Vai al contenuto
Melius Club

I mostri sacri

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Suggestioni la forza del kondo

Per l'audiofilo kondoniano tipico se costa un botto suona un botto

Nessuna suggestione. Personalmente non mi fanno impazzire i Kondo, soprattutto per come sono costruiti(ad es. non si puo fascettare il cavo di alimentazione interno che arriva all'interruttore frontale al cavo di segnale del canale destro)

Ma non posso dire che suonano male eo peggio di un cinese. 

Inviato

Ed aggiungo: abbiamo provato a modificare il Mingda sostituebdo la componentistica passiva con altra superfiga(condensatori e resistenze), il cablaggio con argento, le valvole cinesi con altre nos, spendendo alla fine piu del valore stesso dell'elettonica, ma la magia non si è creata... Il Kondo continua a suonare meglio.

Inviato
55 minuti fa, Oscar ha scritto:

Direi proprio di si. Perche chiedi cio?

perchè vedo nr 8 dispositivi in TO 220 e nr 2 in TO247 , oltre il resto :

non è immediato capire tale spiegamento di componenti per stabilizzare uno stadio di ingresso e , come dici tu , pre driver

Inviato
6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ciascuno considera quello che je pare

Certamente, ma convinti di fare ottimi affari acquistando cinese abbiamo reso la Cina la prima potenza mondiale, su praticamente tutti i fronti, cosa non esattamente positiva.

• Melius 2
Inviato
Adesso, domenico80 ha scritto:

perchè vedo nr 8 dispositivi in TO 220 e nr 2 in TO247 , oltre il resto :

non è immediato capire tale spiegamento di componenti per stabilizzare uno stadio di ingresso e , come dici tu , pre driver

Ci sono ben 8 transistor in contenitore TO247 (quattro coppie complementari di 2SA1302 e 2SC3281), ma sono nascosti dietro alle staffe di acciaio che reggono il circuito del toroidale.

Inviato

@domenico80 la foto del circuito completo.

In pratica c'è un oscillatore a frequenza superiore ai canonici 50hz, che pilota un finale di potenza con trasformatore di uscita.

IMG-20240306-WA0003.jpg

Inviato
4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma certo certo 

Sempre Anton Chigurh ci spiega:

"dicono tutti la stessa cosa"

:classic_smile:

Ci lavoro con le recchie da una vita, se mi facessi suggestionare cosi facilmente, facevo prima a cambiare professione.

E ripeto: non mi piacciono i Kondo.

Inviato
19 minuti fa, Oscar ha scritto:

Ci sono ben 8 transistor in contenitore TO247 (quattro coppie complementari di 2SA1302 e 2SC3281), ma sono nascosti dietro alle staffe di acciaio che reggono il circuito del toroidale.

ah , ok , ma non vedo relazione tra quella pcb e la sua finalità , cioè , stabilizzare la tensione VCC di ingresso e pre driver ........ mi pare una ipertrofizzazione 

Inviato
15 minuti fa, Oscar ha scritto:

In pratica c'è un oscillatore a frequenza superiore ai canonici 50hz, che pilota un finale di potenza con trasformatore di uscita.

ah , quindi un precursore degli switching

ed il ML in foto ha un trafo sull'uscita ?

Ok , grazie

Inviato

@domenico80 forse mi sono spiegato male... La sezione ingressi e predriver è alimentata a parte. Usa la tensione rettificata e filtrata del trafo principale(che alimenta direttamente solamente i transistor finali audio) che viene a sua volta "rimodulata" e ritrasformata tramite il circuito di potenza della foto che ha in uscita un'altro trasformatore(quello che si vede nella foto insieme alla scheda dei transistor), che ha poi in uscita un classico ponte di diodi e condensatori che rettifica e filtra il tutto. Alla fine di tutto poi va ad un circuito classico di stabilizzazione a discreti.

Inviato

ah , ok , in effetti mi sembrava , oltre che assai macchinoso , abbastanza difficile da capire

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione