Jack Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @tomminno ma non è che fai Tomminno di nome e Fantozzi di cognome? 🤣 scherzo dai... se uno non ha "tradizione edile et similia" è un mondo indietro come le balle dei cani quello dell'edilizia. Sei scusato. Certo che a trovare capre hai un bel mirino però eh
audio2 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 3 minuti fa, tomminno ha scritto: Ma anche i termotecnici. la lista sarebbe lunga, è un periodo che sono giù di morale e non voglio aggravarmi la situazione ancora di più.
Jack Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Chiavi in mano significa installato e documentazione redatta
tomminno Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 5 minuti fa, Jack ha scritto: Chiavi in mano significa installato e documentazione redatta Si ma io li voglio con microinverter 😉 E poi mi basta agevolmente la metà di quella potenza che non avrei abbastanza superficie per piazzarla! Che sito è?
Jack Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @tomminno ci sono di tutte le taglie. Con e senza batterie. E sono anche in gamba. Efficasa.it
Jack Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 19 minuti fa, tomminno ha scritto: Si ma io li voglio con microinverter i solar edge non ti bastano? comunque mettine come se non ci fosse un domani di pannelli, fino all'ultima tegola... non passerà molto che ti toccherà l'elettrico per auto...
Walkiria Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 1 ora fa, tomminno ha scritto: 1 ora fa, Walkiria ha scritto: se ti compri un filtro dell’aria della macchina e te lo monti ti costa un quinto che portare la macchina a fartelo fare in officina. Ma il costo del pezzo che il meccanico fa a me è analogo a quello che posso trovare io in negozio ricambi. Ma sai che il meccanico della moto è più contento se gli recupero io i pezzi che non se lo deve fare lui? Se ci fosse il 110 per i meccanici, la cosa andrebbe diversamente 😉
tomminno Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 14 minuti fa, Walkiria ha scritto: Se ci fosse il 110 per i meccanici, la cosa andrebbe diversamente 😉 Si sono però dimenticati che esistono dei massimali. Non sono poi tantissimi quelli che oltre alla copertura del 110 possono permettersi di lasciarci sopra altri 40/50k€. Oltretutto per ottenere un efficientamento energetico che non rientrerà mai e poi mai dell'investimento fatto.
Walkiria Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 15 minuti fa, tomminno ha scritto: Si sono però dimenticati che esistono dei massimali. Non sono poi tantissimi quelli che oltre alla copertura del 110 possono permettersi di lasciarci sopra altri 40/50k€. Oltretutto per ottenere un efficientamento energetico che non rientrerà mai e poi mai dell'investimento fatto. infatti noi le monofamiliari abbiamo cercato di evitarle, coi condomini milioni di euro di lavori senza sforare di 1 euro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2021 Moderatori Inviato 30 Settembre 2021 2 ore fa, audio2 ha scritto: perchè hanno scontistiche diverse e ci guadagnano anche li. Esattamente...mediamente dal 20 al 30%
regioweb Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 proroga al 2023 solo per i condomini ed eliminazione del bonus facciate.. la festa è già finita? https://www.ilsole24ore.com/art/dal-bonus-facciate-superbonus-come-cambiano-incentivi-2022-AEucj4q?refresh_ce=1
bost Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Inviato 20 Ottobre 2021 2 ore fa, regioweb ha scritto: la festa è già finita? chissà. Io , ma solo per m,e spero in una cosa cosi: allora, ho fatto il contrattino a inizio anno poco dopo che lo ha fatto il mio vicino. A lui recentemente hanno detto che la parte burocratica è terminata e che verrà un incaricato per vedere i lavori da fare, anche se non sanno quando verrà. Ecco, mi piacerebbe che un domani venissero da me a dirmi che ,visto la decadenza del 110%, non sono più in grado di fare nessun lavoro e che ( magari) pagassero o restituissero qualcosa...
audio2 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 mi eliminano il bonus facciate 90%. bravi, era proprio quello che volevo fare l' anno prossimo.
regioweb Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @audio2 idem, anche se avrei voluto farlo già quest’anno se solo avessi trovato un’impresa disponibile…🙄
Martin Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: mi eliminano il bonus facciate 90%. bravi, era proprio quello che volevo fare l' anno prossimo. Fatta la legge trovato l'inganno: Fare lavori interni e poi rovesciare la casa come un calzino. 😁
tomminno Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Comunque col 110% 2400€/kW, adesso ho preventivi per 3000€/kW e la batteria consegnata a 6 mesi dall'ordine, almeno lì al momento sono allineati a 1000€/kW quando ad inizio 2020 costava la metà.
audio2 Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 9 ore fa, regioweb ha scritto: se solo avessi trovato un’impresa disponibile io l' avevo trovata, gente locale, tutto pronto, prezzi circa nella norma di come era prima dei bonus. solo che a causa di un inquilino potenzialmente problematico ho pensato per il benessere di tutti di farlo nel 2022. ecco.
regioweb Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 bene, oltre che per il superbonus ora pare che il visto di conformità diventi necessario anche per tutti gli altri bonus edilizi... 🙄 https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-edilizi-bozza-dl-stop-30-giorni-se-emegono-profili-rischio-frode-AEPOr2v
Messaggi raccomandati