Vai al contenuto
Melius Club

Bonus 110 % tutti gli step "day by day" in diretta

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque, dire che ci marciano sopra è quantomeno un eufemismo.

Che dire 36K€ di lavori fuori budget del 110...
Ma che vuoi con 50k di limite il solo ponteggio costa 10k

Inviato

guarda, secondo me prima finisce tutta questa sbornia dei bonus e meglio è.

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

guarda, secondo me prima finisce tutta questa sbornia dei bonus e meglio è.

Sto seriamente pensando di pagare la fattura iniziale al geometra e chiuderla lì.

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Dal catalogo esiste un solo ed unico modello che rispetta le normative sulla linea vita, la GXL MK04 (483€ da Leroy Merlin). Il resto sono finestre normali o comunque non a norma.

Non per insistere o fare polemica, ci mancherebbe, ma dal catalogo Velux  ricordo che  ci sono molti altri modelli oltre alla GXL MK04, e precisamente, consultando il sito per i nuovi modelli di linea vita :  GXL/GXU FK06, GKU CK06 e inoltre GTL MK08 e GTU SK08 (Link al sito e al deplian: https://velcdn.azureedge.net/-/media/marketing/it/pdf/linee vita_3.pdf  e https://www.velux.it/prodotti/finestre-per-tetti/funzioni-speciali/uscita-sul-tetto)

Inviato
14 minuti fa, giaga ha scritto:

Non per insistere o fare polemica, ci mancherebbe, ma dal catalogo Velux  ricordo che  ci sono molti altri modelli oltre alla GXL MK04

Ok mi sono dimenticato di dire tetto inclinato. Per cui solo 2 su 5. Però stiamo parlando di 110, quindi efficientamento energetico, che faccio spendo 30k per il tetto coibentato e ci metto un lucernario non isolato? Rimane una sola opzione possibile: la mk04 😉

PS la mk08 è a vasistas non ho idea di come facciano a spacciarla per linea vita, comunque anche in quel caso siamo a 488€ sempre dal leroy merlin.

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Sto seriamente pensando di pagare la fattura iniziale al geometra e chiuderla lì.

Posso ben capire.

Guarda, nonostante io sia del mestiere e quindi sulla parte tecnica sia già coperto di mio e non mi possano raccontare storie dato che ne so più di loro, resta il fatto che su due interventi col 110% (sulla casa di mia mamma e su quella in montagna), stante la penuria di materie prime e sul fatto che molti ci marciano abbastanza i prezzi dei materiali (a trovarli alcuni) sono aumentati di parecchio (ad esempio il noleggio dei ponteggi ho visto che in molti casi è quasi raddoppiato).

Se si deve partire adesso con i lavori è opportuno fare molto bene i conti.

Io per fortuna ero partito per tempo e buona parte dei materiali necessari erano già stati presi.

Inviato
4 ore fa, tomminno ha scritto:

Mi hanno appena chiesto 6000€+iva per montare la linea vita e finestra.

@tomminno credo che per una finestra sul tetto ci voglia anche una cila...

Inviato
3 minuti fa, bost ha scritto:

credo che per una finestra sul tetto ci voglia anche una cila

Immagino che per il 110 una qualche pratica edilizia ci sia già... 

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

ci sono geometri di mezzo ?

si = tienili d' occhio

no = tienili d' occhio

Certo e si prende anche 15k per il lavoro... Altro che 1400€ di pratica iniziale. 

Inviato

Tanto mancano i materiali. Dovremo riprendere le costruzioni in terra battuta isolate in pelo di capra. 

• Moderatori
Inviato
Il 21/9/2021 at 17:46, tomminno ha scritto:

solo ponteggio costa 10k

Prezzi più che raddoppiati rispetto al pre covid? Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

• Moderatori
Inviato
18 minuti fa, regioweb ha scritto:

i prezzi “gonfiati” mi sa che non rientreranno per un po’…

Su quello non ci piove, intanto con le pratiche e la regolarizzazione di alcune stupidaggini all' abitazione sono a posto con inoltro delle carte aggiornate fra catasto/ comune ecc.ecc. le ditte interessate le ho gia trovate e si renderanno disponibili dalla prox primavera per cui nel mio caso ......vedrem.

Inviato

Comunque nel computo ci sono cifre alquanto strane. Il cappotto in sé costa 11k, ma i lavori completi per il cappotto salgono a 32k:

7000€ solo per allargare gli imbotti in modo da non perdere luce.

3000€ per smontare e rimontare le persiane.

10k di ponteggi

23k per il tetto

Devo rinunciare al tetto e isolare la soffitta.

Inviato

guarda che secondo me, a meno che non abiti in un castello tipo mont saint-michel , ci stanno leggermente marciando sopra. se non hai obblighi di legge per le luci minime delle finestre io salterei l' allargamento degli imbotti, che eviti anche  il monta-smonta delle persiane. il tetto che ci devi fare ?

Inviato

Speculazione elevata al cubo.

Si deve rientrare di un anno di lavoro bloccato,  o molto scarso,  e quello che costava 100 ora costa 150 (che vada bene) o 200.

Tanto paga pantalone,  ..fino a un certo punto.

• Crea Nuovo...