tomminno Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: immobili di bassissimo valore, tra cui diverse stalle Stalle e 110? Vedi che non è possibile applicare il 110 alle stalle. 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: dichiaravano di aver iniziato lavori edili mai cominciati, così da generare crediti inesistenti Sicuramente non col 110, il 110 si applica solo alle persone fisiche. Qualche tecnico asseveratore comunque rischierebbe grosso.
gianventu Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Ufficiale: il SB non verrà rifinanziato. Game Over. Pare che sarà reso possibile la cessione dei crediti ai clienti degli istituti bancari (solo società, no privati).
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Il 26/6/2022 at 11:08, tomminno ha scritto: Stalle e 110? Vedi che non è possibile applicare il 110 alle stalle. È un articolo di Sky TG24, cosa vuoi che ti risponda? Avranno verificato ciò che pubblicano? Il 26/6/2022 at 11:08, tomminno ha scritto: Sicuramente non col 110, il 110 si applica solo alle persone fisiche. Qualche tecnico asseveratore comunque rischierebbe grosso. Scusa ma cosa cambia, io dichiaro di aver cominciato dei lavori, ho delle false fatturazioni da parte di artigiani, genero crediti d’imposta inesistenti e poi li giro, perché non sarebbe possibile?
bost Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 al mio vicino la ditta che dovrebbe fare i lavori per il 110% (e che è la stessa che dovrebbe fare i lavori a me) , anzi avrebbe dovuto farli quasi 2 anni fa ormai...gli ha detto che non riescono a farli e che se vuole potrebbero fare solo il fotovoltaico con accumulo e colonnina...
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 39 minuti fa, bost ha scritto: gli ha detto che non riescono a farli e che se vuole potrebbero fare solo il fotovoltaico con accumulo e colonnina... Che lavori erano previsti? Ma con il solo fotovoltaico, riuscite a migliorare di due classi energetiche? Ma poi il fotovoltaico non credo sia intervento trainante.
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 https://www.informazionefiscale.it/superbonus-110-impianti-fotovoltaici-interventi-trainati-trainanti @bost
bost Inviato 10 Luglio 2022 Autore Inviato 10 Luglio 2022 17 ore fa, gianventu ha scritto: Che lavori erano previsti? Ma con il solo fotovoltaico, @gianventu @gianventu ostia , vero. Cmq quando il mio vicino mi diceva della cosa, era convinto che il fotovoltaico era nel 110%. E che quindi non si facevano più per le ragioni che ho scritto sopra gli altri lavori, cioè cambio caldaia e coibentazione tetto. Da come mi parlava, il fotovoltaico non era per fare un anticipo lavori 30% prima della scadenza ( che credo sia scaduta o quasi). Appena lo vedo glielo dico...
gianventu Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 @bost credo che senza intervento trainante , a prescindere dalle due classi energetiche, il solo fotovoltaico non possa rientrare nel 110%.
bost Inviato 10 Luglio 2022 Autore Inviato 10 Luglio 2022 @gianventu puoi levare il "credo":e' sicuro che no...
tomminno Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 Se non sbaglio la scadenza per la presentazione della cilas per le unifamiliari era comunque il 30 Giugno. Perché le proroghe parlano solo dei pagamenti e delle detrazioni, ma la scadenza del bonus è rimasta al 30 giugno
Membro_0020 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Il 25/6/2022 at 19:04, Jack ha scritto: Convivente del proprietario dell’immobile sottoposto ad intervento. Non è necessario viverci. Puoi fare fino a due unità immobiliari a testa senza risiedervi e può scaricare il credito il convivente o persino l’inquilino. Se convivente anche il figlio o la madre Ciao, Mi sembra che oggi abbiano votato un discreto che riapre il rubinetto per le Aziende operatrici, ti risulta ? Se voglio godere del 110% (non cedendo il credito alla banca ma pagando di tasca mia i lavori e poi pagando meno tasse) su un attico intestato a mia moglie nel quale non risiedo anagraficamente posso farlo quindi oppure no ?
Jack Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 @Collegatiper se scali dalla tua irpef puoi fare quel che vuoi. Hai credito e basta senza dover chiedere niente a nessuno. Però sei in un condominio temo tu possa fare il 110 solo insieme col condominio stesso. Potresti da solo solo se avessi accesso indipendente ma non sarebbe un attico. O Convinci il condominio o niente. Per i condomini (da due app minimo con accesso e servizi comuni) c’è tempo fino a fine 2023 al 110 e fino al 2024 al 70%. per le singole finisce quest’anno ma al 30 settembre occorre aver fatto il 30% minimo dei lavori complessivi Per le singole è finito il tempo.
Idefix Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Non ho compreso perchè le singole sono state così tartassate..
audio2 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 perchè secondo lo stat chi vive nella sua casetta di proprietà è uno ricco da non aiutare in nessun modo, anzi.
Idefix Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Ma se una villetta nella stragrande maggioranza delle regioni italiane costa 1/4 - 1/6 di un appartamento medio nelle grandi città.... 1
tomminno Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Immagino che in realtà sia decisamente più utile il bonus per gli enormi condomini cittadini che non per la villetta dove vivono non più di 5 persone.
Idefix Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 E perchè mai? I costi sono non paragonabili... Invece avrebbe dovuto essere, qualsiasi bonus fiscale, anche progressivo in base al reddito e al valore dell'immobile. Ma va per capienza fiscale. Chi ha, avrà... Inoltre i lavori di piccole dimensioni avrebbero aiutato le piccole imprese e costrette a mettere tutto in regola. Un condominio grande ha bisogno di un grande pennello...
audio2 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 2 ore fa, Idefix ha scritto: Ma se una villetta... perchè il capo piddino medio odia la gente che si è resa indipendente
Messaggi raccomandati