tomminno Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: comunque, dire che ci marciano sopra è quantomeno un eufemismo. Che dire 36K€ di lavori fuori budget del 110... Ma che vuoi con 50k di limite il solo ponteggio costa 10k
audio2 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 guarda, secondo me prima finisce tutta questa sbornia dei bonus e meglio è.
tomminno Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 5 minuti fa, audio2 ha scritto: guarda, secondo me prima finisce tutta questa sbornia dei bonus e meglio è. Sto seriamente pensando di pagare la fattura iniziale al geometra e chiuderla lì.
giaga Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 1 ora fa, tomminno ha scritto: Dal catalogo esiste un solo ed unico modello che rispetta le normative sulla linea vita, la GXL MK04 (483€ da Leroy Merlin). Il resto sono finestre normali o comunque non a norma. Non per insistere o fare polemica, ci mancherebbe, ma dal catalogo Velux ricordo che ci sono molti altri modelli oltre alla GXL MK04, e precisamente, consultando il sito per i nuovi modelli di linea vita : GXL/GXU FK06, GKU CK06 e inoltre GTL MK08 e GTU SK08 (Link al sito e al deplian: https://velcdn.azureedge.net/-/media/marketing/it/pdf/linee vita_3.pdf e https://www.velux.it/prodotti/finestre-per-tetti/funzioni-speciali/uscita-sul-tetto)
tomminno Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 14 minuti fa, giaga ha scritto: Non per insistere o fare polemica, ci mancherebbe, ma dal catalogo Velux ricordo che ci sono molti altri modelli oltre alla GXL MK04 Ok mi sono dimenticato di dire tetto inclinato. Per cui solo 2 su 5. Però stiamo parlando di 110, quindi efficientamento energetico, che faccio spendo 30k per il tetto coibentato e ci metto un lucernario non isolato? Rimane una sola opzione possibile: la mk04 😉 PS la mk08 è a vasistas non ho idea di come facciano a spacciarla per linea vita, comunque anche in quel caso siamo a 488€ sempre dal leroy merlin.
giaga Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 1 ora fa, tomminno ha scritto: Sto seriamente pensando di pagare la fattura iniziale al geometra e chiuderla lì. Posso ben capire. Guarda, nonostante io sia del mestiere e quindi sulla parte tecnica sia già coperto di mio e non mi possano raccontare storie dato che ne so più di loro, resta il fatto che su due interventi col 110% (sulla casa di mia mamma e su quella in montagna), stante la penuria di materie prime e sul fatto che molti ci marciano abbastanza i prezzi dei materiali (a trovarli alcuni) sono aumentati di parecchio (ad esempio il noleggio dei ponteggi ho visto che in molti casi è quasi raddoppiato). Se si deve partire adesso con i lavori è opportuno fare molto bene i conti. Io per fortuna ero partito per tempo e buona parte dei materiali necessari erano già stati presi.
bost Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 4 ore fa, tomminno ha scritto: Mi hanno appena chiesto 6000€+iva per montare la linea vita e finestra. @tomminno credo che per una finestra sul tetto ci voglia anche una cila...
tomminno Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 3 minuti fa, bost ha scritto: credo che per una finestra sul tetto ci voglia anche una cila Immagino che per il 110 una qualche pratica edilizia ci sia già...
audio2 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @tomminno ci sono geometri di mezzo ? si = tienili d' occhio no = tienili d' occhio
tomminno Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ci sono geometri di mezzo ? si = tienili d' occhio no = tienili d' occhio Certo e si prende anche 15k per il lavoro... Altro che 1400€ di pratica iniziale.
regioweb Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 per il super bonus pare sia ufficializzata la proroga al 2023, i prezzi “gonfiati” mi sa che non rientreranno per un po’… https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/economia/superbonus-sgravi-fiscali-casa/notizie/superbonus-110percento-rinnovo-2023-la-nadef-proroga-anche-l-assegno-unico-figli-c000dd3c-20f3-11ec-924f-1ddd15bf71fa_amp.html
Martin Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Tanto mancano i materiali. Dovremo riprendere le costruzioni in terra battuta isolate in pelo di capra.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Settembre 2021 Moderatori Inviato 29 Settembre 2021 Il 21/9/2021 at 17:46, tomminno ha scritto: solo ponteggio costa 10k Prezzi più che raddoppiati rispetto al pre covid?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Settembre 2021 Moderatori Inviato 29 Settembre 2021 18 minuti fa, regioweb ha scritto: i prezzi “gonfiati” mi sa che non rientreranno per un po’… Su quello non ci piove, intanto con le pratiche e la regolarizzazione di alcune stupidaggini all' abitazione sono a posto con inoltro delle carte aggiornate fra catasto/ comune ecc.ecc. le ditte interessate le ho gia trovate e si renderanno disponibili dalla prox primavera per cui nel mio caso ......vedrem.
tomminno Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Comunque nel computo ci sono cifre alquanto strane. Il cappotto in sé costa 11k, ma i lavori completi per il cappotto salgono a 32k: 7000€ solo per allargare gli imbotti in modo da non perdere luce. 3000€ per smontare e rimontare le persiane. 10k di ponteggi 23k per il tetto Devo rinunciare al tetto e isolare la soffitta.
audio2 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 guarda che secondo me, a meno che non abiti in un castello tipo mont saint-michel , ci stanno leggermente marciando sopra. se non hai obblighi di legge per le luci minime delle finestre io salterei l' allargamento degli imbotti, che eviti anche il monta-smonta delle persiane. il tetto che ci devi fare ?
maverick Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Speculazione elevata al cubo. Si deve rientrare di un anno di lavoro bloccato, o molto scarso, e quello che costava 100 ora costa 150 (che vada bene) o 200. Tanto paga pantalone, ..fino a un certo punto.
Messaggi raccomandati