovvio) insieme a diffusori che costano anche 10 volte tanto ... Ma non sei tu che dici che bastano 15 watt?
Mighty Quinn Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 4 ore fa, Dufay ha scritto: è quasi sempre ... Versificazione poetica non particolarmente raffinata ma di una certa qual compatta efficacia, bravo 1
Dufay Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Versificazione poetica non particolarmente raffinata ma di una certa qual compatta efficacia, bravo Grazie. Se magari suona bene viene voglia di alzare ma non si può Se uno si accontenta di una ascoltata tranquilla può andare ma se uno vuole la ascoltata selvaggia no. Io amo le ascoltate selvagge
Sfabr64 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 12 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Di prinzio con le sue eccellenti Mini Mostro e ,ancor di piu' con il modello top Il mostro usa muscolosi ss Ho fatto molti ascolti da Mino, sia con potenti amplificazioni a stato solido sia con valvolari, single ended e non, anche con il Mostro, la differenza all'ascolto a favore delle amplificazioni a tubi è stata sempre notevole, almeno per me e gli appassionati presenti. Trovo poco piacevole l'unione alta efficienza e stato solido, fatto salvo quando vengono utilizzati per alimentare subwoofer.
Max440 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 2 ore fa, alexis ha scritto: peste e corna di tutta la stampa mondiale Sbagliato! Sempre parlato male della stampa italiana, mai di quella tedesca, inglese e statunitense. Questione di "genetica": l'italiano tende sempre a fregarti, si sa...: è nel suo dna
Max440 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ma non sei tu che dici che bastano 15 watt? Con diffusori da 100db in sù, direi di sì... per lo meno in un locale non oltre i 30/35 mq. Ma di questo cose è esperto @alexis : io li ho solo ascoltati questi sistemi, mai avuti in casa (o loro o la moglie, tocca scegliere... e per ora ho scelto la moglie )
mla Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Questione di "genetica": l'italiano tende sempre a fregarti, si sa...: è nel suo dna Che cosa triste, ma non sono certo i soli.
Max440 Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 Adesso, mla ha scritto: ma non sono certo i soli. La cultura dei popoli è quella che è: impossibile prescinderne, in qualsiasi ambito ... E non vado oltre perchè poi qualcuno (i soliti noti) mi darebbe del razzista, mentre io faccio solo un ragionamento antropologico, niente di più ... 1
Mighty Quinn Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 35 minuti fa, Max440 ha scritto: Con diffusori da 100db in sù, direi di sì... per lo meno in un locale non oltre i 30/35 mq. Ma di questo cose è esperto @alexis Dipende dal significato della parola esperto Certamente ne ha frequentati tanti Ma da quello che racconta, tipo si demascella al suono monco e deforme dei carcassoni centenari che ogni anno fanno il circo a Monaco.... quanto ad attendibilità di giudizio siamo lontani dalla sufficienza, per me ovvio. Per tantissimi altri è il non plus ultra. Unicuique suum direbbe il buon Leo, il nostro latinista di riferimento. Però è un vero cuore audiofilo raffinato e appassionato e bravo a scrivere. Sarebbe un grande recensore, in altri tempi, quando la forma delle recensioni era importante. Per appassionare. E poi vendere. Tipo i grandi del passato da HP a Moroni, bravissimi con le parole li leggo e rileggo sempre con piacere, ma poco o nulla attendibili quanto a sostanza.
alexis Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Tipo i grandi del passato da HP a Moroni, bravissimi con le parole li leggo e rileggo sempre con piacere, ma poco o nulla attendibili quanto a sostanza. ma noi, per fortuna, ora et labora habenus il Sabbam Biflex... attendibilissssssimo.... simpatico e arguto. Modesto ed equilbrato... ma soprattutto umile e ardente.. come un giglio di Campo dei Fiori, in data del 17 febbraio del 1600.
Mighty Quinn Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 5 minuti fa, alexis ha scritto: attendibilissssssimo Più di te garantito al pistacchio Più di Dufay non saprei con certezza Più di Grisulea misuratore lo escludo Loro non si fanno abbindolare dal bling o dalle narrative del traffichino di turno, il che li pone in una classe di attendibilità a parte, superiore E assai rarefatta 1
senna Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 7 ore fa, alexis ha scritto: il Krell rimane un onesto saldatore del porto di Genova. Forse scherzi, poi che i Krell non siano di tuo gradimento, lo capisco, ma obbiettivamente i Krell della serie FPB sono dei finali di grande livello, ancora oggi ai vertici, sono stati apprezzati, e lo sono ancora, dagli appassionati in tutto il mondo e quando uscirono, anche reputati tra i migliori finali in assoluto, da molte riviste internazionali, sia per il risultato delle loro misure e sia all’ascolto. Ora non so quale finale della serie FPB hai avuto abbastanza a lungo, da poterlo provare per esprimere un giudizio così negativo, ma mi viene il dubbio che potesse avere qualche problema tecnico, succede, oppure che non ne hai avuto mai uno e ascoltato magari frettolosamente in un sistema dove non si riusciva a esprimere, perché capisco che i gusti sono soggettivi, ma un giudizio cosi tranciante per una serie di amplificatori così ben suonanti e costruiti, mi sembra esagerato, secondo me. 1
alexis Inviato 29 Marzo 2024 Inviato 29 Marzo 2024 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: il che li pone in una classe di attendibilità a parte, superiore Cerrrto che si. Attendibili quanto Girolimoni attendente alla nursery o il Conte Vlad direttore dell’’Avis.. 1
Messaggi raccomandati