Vai al contenuto
Melius Club

Bonus 110 % tutti gli step "day by day" in diretta

Messaggi raccomandati

Inviato

@tomminno

ma non è che fai Tomminno di nome e Fantozzi di cognome? 🤣

scherzo dai... se uno non ha "tradizione edile et similia" è un mondo indietro come le balle dei cani quello dell'edilizia. Sei scusato.

Certo che a trovare capre hai un bel mirino però eh 

Inviato
3 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ma anche i termotecnici.

la lista sarebbe lunga, è un periodo che sono giù di morale e non voglio aggravarmi la situazione ancora di più.

Inviato

image.png.8efb44640cfa40a3fdd3a1d4316ef3bc.png

Chiavi in mano significa installato e documentazione redatta

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

Chiavi in mano significa installato e documentazione redatta

Si ma io li voglio con microinverter 😉
E poi mi basta agevolmente la metà di quella potenza che non avrei abbastanza superficie per piazzarla!
Che sito è?

Inviato

@tomminno ci sono di tutte le taglie. Con e senza batterie. E sono anche in gamba.

Efficasa.it

Inviato
19 minuti fa, tomminno ha scritto:

Si ma io li voglio con microinverter

i solar edge non ti bastano? comunque mettine come se non ci fosse un domani di pannelli, fino all'ultima tegola... non passerà molto che ti toccherà l'elettrico per auto...

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:
1 ora fa, Walkiria ha scritto:

se ti compri un filtro dell’aria della macchina e te lo monti ti costa un quinto che portare la macchina a fartelo fare in officina.

Ma il costo del pezzo che il meccanico fa a me è analogo a quello che posso trovare io in negozio ricambi.
Ma sai che il meccanico della moto è più contento se gli recupero io i pezzi che non se lo deve fare lui?

Se ci fosse il 110 per i meccanici, la cosa andrebbe diversamente 😉

Inviato
14 minuti fa, Walkiria ha scritto:

Se ci fosse il 110 per i meccanici, la cosa andrebbe diversamente 😉

Si sono però dimenticati che esistono dei massimali. Non sono poi tantissimi quelli che oltre alla copertura del 110 possono permettersi di lasciarci sopra altri 40/50k€.
Oltretutto per ottenere un efficientamento energetico che non rientrerà mai e poi mai dell'investimento fatto.

Inviato
15 minuti fa, tomminno ha scritto:

Si sono però dimenticati che esistono dei massimali. Non sono poi tantissimi quelli che oltre alla copertura del 110 possono permettersi di lasciarci sopra altri 40/50k€.
Oltretutto per ottenere un efficientamento energetico che non rientrerà mai e poi mai dell'investimento fatto.

infatti noi le monofamiliari abbiamo cercato di evitarle, coi condomini milioni di euro di lavori senza sforare di 1 euro. 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

perchè hanno scontistiche diverse e ci guadagnano anche li.

Esattamente...mediamente dal 20 al 30%

• 3 settimane dopo...
Inviato
2 ore fa, regioweb ha scritto:

la festa è già finita?

chissà. Io , ma solo per m,e spero in una cosa cosi: allora, ho fatto il contrattino a inizio anno poco dopo che lo ha fatto il mio vicino. A lui recentemente hanno detto che la parte burocratica è terminata e che verrà un incaricato per vedere i lavori da fare, anche se non sanno quando verrà. Ecco, mi piacerebbe che un domani venissero da me a dirmi che ,visto la decadenza del 110%, non sono più in grado di fare nessun lavoro e che ( magari) pagassero o restituissero qualcosa...

Inviato

mi eliminano il bonus facciate 90%. bravi, era proprio quello che volevo fare l' anno prossimo.

Inviato

@audio2 idem,

anche se avrei voluto farlo già quest’anno 

se solo avessi trovato un’impresa disponibile…🙄

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

mi eliminano il bonus facciate 90%. bravi, era proprio quello che volevo fare l' anno prossimo.

Fatta la legge trovato l'inganno: Fare lavori interni e poi rovesciare la casa come un calzino. 😁

Inviato

Comunque col 110% 2400€/kW, adesso ho preventivi per 3000€/kW e la batteria consegnata a 6 mesi dall'ordine, almeno lì al momento sono allineati a 1000€/kW quando ad inizio 2020 costava la metà.

Inviato
9 ore fa, regioweb ha scritto:

se solo avessi trovato un’impresa disponibile

io l' avevo trovata, gente locale, tutto pronto, prezzi circa nella norma di come era prima dei bonus.

solo che a causa di un inquilino potenzialmente problematico ho pensato per il benessere di tutti

di farlo nel 2022. ecco.

• 3 settimane dopo...

• Crea Nuovo...